• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Ora sto smanettando con i vari settaggi per vedere di farli piu o meno sparire, devo solo controllare se mi appaiono anche nelle scene scure dei film.. perchè se è cosi lo riporto all'infinito finchè non me ne forniscono uno pulito :cool:
Con quello che si spende uno deve pretendere la perfezione da sti modelli...
Tnx per la risposta intanto

si può attenuare un pochino con i settaggi, ma il problema non è risolvibile comunque. e mettiti l'anima in pace potresti avere la fortuna di prenderne uno ok o trovarne sempre con cloud +- accentuato :D
anche io ce l'ho sul mio tv ma non ci si fa caso se non nelle schermate nere quindi poco male alla fine

lello4ever ha detto:
si può attenuare un pochino con i settaggi, ma il problema non è risolvibile comunque. e mettiti l'anima in pace potresti avere la fortuna di prenderne uno ok o trovarne sempre con cloud +- accentuato :D
anche io ce l'ho sul mio tv ma non ci si fa caso se non nelle schermate nere quindi poco male alla fine

Si può dire cmq mortacci loro?
Più che altro lo stavo consigliando pure a mio padre.. lui voleva il 46 o il 55, ma a questo punto non so proprio che dirgli....

Alone chiaro

Da un paio di giorni mi è apparso un alone chiaro a forma di semicerchio a 5-6 cm dall'angolo basso di destra, fluriesce dal bordo della cornice e non credo siano coni di luce. Si nota soprattutto quando lo schermo è uniforme come nelle schermate Blu di sky con il segnale codificato ma anche durante le normali trasmissioni, le dimensione sono di circa 1.5 cm di raggio, anche se piccolo, è fastidioso e l'occhio cade sempre lì. Cosa dite... è un diffetto dei led... un problema di pixel .....? (con le schermo nero non si nota!). Grazie per eventuali dritte.

Vorrei fare un "sondaggio" anche per aiutarmi a decidere se tentare un cambio o meno, quanti utenti del forum NON hanno nessun tipo di problema con la serie 8000? Intendo.. nessun cono, no cloud ne spurie.. insomma niente di niente...
Perchè per quello che ho visto fino ad adesso sembra che un po tutti siano affetti da questi problemi...

A voi...

Per quanto mi riguarda TV perfetto!! ...controllato da ogni parte!
Acquistato alla SME di Marghera Venezia / con offerta Samsung (2290 £ + BD5900 3D + 2 paia di occhiali (3 con quello in confezione, ricaricabile) + film 3D Mostri e Alieni...
Questo TV vale la pena per chi ha Sky-HD o altri Sat HD e soprattutto per chi usa Telecamere Full-HD...poi il 3D è la ciliegina sulla torta!
Se ti limiti a guardare i canali analogici...o DT lascia perdere!!
Ciao
Frank

Non per esperienza personale ma dalle centinaia di post che ci sono nel forum rigardo al C8000 sono molto pochi quelli che hanno problemi evidenti/notabili di spurie e clouding sul C8000.
Diverso invece il discorso sulle serie inferiori edge led (non local dimming) dove detti difetti sono molto più evidenti e fastidiosi e numerosi.

Poi ovviamente subentra anche un discorso soggettivo.

Scusate mi potete spiegare com'è possibile che i tv con local dimming, come il c8000, possano essere affetti da clouding, spurie?
Vedo utenti che lamentano questo difetto con schermo nero, ma in queste condizioni i led non dovrebbero essere spenti e quindi, anche se il problema ci fosse, non dovrebbe "non vedersi"?

Beh io dalla mia posso anche dire che mi ha dato qualche problema per riconoscere la ps3... mi diceva di alimentare il segnale dell'hdmi -_-

wolkerbo ha detto:
Vorrei fare un "sondaggio" anche per aiutarmi a decidere se tentare un cambio o meno, quanti utenti del forum NON hanno nessun tipo di problema con la serie 8000? Intendo.. nessun cono, no cloud ne spurie.. insomma niente di niente...
Perchè per quello che ho visto fino ad adesso sembra che un po tutti siano affetti da questi problemi...

