[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

hdd come formattare ?? si può registrare e trasferire files da pc?

peterasr ha detto:
...la possibilità di registrare su hard disk è una cosa troppo comoda e anche il fatto di collegarci hard disk di grandi dimensioni(io ne ho collegato uno da 1,5tb) per riprodurre film musica e foto non è una cosa da poco!!!!...

a proposito di HDD! appena arrivato il tv il primo accessorio che gli ho comperato è stato l'hdd. Uno piccolo da 500 Gb da 2,5", comodo perchè autoalimentato. Subito ho trasf. mkv e Divx. Insomma tutto bene li legge che è una meraviglia... poi quando sono andato ad avviare il timeshift (cioè la registrazione da Tv) mi chiede, dopo aver analizzato e verificato l'hdd, che bisogna formattare!! Quindi l'ho svuotato di tutto sul pc e formattato dal tv come richiesto. Ho registrato un film su Italia1 e tutto bene...ora ricollego l'hdd al pc per ritrasferire almeno gli mkv (circa 70 gb di materiale) x i DivX meglio lasciar stare.. il pc mi dice che deve formattare!?!
Domanda a peterasr. Tu come hai risolto? Un Hdd per registrare e uno per tenerci materiale trasferito da pc?

peterasr ha detto:
...ah dimenticavo comprate "oceani" in 3D e vedrete che spettacolo mejo del cinema!!!!ciaoooo

p.s.:
confermo ho acquistato "Oceani BR in 3D" come menzionato spesso sul forum. Sbalorditivo!!! Forse lì si vede veramente la potenzialità del 3D, i pesci escono di un buon metro dal TV tant'è che ho dovuto spegnere la scritta SAMSUNG perchè stonava :D

netnemo ha detto:
Non credo sia scollata... a me è arrivato così e non si forma nessun alone di luce sopra quindi non influisce negativamente... è solo una questione di pignoleria... non si vede neanche se non si mette di profilo. Inoltre non penso sia la cornice ad essere incurvata... ho appena controllato con la livella ed in tutto il bordo inferiore è perfettamente dritta, quindi è il pannello ad essere incurvato all'indietro e quindi non ci possiamo fare un bel niente...
Io prima di fare un acquisto pari o superiore a 200 euro mi informo benissimo... e in questo caso mi sono informato ultra bene: i samsung sono i migliori in termini di qualità di immagine a parità di tecnologia. Inoltre l'ottima esperienza di mio padre con l'UE32B7000 mi ha portato al mio acquisto. Ora rimane solo un bel BD-C5900 per natale con un po' di BluRay in omaggio (magari esce il kit) e sono a posto, visto che oggi mi sono preso il kit da 2 occhialini e stasera li provo sui filmati scaricati...
va be allora andiamo in giro per casa con cacciavite e livelle per casa se siamo contenti cosi

@Ozzyman69: Credo debba farti meno problemi e cercare di goderti a pieno questo piccolo capolavoro di HDTV... ;) ...

P.S. Per la scritta ho risolto... grazie... ;)

robybat ha detto:
a proposito di HDD! appena arrivato il tv il primo accessorio che gli ho comperato è stato l'hdd. Uno piccolo da 500 Gb da 2,5", comodo perchè autoalimentato. Subito ho trasf. mkv e Divx. Insomma tutto bene li legge che è una meraviglia... poi quando sono andato ad avviare il timeshift (cioè la registrazione da Tv) mi chiede, dopo aver analizzato e verificato l'hdd, che bisogna formattare!! Quindi l'ho svuotato di tutto sul pc e formattato dal tv come richiesto. Ho registrato un film su Italia1 e tutto bene...ora ricollego l'hdd al pc per ritrasferire almeno gli mkv (circa 70 gb di materiale) x i DivX meglio lasciar stare.. il pc mi dice che deve formattare!?!
Domanda a peterasr. Tu come hai risolto? Un Hdd per registrare e uno per tenerci materiale trasferito da pc?
ti rispondo io che avevo il tuo stesso problema,devi creare 2 partizioni sul HDD,una la lasci per mp3,video ,mkv ecc ecc. riconoscibile da Windows tranquillamente,mentre l'altra la formatti con il file system proprietario della tv,e la usi solo ed esclusivamente per registare in canali,ecco perchè Windows non la riconosce..,spero di esserti stato utile

robybat ha detto:

