[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

In arrivo UE40C8000XWXXH da redcoon

Vi leggo da un po' di tempo e sono in ansia per il modello in oggetto... speriamo che non sia di quelli deformati o che perlomeno non abbia coni... altrimenti, essendo di produzione polacca, dopo i piccoli tentativi di ripristino indicati anche nel sito samsung (viti, pressione, ecc.) mi dovrò per forza avvalere del diritto di recesso, non essendo prevista l'assistenza domiciliare gratuita e rischiando io di fare più danno portandolo al centro assistenza...
Ho letto in altra sezione di questo bellissimo forum dell'affidabilità di redcoon... da loro ho preso anche il sistema HW-470C, perfetto abbinato al modello di tv in oggetto. Invece ho scoperto da poco che non ci sono gli occhialini. peccato. ma del resto lo sto pagando 520 euro in meno rispetto ai rivenditori locali... Sicuramente per natale daranno qualche kit di occhialini con o senza lettore 3D.
Appena mi arriva firmo "con riserva di controllo interna" anche se il corriere protesterà... e poi faccio foto... per documentare il tutto e vi faccio sapere.
Nel caso (sgrat) sia vittima anche io dell'effetto banana, potremmo fare una class action.
 
Salve a tutti ragazzi,sono un felice possessore di un C8000,però,ultimamente,ho visto qualcosa che non riesco a spiegarmi.
Vi spiego:ieri sera,come anche altre due volte in precedenza nell'ultimo mese,guardando il digitale terrestre,tutto ad un tratto compaiono nello schermo 3 sottili linee orizzontali,distanziate tra loro e non contigue,ma frastagliate,come di pixel bruciati e/o mal funzionanti,e sempre nel medesimo punto.
Avvicinandomi al pannello però,noto che queste righine non sono definite,ma hanno tipo un alone attorno,se fossero pixel,immagino che si vedrebbero in modo più definito i contorni.(o sbaglio?)
Il fatto strano,è che cambiando canale,le linee scompaiono....ed il pannello ritorna perfetto!
Poi,tornando sul canale di prima,riappaiono gli artefatti...ma dopo 5 minuti,scompaiono e tutto torna nella norma.
Io,non sono un grande esperto in materia,ma fossero pixel non funzionanti,credo che il problema persisterebbe anche sulle altre emittenti.(giusto?)
Quindi,sono entrato nel menù,sono andato nel setting della verifica del segnale e lì ho constatato che il segnale era al 100% e non c'era alcuna interferenza nell'immagine.
Quindi,chiedo a voi cosa possa essere questo "problema".....e se è successa anche a voi una cosa del genere.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire!;)
 
stavi guardando quella serie su mediaset? anche io l'ho notata su di un altro tv... è un problema del materiale...

PS. AHHHHHH Aletta...le immagini su cui discutevamo tempo addietro ehehhe...comunque ti quoto in toto...sai cos'è...oltre che aggiustare i colori (temperatura troppo fredda imho), dovrebbero diminuire il contrasto...e di molto...
 
Innanzitutto,grazie Andre360!;)
Stavo guardando CSI Miami....ma cosa intendi più precisamente per problema del materiale?
 
FOX77 ha detto:
Salve a tutti ragazzi,sono un felice possessore di un C8000,però,ultimamente,ho visto qualcosa che non riesco a spiegarmi.
Vi spiego:ieri sera....
Anche io su SKY, lato "intrattenimento" no digitale terrestre (l'ultima era "l'era glaciale" su Canale 5 o Italia 1, tramite parabola)! Alcune volte ho visto una sola riga "colorarsi" in maniera autonoma rispetto all'immagine di fondo. Cambiando canale, e ricambiandolo per tornare dove ero prima, tutto ok. La prima volta che l'ho vista.........sono invecchiato di 30 anni......ed avevo più o meno questa faccia :eek: :cry: !!! Su SKY "puro" nessun problema.
 
Scusate ma c'e differenza con hdmi 1,2,3,4 se si quali.....come ho scritto in precedenza non riesco piu' a trovare il libretto delle istruzioni....
ancora grazie...
 
aletta01 ha detto:
Considera che, nonostante il sole cade di brutto sul viso, non c'è la benchè minima traccia di solarizzazione, dettaglio quasi perfetto (nonostante un leggero nero che "affoga" la chioma dei capelli sulle bassi luci), colori perfetti.

Ottima immagine, Aletta, puoi gentilmente postar ei setting con i quali hai raggiunto questo risultato?:)
 
Ciao ragazzi,
indubbiamente le foto di aletta danno il giusto merito alla TV (anche se reputo l'immagine poco brillante, un pò opaca).
Devo ammettere che quelle da me scattate non rendono, forse perchè fatte in ambiente completamente buio.

oggi ci riprovo. Vediamo cosa riesco a fare.

P.S.: che settaggi usi?

cià
P.
 
non sono foto del c8000 :D

riguardo al problema con csi...

