[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Deathmask79 ha detto:
Simmar, su alcuni fa lo stesso anche a Me. Se non ricordo male uno era Alice in wonderland, un altro la tettona:D !

p.s A me dice "risoluzione non supportata"

Sono nuovo in questa discussione.
Prima partecipavo a quella riguardante il tvix.
Adesso, in possesso di questo tv, mi associo alle vostre esperienze.
Anch'io sono rimasto deluso per alcuni video scaricati che poi non funzionavano.
Sarebbe forse il caso, visto che sono stati forniti alcuni link a siti 3d, che chi trovasse qualche video ben realizzato e supportato, ne indicasse gli estremi.
Un saluto a tuttì.
Mad

Ho acquistato questo televisore dai circa una settimana (il 40").
Per mia fortuna non ha nessun problema di incurvatura ma conoscendone il problema l'ho preso con garanzia Italiana e verificandone lo stato in fase di acquisto. Detto ciò sono soddisfatto; ammetto che venendo dal un full led come lo Sharp LE700E la differenza sull'immagine la vedo e devo dire che come purezza dell'immagine lo Sharp era superiore, questo Samsung però dalla sua ha oltre che comunque una qualità di visione sicuramete sopra la media, il gran pregio delle spessore ridottissimo che per me che amo appendere i televisori è davvero un plus non da poco se attaccato con i nuovi supporti di tipo esxtrasottile (faccio fin fatica ad unserire una chiavetta nella porta usb tanto è ridotto lo spazio dalla parete) visto che i Samsung sono i soli ad avere tutti i plug in verticale che non occupano spazio in spessore. In oltre dalla sua ha un grande multimedialità ed il nuovo (forse ancora acerbo) 3D. insomma ho perso qualcosa in qualità pura ma l'ho guadagnata in spazio, comodità d'uso, estetica, multimedialità e nuove tecnologie, lasciamo perdere a quale costo ...

Confermo comunque per quel che mi riguarda, un'ottima fattura sia in materiali che assemblaggio (ed io sono pignolo al riguardo), ho sono stato fortunato o hanno cambiato qualcosa in fase di produzione.

Ultima modifica:
ciao raga io sabato pomeriggio andrò a ritirare la bestia ue55c8000 prima di portarmelo a casa volevo prima dare un occhiata ai difetti..a cosa dovrei fare attenzione prima di prenderlo cosa devo guardare?sapete è una bella spesuccia e vorrei portarmi a casa un modello senza difetti

DannyRose ha detto:
le hai lette qualcuna delle 64 pagine precedenti?
Si le ho lette e riassumendo un pò mi sembra di aver capito che i difetti maggiori sono la possibilità di trovare il televisore a "banana" e i coni negli angoli del tv.
Se ci sono altri difetti potete gentilmente riassumerli?Ho letto quasi tutte le pagine ma se mi sfugge qualcosa sarei grato se me la ricordate.
grazie a tutti saluti
:p

1)Tv incurvato (controlla semplicemente il profilo)

2)Pannello "troppo" non uniforme

3)Coni d'ombra e luci spurie

Questi sono i 3 difetti che si possono avere maggiormente su un tv poco spesso (non solo samsung) e con edge led.
Normalmente un edge led per "costruzione" non può avere l'uniformità di un plasma o di un full led.

Faccio una premessa, secondo me si è troppo gridato allo scandalo delle tv a banana perchè in realtà essendoci tanti utenti che possiedono questo tv l'eco è maggiore.

Il mio tv è un 55c8000 e non ho nessuno di questi problemi (sgratttt).
L'ho appeso a parete e ti assicuro che mi sto godendo uno spettacolo di tv!

Ultima modifica da un moderatore:
I formati .ISO non sono supportati, vero?

Io li facevo riprodurre da un HDD multimediale; ora con il dlna mi viene più comodo lasciare tutto sul pc e lasciare la decodifica al samsung (in realtà uso quello del bluray, ma sarebbe lo stesso col tv).

Nessun problema con mkv, m2ts che sono piuttosto diffusi sulla rete, mentre gli iso che avevo fatto io dai dvd non li legge

Male che vada farò gli mkv, ma l'iso del disco era più bello perché in pratica era come inserire il disco nel lettore, con menu e tutto :) .