A voi...

Purtroppo regaliamo soldi questa è la verità....

Applicazioni

Salve,
ma sul fronte Samsung Apps, in Italia ci sono news?

Annunciarono tempo fa delle Apps per leggere le prime pagine dei quotidiani, servizi streaming (come Netflix o HULU) e altri servizi ancora.

Sul sito (http://www.samsung.com/apps/) ce ne sono, ma sulla tv non vedo come posso installare queste apps.

Saluti a tutti,
Umb.

Mayhem ha detto:

Bah.. io cmq lo riporto... e prima di andare via con un'altro lo faccio aprire e testare li in una stanza buia... sinceramente non mi va giù sapere che ci sono modelli di serie "a" e di serie "b".. i soldi sono tutti uguali....

wolkerbo ha detto:
... solo ho notato un leggero difetto che non capisco se è esclusivo del mio oppure è normale; sul lato sinistro dello schermo ho 3 aloni bianchi che si notano solo con la luce spenta e lo schermo nero, sono normali ...

Controlla se il pannello è perfettamente allineato alla cornice, senza ondulature varie (a volte dovute al non perfetto serraggio delle viti) o evidenti deformazioni nella parte posteriore. Io ne ho rimandato indietro uno così e né ho visto un'altro esposto con lo stesso difetto. Le luci spurie si infiltravano proprio per questo motivo. Addirittura l'esemplare che ho visto esposto in una nota catena di elettronica aveva le viti serrate male e il pannello posteriore deformato.

leone250 ha detto:
Controlla se il pannello è perfettamente allineato alla cornice, senza ondulature varie (a volte dovute al non perfetto serraggio delle viti) o evidenti deformazioni nella parte posteriore. Io ne ho rimandato indietro uno così e né ho visto un'altro esposto con lo stesso difetto. Le luci spurie si infiltravano proprio per questo motivo. Addirittura l'esemplare che ho visto esposto in una nota catena di elettronica aveva le viti serrate male e il pannello posteriore deformato.

Ci avevo pensato.. anche perchè mi sembra proprio un problema di infiltrazione della luce..
Ti faccio un esempio, quando fai lo start o lo stop che appare il triangolino o il quadrato in basso a sinistra appare anche il cloud sopra.. come se filtrasse l'illuminazione su tutta la colonna....

EDIT: Leone scusa, mi ero dimenticato, tu dici di averne mandato indietro uno, quello che ti è tornato aveva qualche difetto?

Ultima modifica:
wolkerbo ha detto:
Bah.. io cmq lo riporto... e prima di andare via con un'altro lo faccio aprire e testare li in una stanza buia... sinceramente non mi va giù sapere che ci sono modelli di serie "a" e di serie "b".. i soldi sono tutti uguali....

Pensa che io non acquisterò più un televisore se il problema dell'uniformità non scompare definitivamente. Anche se ciò significa aspettare anni ma mi sono stufato di regalare soldi.

Potresti prendere in considerazione un "full led local dimming" visto che sei particolarmente sensibile nei riguardi della scarsa uniformità!

Mayhem ha detto:
@Walkerbo
Dici di notare gli aloni solo con la luce spenta e lo schermo nero. Ma se così fosse non vedo qual'è il problema all'atto pratico, sempre che sei stato inesatto nella descrizione, sono casi limite quelli che dici.
Intendo dire, se nella normale visione di programmi non noti nulla è inutile farsi paranoie, il clouding o le spurie diventano un reale problema se mi inficiano la visione della tv. Poi per schermata nera non ho capito se la intendi quando manca il segnale o tra un cambio di canale all'altro?
Io fino a prova contraria su un televisore guardo i programmi e non le schermate nere!

Ultima modifica: