[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Qualcuno puo' dirmi le misure del piano di appoggio del piede? dovrei poggiarlo su un cantrale e voglio verificare che il piede non vada oltre, grazie.

Inoltre pongo un'altro quesito: vale la pena spendere 3.000 euro per questo TV o acquistare un bel proitettore con schermo visto che lo useri soprattutto per il cinema (ovviamnete rinunciando al 3d), con il vantaggio di avere uno schermo anche molto piu' grande?

Se ti basta la profondità la trovi sul sito nelle specifiche, per l'altra domanda occhio che nella discussione ufficiale del prodotto è vietato dal regolamento :)

Ciao

Standard HDMI V1.4

Ragazzi vedo una certa confusione circa l'HDMI... date qui un occhiata e sarà tutto più semplice... cmq mio consiglio personale è quello di usare cavi 1.4 HS per essere al passo... tanto con 10 euro li trovate su internet... nonostante i negozianti non sappiano neanche di cosa parlate!

Faccio notare che l'1.4.. ha anche il ritorno audio rispetto alle vecchie versioni.. quindi scambio sia IN che OUT, oltre che il segnale internet!

>>>>>>>>>>>>LINK

Ultima modifica:
Ancora? La confusione la fanno i venditori che continuano a chiamare i cavi con i nomi delle versioni dello standard.
Non vorrei che questo OT durasse un po' troppo...

Ciao

Ho messo un cavo placcato oro 1.4, non ho ancora testato il 3d ma il 2d si vede decisamente meglio, colori più caldi e gli scuri si vedono molto meglio, consiglio chi ha il cavo che danno in dotazione con sky di cambiarlo, magari su tv piccole non si nota la differenza ma su una 46" si passa dalla notte al giorno

l'1.3 comunque basta per sky, l'1.4 supporta risoluzioni superiori al full hd, ha la lan integrata per future funzioni che avranno le tv e altre robe, in fin dei conti si tratta di un cavo che si compra una volta sola quindi ho preferito spendere 20€ invece di 10 e sono apposto per sempre

mrgip ha detto:
l'1.3 comunque basta per sky, l'1.4 supporta risoluzioni superiori al full hd, ha la lan integrata per future funzioni che avranno le tv e altre robe,

non tanto future.. con la serie 8 io già ci navigo... e se prendesse il segnale dalla xbox... eviterei di comprare l'adattatore wifi

Salve,

ho 4 sorgenti collegate in HDMI al C8000 da 55":
- MYSKY HD (HDMI 1)
- BD Samsung 3D (HDMI 2)
- PS3 (HDMI 3)
- PVR panasonic (HDMI 4)

Se volessi far arrivare al TV un solo cavo HDMI grazie a uno switch o a un sintoampli, su quale ingresso HDMI mi converrebbe entrare sul TV?
Volendo acquistare uno switch high speed, cosa consigliereste?

Grazie per i suggerimenti!
Fabio

avnico ha detto:
non tanto future.. con la serie 8 io già ci navigo... e se prendesse il segnale dalla xbox... eviterei di comprare l'adattatore wifi

in che senso ci navighi?
io ho il mio 55c8000 connesso ad internet tramite cavo ed a sua volta connesso al bd-c5900 con cavo hdmi 1.4 con supporto ethernet
ma se tento di andare sui servizi internete dal bd mi dice che non riesce a connettersi a causa di un interferenza di rete.
hai fatto dei settaggi particolari?

ettore-tim ha detto:
in che senso ci navighi?
io ho il mio 55c8000 connesso ad internet tramite cavo ed a sua volta connesso al bd-c5900 con cavo hdmi 1.4 con supporto ethernet
ma se tento di andare sui servizi internete dal bd mi dice che non riesce a connettersi a causa di un interferenza di rete.
hai fatto dei settaggi particolari?

adesso uso il cavo di rete... ma tu come colleghi ad internet?

con un cavo di rete attaccato alla tv ma il problema è il lettore blu-ray che malgrado sia attaccato al televisore con un cavo HDMI 1.4 con supporto ethernet non naviga :cry:

leone250 ha detto:
Se il pannello è affetto da sindrome clouding te né accorgi subito. L'effetto può essere più o meno marcato ma non completamente assente, leggere infiltrazioni di luci spurie possono causare il fenomeno suddetto, che si manifesta sopratutto al passaggio da una scena scura all'altra. Se il difetto è lieve agendo sulle impostazioni della luminosità e l'intensità dei led si riesce a camuffarlo e risulta quasi impercettibile e non ci fai più caso.

ciao scusami se rispondo soltanto ora ma non c'e un test un dvd di test in giro che permetta di capire se effettivamente ci sono dei problemi nel pannello??
grazie

roul25 ha detto:
ciao scusami se rispondo soltanto ora ma non c'e un test un dvd di test in giro che permetta di capire se effettivamente ci sono dei problemi nel pannello??
grazie

mi auto rispondo...fatto test con il dvd merighi, che delusione anche questo ha dei problemi... sopra la scritta samsung nel pannello (quella in basso) c'e una chiazza che sembra sporco ma non lo è... inoltre... una line orizzontale che va da parte a parte attraversa lo schermo... e menomale che mi sembra perfetto questo...
consiglio a tutti di fare questi test... tornassi in dietro non lo comprerei non per quei soldi... ora dovro rirompermi per chieder la sostituzione... e speriamo bene questa sara la 3 volta...
che delusione.

Buongiorno,

Ho un Samsung C8000 collegato a un Home Theater Onkyo HT-S6305 tramite HDMI ARC con cavo HDMI 1.4 e il tutto funziona, nel senso che riesco a sentire dall'HT l'audio proveniente dalla tv (USB, Allshare, Internet TV ecc), però riproducendo dei film da USB o in DLNA non riesco a sentire l'audio in 5.1, anche se sul display dell'AV mi visualizza "Dolby D 5.1"!!
Inoltre se cerco di cambiare "modo di ascolto" cliccando MOVIE/TV sul display mi esce la scritta "Not Allowed"!
Qualcuno sa cosa può essere??
grazieee

ettore-tim ha detto:
il problema è il lettore blu-ray che malgrado sia attaccato al televisore con un cavo HDMI 1.4 con supporto ethernet non naviga
Che io sappia, il tv non supporta il cosiddetto HEC (HDMI Ethernet Channel).
avnico ha detto:
Intendeva dire che forse l'implementazione è futura ma l'esigenza è attuale, ad esempio non ci sarebbe bisogno di un altro collegamento ethernet per la xbox avendo già il tv connesso in rete.

Ciao

jstef65 ha detto:
Tasto Tools del telecomando, guarda le impostazioni audio. Se no cerca nella discussione

Ciao

La cosa strana è proprio che da Tools / Impostazioni Audio del televisore mi fa tranquillamente scegliere "Dolby Digital" e infatti poi anche l'Onkyo mi rileva che è un dolby digital 5.1 ma l'audio esce solo dalle casse anteriori!

Ho letto di diverse persone che non riescono a far passare il 5.1 tramite ARC riproducendo da USb / DLNA ecc...dovrei provare con un cavo ottico??

Scusami hai ragione, il tasto Tools serve a impostare l'uscita spdif non quella ARC. Per questo io non ti so aiutare, ma ti posso confermare che con la ottica il multicanale funziona.
Probabilmente c'è qualche impostazione sull'AV riguardo il sorgente, non mi ricordo di aver visto un menu a proposito dell'audio via HDMI...

Ciao

theblade79 ha detto:
La cosa strana è proprio che da Tools / Impostazioni Audio del televisore mi fa tranquillamente scegliere "Dolby Digital" e infatti poi anche l'Onkyo mi rileva che è un dolby digital 5.1 ma l'audio esce solo dalle casse anteriori!

Non e' che l'audio originale che vuoi riprodurre e' un DD 2.0?

fesposito ha detto:
Non e' che l'audio originale che vuoi riprodurre e' un DD 2.0?

Non credo e infatti sul display dell'Onkyo mi dice "Dolby D 5.1".
Cmq il film con cui ho provato è un mkv e questi sono i dati relativi all'audio:

[ Traccia audio n. 1 ]

Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 641,423,360 bytes
Bitrate (contenitore): 639.979566 kbps
AC-3 frames: 250556
Durata: 02:13:38 (8017.792 s)
Bitrate (bitstream): 640 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

[ Traccia audio n. 2 ]

Stream size: 641,443,840 bytes
Bitrate (contenitore): 640 kbps
AC-3 frames: 250564
Durata: 02:13:38 (8018.048 s)

[ Traccia audio n. 3 ]

Stream size: 641,431,040 bytes
Bitrate (contenitore): 639.987228 kbps
AC-3 frames: 250559
Durata: 02:13:38 (8017.888 s)

Potrebbe essere che il mio cavo HDMI non è 1.4 ma bensi 1.3?