Ciao

HDMI 1.4

ragazzi qualcuno di voi ha comprato il cavo HDMI 1.4 per la ps3 o lettore BR????e su quale uscita HDMI della tv l avete attaccato????ho letto che la tv lo supporta e che rende meglio come velocità!!!!grazie

peterasr ha detto:
ragazzi qualcuno di voi ha comprato il cavo HDMI 1.4 per la ps3 o lettore BR????e su quale uscita HDMI della tv l avete attaccato????ho letto che la tv lo supporta e che rende meglio come velocità!!!!grazie

La 2.. è l'unica "vera" 1.4... cmq per la ps3 non serve a nulla, anche a seguito della modifica software che hanno fatto a livello hardware resta sempre una 1.3, quindi ti basta un cavo buono.. da 10.2; per il lettore, se hai il BR3d, fa fede quello che ho scritto prima :P

wolf1012 ha detto:
Ma si possono eliminare in qualche modo?

Una domanda vi faccio... dove c'è la scritta SAMSUNG sulla cornice... proprio in quel punto... la cornice è pefettamente attaccata al display?

Sì sono appena andato a controllare, all'altezza della scritta Samsung la cornice è più staccata dal display rispetto ai lati in cui è praticamente attaccata nn credo sia una cosa grave, quel che è più grave, o meglio avvilente è che pensavo che il mio fosse esente da incurvatura (o banana :( ) e invece dopo aver controllato il famoso lato verticale sinistro dalla base all'angolo superiore la livella si discosta di circa 4 mm. dal pannello!! :( ...che dire...sono rassegnato e mi associo a tutti quelli che hanno il tv bananato! :cry:

a me la cornice si scollata propio li nonostante non ho mai acesso la sritta sostituita in garanzia dopo una settimana e ritornato uguale oggi ho comprato digital video ed ecco a voi i tes eseguiti in laboratorio lg 55lx 9500 voto 7,9 philips46pfl9705sh voto 8,4 samsung c800046 voto 7,2 sonykdl52hx900 voto 8,6 siamo stati bastonati da tutti a riprova che dopo aver visto il sony in cc comm il mio occhio non si sbagliava:cry: :cry: :cry:

Mmmmm... non farei fede su una sola testata...seguendo altri 3d ci sono fonti in cui il Samsung ne esce meglio... quindi queste recensioni lasciano il tempo che trovano...poi se il tuo occhio ti consiglia altro allora questo é un altro discorso...che condivido in pieno...;) ...

@All:Ma perché si puo spegnere la scritta samsung?

il fattaccio e che avevo gia fatto l aquisto comunque per spegnere la scritta devi andare nel menu dove c e la rotella se non riesci dopo guardo e ti spiego:)

ozzyman69 ha detto:
a me la cornice si scollata propio li nonostante non ho mai acesso la sritta sostituita in garanzia dopo una settimana e ritornato uguale oggi ho comprato digital video ed ecco a voi i tes eseguiti in laboratorio lg 55lx 9500 voto 7,9 philips46pfl9705sh voto 8,4 samsung c800046 voto 7,2 sonykdl52hx900 voto 8,6 siamo stati bastonati da tutti a riprova che dopo aver visto il sony in cc comm il mio occhio non si sbagliava:cry: :cry: :cry:
Non credo sia scollata... a me è arrivato così e non si forma nessun alone di luce sopra quindi non influisce negativamente... è solo una questione di pignoleria... non si vede neanche se non si mette di profilo. Inoltre non penso sia la cornice ad essere incurvata... ho appena controllato con la livella ed in tutto il bordo inferiore è perfettamente dritta, quindi è il pannello ad essere incurvato all'indietro e quindi non ci possiamo fare un bel niente...
Io prima di fare un acquisto pari o superiore a 200 euro mi informo benissimo... e in questo caso mi sono informato ultra bene: i samsung sono i migliori in termini di qualità di immagine a parità di tecnologia. Inoltre l'ottima esperienza di mio padre con l'UE32B7000 mi ha portato al mio acquisto. Ora rimane solo un bel BD-C5900 per natale con un po' di BluRay in omaggio (magari esce il kit) e sono a posto, visto che oggi mi sono preso il kit da 2 occhialini e stasera li provo sui filmati scaricati...

Ultima modifica: