[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
c'è poco da fare purtroppo; il segnale sd è orrendo di suo, in particolare alcuni canali mediaset anche free come la5, ad esempio!! Non dipende dal tuner però, sono proprio loro che trasmettono sotto la sogli consentita... anche alcuni film hd sono upscalati!

Quindi dici che per le partite di calcio... o si vedono in HD oppure... ci si deve mettere il cuore in pace?
L'unica speranza che anche Premium metta dei canali HD in +... come Sky... :(
Anche il tennis ora che lo stanno facendo su Italia 1... non si vede in modo divino a dire il vero...

PS: ho notato che anche col nuovo firmware hai tenuto gli stessi settaggi dei firmware precedenti... vista l'immagine più scura pensi apporterai delle modifiche?

Ultima modifica:
wolf1012 ha detto:
Quindi dici che per le partite di calcio... o si vedono in HD oppure... ci si deve mettere il cuore in pace?
L'unica speranza che anche Premium metta dei canali HD in +... come Sky... :(
Anche il tennis ora che lo stanno facendo su Italia 1... non si vede in modo divino a dire il vero...

PS: ho notato che anche col nuovo firmware hai tenuto gli stessi settaggi dei firmware precedenti... vista l'immagine più scura pensi apporterai delle modifiche?
no, non cambioi i miei settaggi... Si vedono divinamente come tu stesso hai notato;)

Ultima modifica:
mi hanno restituito il mio 46c7000 dopo aver sostituito pannelo (per il clouding) e cornice per problemi di assemblamento...Ancora non ho avuto modo di vedere le differenze rispetto a prima.
Ho ancora il vecchio firmware 3006, cosa mi consigliate di fare? passo al 3009? Oppure non tocco nulla? Sto notando (mi trovo dalle parti di Milano) che i canali rai digitali non vedono bene, ma salta l'audio e l'immagine tende a squadrettarsi...spero non abbiano fatto danni...
Avrei una domanda da porvi...ma e' possibile ordinare i canali? Mi sto sentendo uno scemo...Per esempio vorrei mettere italia 1 hd al posto del canale in bassa definizione, ma non sto capendo come fare...mi date una mano? Grazie per le risposte in anticipo!

problema serio digitale terrestre

Scusate se ritorno ancora sul discorso del sintonizzatore del mio 46c7000: io abito in un residence con antenna centralizzata, prima di mandare il televisore in assistenza tutti i canali si vedevano bene, oggi ho notato invece che rai 1, rai 2 rai 3 e rete 4 in digitale si vedono male, nel senso che salta l'audio e l'immagine tende a "squadrettarsi". Con i corrispettivi canali in hd non ho questo problema.
Prima di dare la colpa all'intervento dell'assistenza sono andato nelle altre stanze dei miei vicini chiedendo loro di farmi vedere la qualita' della loro ricezione...Da loro tutto ok.
Va detto che ieri sera c'e' stato un forte temporale dalle parti di milano nord est.
Potrebbe essere che attualmente c'e' un calo del segnale tale da rendere difficoltosa la visione di quelle frequenze sul mio samsung?
Oppure puo' l'intervento dell'assistenza avere determinato qualche danno? Loro hanno sostituito pannello e cornice per problemi di clouding e di assemblamento.
Mi domando, in questo caso, un eventuale danno o difetto del sintonizzatore non si dovrebbe ripercuotere su tutte le frequenze?
Spero che la situazione migliori, ho anche provato a fare una risintonizzazione dei canali. Domani con calma faccio un reset ai valori di fabbrica, altrimenti mi sa che dovrò chiedere conto e ragione a quelli dell'assistenza..
Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
P.s ho ancora il 3006, che faccio, passo al 3009?

NEARDARK ha detto:
ragazzi ma l applicazione di cubovision quando vedo i filmati in 3d i trailer si vedono benissimo pero quando si esce da cubovision mi sa che abbia dei bug cioe alla schermata principale di internet tv non si rivede il canale in alto a sinistra e si spegne la tv e si riaccende.

Stesso problema ma sicuramente non dipende dal nuovo fw (io ho ancora il 3008), il bug è di Cubovision...;)

lord1975 ha detto:
Caro Alessio, scusami se ritorno sull'argomento ma, fidati devi settare a 0 l'ottimizzazione e far riscaldare una mezzoretta il tv in ambito 2d. Se fai come ti dico, anche se all'inizio pensi di poter vedere meglio con l'ottimizzazione -1 vedrai che mi darai ragione. Ho anche notato che se si tocca l'ottimizzazione (tipo si setta a -1) poi si ritorna a 0 si rovina la visione e per ripristinarla bisogna resettare di nuono... Fai come ti dico e non avrai problemi...e fammi sapere... ;)
ciao lord. grazie dell' interessamento! ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato e tutti i tipi di settaggi ma non cè niente da fare! il mio pannello ha qualcosa che non và di sicuro! le lanterne di rapunzel (bluray non sbs!) sono sempre triple!!! domani richiamo la samsung per la terza volta! esigo che mi mandino da un' altra assistenza e se provano a dirmi che è normale che anche le altre tv si vede così quella scena, li mando a quel paese! se quella che hanno provato di paragone si vedeva uguale in laboratorio e meglio al centro commerciale di sicuro non l' hanno scaldata o chissà cos' altro!

vassago ha detto:
Scusate se ritorno ancora sul discorso del sintonizzatore del mio 46c7000: io abito in un residence con antenna centralizzata, prima di mandare il televisore in assistenza tutti i canali si vedevano bene, oggi ho notato invece che rai 1, rai 2 rai 3 e rete 4 in digitale si vedono male, nel senso che salta l'audio e l'immagine tende a "squadrettarsi". Con i corrispettivi canali in hd non ho questo problema.
P.s ho ancora il 3006, che faccio, passo al 3009?
Ciao...anche ame succede da una paio di gg...prima vedervo perfettamente, adesso squadretta!! e gracchia l'audio. io aspetterei un paio di giorni, per vedere se non e' legato la tempo brutto...

Anchio sono su FW 3006, per adesso.

vorrei passare al 3009, ma non vorrei perdere il menu avanzato della TV da service mode. Bisognerebbe che qualcuno, facesse la prova prima e dopo l'update, e non gli interessa il service menu avanzato.

Saluti a tutti...

alessiocina ha detto:
ciao lord. grazie dell' interessamento! ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato e tutti i tipi di settaggi ma non cè niente da fare! il mio pannello ha qualcosa che non và di sicuro! le lanterne di rapunzel (bluray non sbs!) sono sempre triple!!! domani richiamo la samsung per la terza volta! esigo che mi mandino da un' altra assistenza e se provano a dirmi che è normale che anche le altre tv si vede così quella scena, li mando a quel paese! se quella che hanno provato di paragone si vedeva uguale in laboratorio e meglio al centro commerciale di sicuro non l' hanno scaldata o chissà cos' altro!

Alessio ciao, su rapunzel lelanterne nel menu le vediamo triple tutti... e' ne corso del film che si vedono decisamente meglio e direi senza ghosting.

Lord, ma perche l'ottimizzazione 0-1+1 e' cosi' decisivo x il ghosting? e' solo una tonalita' di colore, in che modo puo' essere decisivo?

vassago ha detto:
Avrei una domanda da porvi...ma e' possibile ordinare i canali? Mi sto sentendo uno scemo...Per esempio vorrei mettere italia 1 hd al posto del canale in bassa definizione, ma non sto capendo come fare...mi date una mano? Grazie per le risposte in anticipo!
Vai in gestione canali. Vai con le frecce su Italia1HD, col tasto tools ti appare la finestra con l'opzione "cambia numero canale" e metti 006. Purtroppo la logica è per scambio tra 2 canali, non si può inserire un canale in un posto e far scalare di uno tutti i seguenti.

Mick1975 ha detto:
Alessio ciao, su rapunzel lelanterne nel menu le vediamo triple tutti... e' ne corso del film che si vedono decisamente meglio e direi senza ghosting.
io invece le vedo triple nel film..con qualsiasi settaggio.. quindi domani mi sentono!

Mick1975 ha detto:

Lord, ma perche l'ottimizzazione 0-1+1 e' cosi' decisivo x il ghosting? e' solo una tonalita' di colore, in che modo puo' essere decisivo?
A quello serve l'ottimizzazione... E non lavora solo sulle tonalità :)

Ultima modifica:
grazie a lillo e a cowin per le risposte:
spero sia solo un problema legato al cattivo tempo, ora sono al lavoro e ho avuto modo di vedere che su un'altra televisione con un sintonizzatore esterno lo stesso problema si verifica con rai movie e rai storia mentre prima si vedevano piuttosto bene. Non so cosa fare per il firmware, non ho toccato il menu service, ma non vorrei pentirmi del passaggio dal 3006 al 3009....

Grazie anche per la risposta dei canali, domani vedro' di regolarli...

Mick1975 ha detto:
perche' Ozzy?
E un discorso trito e ritrito io in primis ho avuto problemi , quelle entrate sono 1 adibita a compiuter 2 credo a dolby con audio di ritorno , mentre le altre 2 sono normali be' comunque io ho risolto spostando SKY e ps3 in 3 e 4

rinnax ha detto:
oggi aggiorno il fw e per la prima volta farò il reset... quanto tempo devo premere il tasto di accensione?????

Circa 15 secondi... premi il tasto Exit... finchè compare la scritta di reset delle impostazioni... ;)

rinnax ha detto:
oggi aggiorno il fw e per la prima volta farò il reset... quanto tempo devo premere il tasto di accensione?????
una quindicina di secondi, almeno finchè non compare una finestra che dice tipo "vuoi ripristinare ai valori di fabbrica" o qualcosa del genere... :)