[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

fargia ha detto:
Non vorrei dirti una boiata ma forse hai impostato il tv in demo negozio prova a rifare l'installazione del tv e quando ti dice negozio o uso domestico metti uso domestico

Non credo che sia quello perchè la tv funziona bene, tranne questo problema ogni tanto... oggi per esempio è successo 2 volte mentre usavo la PS3!!

hp2 ha detto:
Non credo che sia quello perchè la tv funziona bene, tranne questo problema ogni tanto... oggi per esempio è successo 2 volte mentre usavo la PS3!!

Credo che sia un problema di hdmi io ho due tv un philips ed il samsung C8000 e ogni tamto capita anche con il philips e con il philips mi dice collegamento con hdmi perso e poi ripristinato...

femi ha detto:
Oceani in 3D che prima era totalmente inguardabile, ora tranne qualche leggero effetto fantasma in qualche rara scena è ora pressochè perfetto :D

Io Oceani in 3d non riesco a guardarlo per più di 5 minuti... mi si incrociano gli occhi... anche lo sport di sky sport 3d mi da problemi (skycinema 3d è invece perfetto)... però tutto il resto a pannello caldo è molto buono... ho solo qualche problema con alcune immagini che fuoriescono troppo dallo schermo (non la pallina di mostri contro alieni) che però credo dipenda dal materiale e non dal tv...

hp2 ha detto:
Ciao a tutti, io ho un problema che non capisco con la mia TV samsung serie 8000 in 3D...
Quando guardo la TV normalmente capita che lo schermo diventa nero e poi dopo l' immagine torna dopo 1 secondo... però la tv non si spegne perché sennò ci metterebbe molto a riaccendersi e poi la scritta samsung rimane accesa... voi sapete perché accade??.. come potrei sistemare il problema??... succede a qualcun' altro??...
P.S io la TV la guardo con sky, però con la tv che avevo prima non succedeva...e un' altra cosa per capire meglio il problema... mentre stavo vedendo questa sera ALICE IN WONDERLAND in 3D su sky cinema 3D mi è capitato questo problema e l' immagine da 3D è tornata in SBS... cioè è come se si resettasse... non capisco proprio!!
grazie a chi sia in grado di darmi una risposta!!

Cambia porta hdmi, non metterla sulla 1 o 2 ma su 3 e 4 io ho risolto cosi'.

Luke 1976 ha detto:
Credo che sia un problema di hdmi io ho due tv un philips ed il samsung C8000 e ogni tamto capita anche con il philips e con il philips mi dice collegamento con hdmi perso e poi ripristinato...

cicciobello1 ha detto:

mmh... potrebbe essere.. grazie per l'informazione... oggi provo a cambiare porta!!!
spero che funzioni!!
Grazie, poi vi faccio sapere!!

settaggi c8000

Qualcuno può aiutarmi per favore.
Sono un possessore di un 55 c8000 e non riesco a regolare le impostazioni per avere una resa ottimale. Per il 3d non ne parliamo ho provato a vedere ieri sera alice in wonderland e non si nota nessuna differenza. qualcuno sa tutti i settaggi come devono essere impostati colore luminosità etc etc .
grazie

cicciobello1 ha detto:
ieri ho montato mysky hd
mi dava lo stesso problema, immagine che va via per un attimo e risoluzione che si resetta. ho risolto impostando come segnale hd di sky nelle impostazioni 1080i invece che originale

per quanto riguarda le impostazioni 3d ho fatto fatica anche io a trovare un compromesso accettabile per guardare sky sport 3d smanettando nelle impostazioni 3d, molto meglio christmas carol 3d

Ultima modifica:
Quello che c'è scritto in 140+ pagine ci starebbe in due.
Purtroppo il primo post non è mai stato aggiornato e non contiene info uitili a chi ha già acquistato il tv.

Si potrebbe forse aggiornare il primo post con qualche altro link, magari anche a una faq (da creare), perché questa "discussione ufficiale" mi sembra un po' deragliata come contenuti; chiedo un parere al moderatore di sezione in questo post pubblico appena ha tempo e modo di leggere.

Altrimenti mi auto-segnalo tra qualche giorno

Ciao

luca.force ha detto:
Qualcuno può aiutarmi per favore.
Sono un possessore di un 55 c8000 e non riesco a regolare le impostazioni per avere una resa ottimale. Per il 3d non ne parliamo ho provato a vedere ieri sera alice in wonderland e non si nota nessuna differenza. qualcuno sa tutti i settaggi come devono essere impostati colore luminosità etc etc .
grazie

Ciaoo, bhe io dico subito che ho il 40" quindi magari le cose sono totalmente diverse ,questo non lo so, pero' io ad esempio non ho avuto problemi con il 3D anche lasciando tutto come l'ho trovato la prima volta che l'ho acceso:rolleyes: pero' come altri ho notato che la resa e la messa a fuoco migliore si ragginge almeno dopo una mezz'oretta che il tv va in 3d .... comunque ho notato anche che attivando la funzione CORREZZIONE IMMAGINE nella sezione 3D l'immagine si sfoca tutta rendendo inguardabile la visione , poi riattivando la funzione tutto ritorna come prima... a parte ieri ke dopo aver premuto piu volte.. la visone rimaneva tutta sfocata e ho preso paura di aver rovinato tutto , poi ho aspetatto alcuni minuti e ho riattivato la funzione e tutto è rientrato... Magari prova a premere qualla funzione e forse l'immagine si mette a fuoco.... oppure facendo un reset di fabbrica tenedo premuto il tasto EXT :rolleyes: .
A proposito hai aggiornato il Firmware ???

si l'ho aggiornato la scorsa settimana, io parlo proprio anche dell'hd normale alcune scene si vedono bene altre invece no, poi per esempio quando ci sono i titoli di coda quindi la schermata è tutta nera con ititoli bianchi il bianco si sparge un pò intorno ai titolo. Forse ho proprio qualche settaggio sbagliato io uso di solito il formato dinamico perchè con gli altri il colore è come se fosse spento se tu avessi magari tutti i settaggi completi colore illuminazione etc.. grazie

jstef65 ha detto:
.......Si potrebbe forse aggiornare il primo post con qualche altro link, magari anche a una faq (da creare), perché questa "discussione ufficiale" mi sembra un po' deragliata come contenuti; chiedo un parere al moderatore di sezione in questo post pubblico appena ha tempo e ........

Ti quoto in pieno

luca.force ha detto:
io uso di solito il formato dinamico perchè con gli altri il colore è come se fosse spento
Dinamico va bene in negozio, in casa no.
Prova questi:
http://forums.cnet.com/7723-19410_102-389710.html
Resisti una settimana e guarda qualche bluray al buio o quasi, vedrai che i colori sono caldi e naturali e spariranno molti difetti.

Ciao

NB: Anche questi settaggi sono stati postati qui decine di volte in pagine diverse

jstef65 ha detto:
Si potrebbe forse aggiornare il primo post con qualche altro link, magari anche a una faq (da creare)
Ho letto 92 pagine di thread e mi sono segnato alcune tra le domande piu frequenti, cercando di scartare quelle off-topic (es. specifiche del lettore o della console) e quelle palesemente "RTFM" (=leggere il manuale!).

Non prometto niente ma se mi date una mano a recuperare altre domande e se vi sembra una buona idea vediamo se con l'aiuto del moderatore di sezione si riesce a dare un senso pratico a questo thread, sempre che non venga chiuso.

Per ora ho raccolto queste, in ordine sparso:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2890734&postcount=2207

Ciao

Ultima modifica:
Mi sembrano un ottimo lavoro.
L'unica domanda è:
- come posso verificare se il mio tv monta un pannello S-PVA?

Una curiosità. Sulla visibilità dei coni di luce (effetto torcia) sul sito Samsung è stata rimossa l'indicazione di allentare le viti del pannello.
Prima c'era, vista con i miei occhi. Ora si dice solo che con il tempo tendono a sparire.

Tecnico Samsung mi ha detto che all'ultimo corso, erano consapevoli di questa caratteristica, e che non è possibile farle sparire del tutto.

Un cimitero sul pannello

Salve ragazzi, Auguri di Buonanno a tutti.
Per Natale mi sono regalato un 40C8000, ma appena montato il tutto.....:eek:
Circa 60 pixel sempre accesi di colore blu, e all'interno di questa nuvola ce ne sono alcuni bruciati (neri). Ora sto vedendo un pò chi me lo deve cambiare, essendo d'importazione stanno facendo un pò di scarica barile....tra negoziante e Samsung....spero di venirne a capo!
Vi allego la foto del cimitero!
dsc5322e.jpg

Ultima modifica:
m3rl1n0 ha detto:
- come posso verificare se il mio tv monta un pannello S-PVA?
Grazie.. E' una domanda frequente?
Se conosci anche la risposta la metto, io sapevo quanto scritto qui.

sul sito Samsung è stata rimossa l'indicazione di allentare le viti del pannello.
Mi sai dire come si arrivava a quella informazione e più o meno quanto tempo fa?

Grazie
Ciao

La risposta per il pannello S-PVA è quella. Io ci sono giunto per ricerca. Ma ho visto discussioni aperte un pò ovunque e pare che tutti i 7-8000 montino S-PVA ma con qualità differente SQ01 SQ02 etc. Questo quanto ho compreso.

Per le viti, l'info si trovava sul sito Samsung, dentro

"Supporto" > Product : TV/Audio/Video > TV > TV LED > Risoluzione Problemi > Passo 3: Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo)

non più di tre settimane fa, a questo indirizzo.

Quelle pagine non sono indicizzate da webarchive quindi non c'è modo di vedere com'erano prima, però c'è scritto "Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo."
Mi sembra comunque una buona idea da parte del produttore quella di NON suggerire di manomettere lo chassis ;).

Ciao

Vero ma la dichiarazione del problema, suggerisce implicitamente la soluzione, che fino a qualche settimana fa era in chiaro!

Evidentemente qualcuno ha esagerato! :D