è proprio il materiale video ad avere il problema...la trasmissione...infatti durante la pubblicità non si vedeva nessun problema
 
Senza offesa ragazzi, ma se non sono foto del c8000 perchè bisogna andare off topic e postare foto di un altro televisore? Io credo che chi scrive qui vorrebbe capirci qualcosa di come settare al meglio il suo "c8000" o vorrebbe ricevere informazioni da chi già possiede il modello su come si trova per un eventuale acquisto.
Penso che il 3d per discutere della qualità delle immagini hd di un altro modello non sia qui ;)

Se invece qualcuno conosce i setting per produrre sul "c8000" un immagine uguale a quella superba postata da Aletta è una altra cosa ;)
 
.... se posso permettermi io non mi baserei su foto scattate magari amatorialmente ad un fermo immagine di una tv... come si fà a valutare i colori con la giusta misura? Che spazio colore utilizzava la fotocamera usata? sRGB? Adobe RGB? E voi tutti che monitor avete? Un 21" da 99 euro? Oppure un Apple Cinema Display da 1000? Li avete tarati bene?
Non ha senso...
Per assurdo potrei dire che l'immagine di Aletta può essere stata addirittura esaltata dalla sua fotocamera!! (oppure sminuita, desaturata...)
 
death io non posseggo il c8000...

però se mi permetti vorrei darti un consiglio...

prova a diminuire il contrasto....ora a quanto lo tieni?

in molti si ostinano a tenerlo elevato, per avere immagini, appunto più contrastate, ma imho finte...creando però uno scompenso sulle alte luci...

temperatura colore come la tieni?
 
Andrea, non sono mie le foto, comunque il mio contrasto attuale è 95 e la mia temperatura colore è caldo1.

Credo di aver trovato una bella immagine adesso .

Ho provato quelle postat eonline (prese dai vari cnet) ma mi sembrano davvero poco vive e la visione diventa quasi migliore in standard a default.
 
Ultima modifica da un moderatore:
è quel poco vive che è giusto... :D

prova a tenere quei setting per qualche giorno..o comunque un setting fatto con sonda...

all'inizio paiono strani ma poi si arriva alla conclusione che i colori rimangono più naturali e il tutto si fa più realistico...

io prima del Pioneer...avevo un'idea un pò distorta del colore...ma poi ho visto la luce...

ed ora sto riuscendo a settare il mio attuale tv ad un livello realistico

PS. leva la quotatura integrale che se no son cavoli amari :D
 
FOX77 ha detto:
Salve a tutti ragazzi,sono un felice possessore di un C8000,però,ultimamente,ho visto qualcosa che non riesco a spiegarmi.
Vi spiego:ieri sera,come anche altre due volte in precedenza nell'ultimo mese,guardando il digitale terrestre,tutto ad un tratto compaiono nello schermo 3 sottili linee orizzontali,distanziate tra loro e non contigue,ma frastagliate,come di pixel bruciati e/o mal funzionanti,e sempre nel


ciao anche a me e' successo ma anche altre volte settimana scorsa, penso a questo punto sia un problema di trasmissione
mi sembra succeda sempre su italia uno
 
Se qualcuno ha un po' di pazienza mi puo' dire come si scaricano le app samsung e se c'e ne sono.
ho visto su dei video che ci sono testate di giornali ed altre cose che non ricordo.
Grazie
 
Deathmask79 ha detto:
Penso che il 3d per discSenza offesa ragazzi, ma se non sono foto del c8000 perchè bisogna andare off topic e postare foto di un altro televisore?
Se invece qualcuno conosce i setting per produrre sul "c8000" un immagine uguale a quella superba postata da Aletta è una altra cosa ;)

Chiedo scusa a tutti ma non desideravo essere fraiteso riportando quelle foto!! ho postato giusto per far valutare a Pieraptor come un'immagine fotografica potrebbe rappresentare la giusta qualità video, a livello cinematografico, su un tv di ottima fattura, nella fattispecie il C8000 (le foto di Pierpator non lasciavano spazio al giusto merito).
C8000 che personalmente seppur titolare di un plasma considero un eccellente TV. Il problema è saperlo calibrare e lo foto potrebbero rappresentare un indizio/riferimento. Il mio desiderava essere un intervento positivo e costruttivo.
 
Ultima modifica:
Nuovo Aggiornamento Samsung C8000

Ciao a tutti, volevo solo farvi notare che sul sito ufficiale Samsung è uscito un nuovo aggiornamento datato 5 Ottobre 2010: T-VALDEUC-2003.0

Non sono riuscito a recuperare il Change Log...

Se qualcuno lo prova... ci faccia sapere le proprie impressioni!!! ;)
 
Tranquillo Aletta, la mia non voleva essere polemica, voleva solo essere un invito a non finire troppo OT postando le foto di tutti i televisori esistenti al mondo ma a rimanere in topic parlando del c8000.

L'immagine da te postata è superlativa ma daltronde credo che la tua tv sia un punto di riferimento in merito alla qualità dell'immagine, non esiste nero migliore del Kuro!;)
 
ciao ragazzi,
purtroppo devo dare ragione a Beralios, è difficile rendere il giusto merito al C8000 attraverso uno scatto fotografico!

Sinceramente pensavo di riuscire a far meglio, ma non ci riesco.

Cmq ci riprovo. Magari riesco a realizzare qualche scatto migliore.

cià
P.
 
Top