p.s.:
confermo ho acquistato "Oceani BR in 3D" come menzionato spesso sul forum. Sbalorditivo!!! Forse lì si vede veramente la potenzialità del 3D, i pesci escono di un buon metro dal TV tant'è che ho dovuto spegnere la scritta SAMSUNG perchè stonava :D
ciao io ho effettivamente 2 hdd uno da 1.5tb e uno come il tuo 500gb 2.5!!!!la prova a quello da 500gb di staccarlo e metterlo al pc nn l ho fatta ma su quello da 3.5 nn mi ha dato problemi!!!!bravo ad aver comprato oceani è veramente uno spettacolo!!!!io programmo la tv per la registrazione se posso da fonti hd rete4 canale5 italia1 e raihd e t assicuro che poi quando li rivedo è uno spettacolo!!!!se hai problemi con la ricezione in sd prova a comprare un cavo antenna da 100db invece che il classico da 75 e la qualità migliora ancora!!!!ciao

Indignato, incaxxato e deluso...

staiaccapi ha detto:
Bene, dopo vari studi sul problema 3d al mio televisore (la maggior parte delle volte che inserisco il 3d, le immagini rimangono sfuocate, vale a dire che il 3d in reltà non parte), l'unico modo per farlo funzionare è quello, una volta attivato il 3d, di andare in tools, menu immagine, voce visualizza 3d, spostarsi col telecomando dalla posizione 0 alla posizione 1 e poi ritornare alla 0, oppure da 0 alla meno 1 e poi ritornare a 0. Magicamente il 3d si mette a funzionare in maniera eccellente, finchè non spengo il tv.
Una piccola seccatura....che mi costringerà a mandare il tv in assistenza, sperando che siano in grado di riparare il tv in tempi accettabili!!!

Aggiorno i miei post...sul mio solito problema 3d!!!
Avendo la garanzia europea...mi decido a portare il tv in assistenza (centro pieno di gente...tutti con problemi ai tv samsung, mi chiedo...bah forse è l'unico centro di assistenza a roma per cui tutti stanno qui???) Dopo circa 1 ora tocca a me, spiego il problema alle segretarie, mi chiamano un tecnico, viene e nuovamente spiego il problema specificando che non sempre si presenta (diciamo che su 10 accensioni del tv, 7 volte si presenta e tre volte no). Prendiamo il tv, lo mettiamo sul banco e fortunatamente...proprio davanti al tecnico il problema si verifica. Bene...lascio il tv...dopo una settimana vengo contattato tramite sms che è pronto. Chiamo e chiedo una email con la spiegazione sulla riparazione effettuata!!!Arriva l'email con scritto "effettuato collaudo, nessun problema riscontrato, aggiornato il firmware" AIUTO, intuisco che probabilmente non hanno fatto nulla, comunque vado al centro di assistenza, mi ridanno il tv, lo mettiamo sul banco insieme al tecnico presunto riparatore che non è lo stesso dell'altra volta. Accendiamo una, due, tre volte, nessun problema col 3d. Domando al tecnico che riparazione avesse effettuato, mi risponde nessuna, non abbiamo ricontrato alcun difetto, abbiamo fatto collaudo e aggiornamento firmware!!! comincio a innervosirmi!! Spengo e riaccendo il tv altre 2 volte ed ecco nuovamente il mio problema!!!!Lo faccio notare al tecnico....il quale comincia a dirmi che questo difetto è normale, che dipende dall'illuminazione nell'ambiente (luci al neon) e tante altre caxxate che non stanno ne in cielo ne in terra. Notevolmente inviperito, decido di portarmi via il tv, conscio della perdita di tempo e dell'incompetenza dei tecnici samsung, arrivo a casa rimonto tutti i miei aggeggi....e ahime mi accorgo che la porta HDMI 3 non funziona più!!! Livello di incaxxatura cresce!!! Torno il giorno dopo in assistenza,vale a dire ieri pomeriggio, dopo aver passtao la mattinata a discutere con le segretarie della poca professionalità samsung. è il mio turno, rispiego tutti i problemi e dico che è inammissibile che porto un tv in assistenza sano con un problema al 3d e me lo restituiscono con una porta hdmi rotta. Mi chiamano il tecnico che si è occupato del mio tv, il quale non si presenta dicendo che non poteva venire perche impegnato a fare un corso!!!! Avvelenato inizio ad alzare la voce, chiedendo di parlare col direttore, il quale arriva in 30 secondi. Rispiego nuovamente tutti i problemi aggiungendo che avrei fatto scrivere dal mio avvocato se avessero continuato con questa poca e scarsa professionalità! allorchè il direttore ha detto che se ne sarebbe occupato lui stesso del mio tv, prendendoselo in carico. Aspettiamo ora la prossima puntata...

Scusate lo sfogo...

hehe in modo da evitare quel centro? beh dai almeno il direttore si e' dimostrato una persona attenta, in bocca al lupo, e tieni duro, capisco che sia snervante...

anomalie su C8000

buongiorno a tutti
sarei curioso di sapere se qualcuno di Voi ha avuto le mie stesse anomalie che vado ad elencare:
premetto che le anomalie si verificano a prescindere dal fw e che cmq nel mio caso è l' ultimo 2003.0
- accensione automatica del tv dopo averlo spento(dopo 1 o 2min)
- comparsa del menu principale durante la visione di un programma sul DTT
- passaggio su AV1 o AV2 durante un programma sul DTT

Secondo me è colpa del telecomando impazzito. Prova a togliere le pile durante la visione e vedrai non lo da più. Se così fosse fattelo cambiare ;)

revolutionled ha detto:

Ho provato a scaricare il filmato di San valentino di sangue da 9 minuti, niente da fare, ghosting sempre presente, menomale che non è solo impressione mia ma anche altri che hanno visto il video insieme a me hanno riscontrato il problema. Addirittura in alcune scene fanno male gli occhi per quanto sia sdoppiato il tutto. Poi esce dallo schermo ben poca roba, ben lontano dal 3D a cui ero abituato pure con i famosi occhialini rossi e blu. :D Adesso scaricherò gli altri e vi farò sapere.

@Fenrir:Non prendere come esempio quel video perché fa ca**** proprio la fattura dello stesso...dovrebbe essere un anaglifo (per occhialini rosso/blu) riadattato ... ma é evidente la pessima fattura...
Prova a scaricare il trailer della Leggenda dei guardiani...tutt'altra storia...;)

@All: Ragazzi qualcuno mi da qualche parere nella visione SD dei canali Mediaset Premium tipo Mya .
Grazie.

Ultima modifica:
Domanda e suggerimenti :)

Giuro che ho letto fino a pagina 42, poi mi sono arreso anche perché si ripetono un po' sempre le stesse cose. Spero di non farlo anch'io :)

Domanda: si può cambiare la lingua dei files mkv, visti via dlna dal pc?

Suggerimento: Se non si hanno problemi non aggiornare il fw (o almeno non fare a gara per essere il primo ;) )

Suggerimento 2: Registrare il tv sul sito Samsung (serve per aderire al Prestige Program)

Suggerimento 2b: Prima di montare il tv a parete, prendere nota del numero di matricola (serve per registrare il tv sul sito Samsung)

Suggerimento 3: Salvo problemi a capire la lingua straniera, impostare la lingua del menu OSD in inglese (le traduzioni in italiano sono spesso fuorvianti se non sbagliate, vedi "light" tradotto con "chiaro")

Ciao :)

Ciao ragazzi anch'io ora faccio parte dei felici possessori di questo tv. Un bel bestione di 55", magnifico:p .
Che dire con fonti Hd da rimanere con la bocca aperta:eek: .Diciamo che ieri ho avuto un pò da fare con il digitale terrestre perchè questo tv l'ho acquistato on-line in un negozio che vendono prodotti "REFURBISHED".Il mio tv proviene dall' Regno unito suppongo perchè non potevo selezionare altro paese nel menu dell' antenna.:cry:
Quindi ho dovuto per forza aggiornarlo all' ultima versione ed ora diciamo che almeno la rai e la mediaset si vedono, male ma li prende.Chi avesse avuto il mio problema come ha risolto?c'è qualche soluzione per impostare come paese Italia nel menu antenna del digitale terrestre?:confused:
Per fortuna il mio non è a banana ma i coni negli angoli con le scene scure ahimè si vedono.:cry:
Nel corso della settimana farò altre prove.
Saluto

wappo_86 ha detto:
Per fortuna il mio non è a banana ma i coni negli angoli con le scene scure ahimè si vedono.:cry:
Nel corso della settimana farò altre prove.
Saluto

Wappo, se i coni non sono marcati è normale che si vedano...è il tipo di tecnologia che li rende visibili.

Poi se si vedono appena è normalissimo (li vedi perchè lo sai) se si vedono con un bagliore intenso devi subito segnalare il problema per la garanzia!:)

Deathmask79 ha detto:
se si vedono con un bagliore intenso devi subito segnalare il problema per la garanzia!:)

Si vedono con un bagliore intenso, si notano eccome non solo negli angoli ma in quasi tutta la parte bassa del tv.ci saranno 4/5 aloni.
quindi mi dici che non è normale?a questo punto mi posso anche avvalere del cambio prodotto siccome sono ancora negli 8 gg.