[Samsung C8000-C7000]

Cmq l'ultimo firmware mi soddisfa parecchio... però noto che l'immagine si è scurita parecchio... almeno... io che arrivavo dal 3006... ho notato sta cosa... sbaglio? :)

wolf1012 ha detto:
Cmq l'ultimo firmware mi soddisfa parecchio... però noto che l'immagine si è scurita parecchio... almeno... io che arrivavo dal 3006... ho notato sta cosa... sbaglio? :)
Vero, non ti sbagli... il nero è eccellente e il contrasto è migliorato (anche in ambito 3d!). Sempre in treddì ci sono migliorie sul fronte sincronizzazione occhiali-pannello con conseguente riduzione (fino ad eliminazione) del crosstalk e ghosting. Eccellente firmware.. sisi!:D

lord1975 ha detto:
Vero, non ti sbagli... il nero è eccellente e il contrasto è migliorato (anche in ambito 3d!). Sempre in treddì ci sono migliorie sul fronte sincronizzazione occhiali-pannello con conseguente riduzione (fino ad eliminazione) del crosstalk e ghosting. Eccellente firmware.. sisi!:D

Il nero è veramente eccellente Lord... però il fatto che sia così scura l'immagine... non da un pò fastidio? Nel senso... bisognerebbe forse schiarire un pò di +...

wolf1012 ha detto:
Il nero è veramente eccellente Lord... però il fatto che sia così scura l'immagine... non da un pò fastidio? Nel senso... bisognerebbe forse schiarire un pò di +...
Sai dipende dai gusti, basterebbe settare - se si ha voglia - da "extra scuro" a "più scuro"... A me piace troppo così :p

Ma certo! I neri sono belli se neri profondi, ma le tonalità del nero o grigi intermedi io li voglio vedere. Tenendo la luminosità bassa e i contrasti alti le parti scure diventano un blocco troppo cupo e non fanno vedere i dettagli. Poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente. Non è che per vedere un nero che più nero non si può devo rinunciare alle tonalità intermedie dei grigi che sono più importanti. E poi anche schiarendo un pò io i neri li vedo neri come la cornice esterna se questo può fare da paragone. Poi c'è il test da fare per vedere se si vedono tutte le tonalità. Impostazioni avanzate>schema avanzato>motivo1. Poi c'è anche da dire che ogni pannello è diverso, perciò se io a lumunosità 45/50 vedo troppo scuro, un altro utente può vedere bene, ecc... Poi ogni fonte deve essere regolata a dovere. Segnali tv come sky e digitale terrestre avranno regolazioni diverse rispetto entrate esterne come br, dvd, hd con segnali ad alta definizione. Diversi ancora per vedere il 3d. Io ad esempio vedo film mkv con regolaziodi di contrasto (+-)75 luminosità (+-)65 tonalità nero scuro contrasto dinamico medio. Ma potrebbero non andare bene su altri pannelli. Questo vale per il c8000 ma ad esempio sul c6000 non è proprio cosi, ecc... A ognuno la sua interpretazione! Ciao!;)

Insomma ragazzi,che faccio?
Il mio c8000 l'aggiorno dalla 3006 alla 3009 o no?Non vorrei pentirmene....Dato che,se non ho capito male,questo sarà l'ultimo firmware per la serie 8000 e tornare indietro non si può...

Trafalgar Law ha detto:
Il mio c8000 l'aggiorno dalla 3006 alla 3009 o no?Non vorrei pentirmene...
Io ho aggiornato (ho il tuo stesso tv) e non me e pento anzi, ho avuto solo che benefici soprattutto per l'alta definizione, il nero e il treddì... alcuni non sono del mio stesso parere però, dunque a te la scelta.. :cool:

Trafalgar Law ha detto:
Il mio c8000 l'aggiorno dalla 3006 alla 3009 o no?Non vorrei pentirmene....Dato che,se non ho capito male,questo sarà l'ultimo firmware per la serie 8000 e tornare indietro non si può...
io mi ci sto trovando bene gli scuri mi sembrano migliori come resa, dopo l'update consiglio un reset della tv con il tasto exit premuto per 15sec
lsx ha detto:
Con il 3009, ogni tanto mi si accende la tv da sola, succede anche ad altri?
a me no! (UE46C8000XP)
claido 63 ha detto:
Gioker ha detto:
mi potresti spiegare passo per passo come aggiornare il tv al 3009? grazie molto gentile:D
scarichi il firmware dal sito samsung, attacchi una penna usb al pc, apri il programma, premi su browse, selezioni la penna usb, premi install, lasci che il processo termini, stacchi la penna usb, la attacchi alla tv sulla presa usb più in basso delle 2, viene fuori media play o aggiorn. software, selezioni aggiornamento e poi vai sempre avanti finchè non lo fa, al termine la tv si riavvia

vassago ha detto:
... io abito in un residence con antenna centralizzata, prima di mandare il televisore in assistenza tutti i canali si vedevano bene, oggi ho notato invece che rai 1, rai 2 rai 3 e rete 4 in digitale si vedono male, nel senso che salta l'audio e l'immagine tende a "squadrettarsi"..
Anch'io dalle parti di Roma ho avuto lo stesso inconveniente e dipende appunto dai temporali... Oggi tutto ok!:D

Trafalgar Law ha detto:
Io aspetto il frw 4000 e poi aggiorno al 3009,visto che passando dal 3006 al 3008 non sono rimasto tanto soddisfatto.Cmq dicevano anche che il 3008 era l ultimo frw,poi abbiamo visto che nn era così.Il fatto che nn si può tornare indietro è una bella seccatura ,visto che ci viene il terrore di aggiornare.

Attenzione per quelli che gli si accende la tv da sola. E' capitato anche a me. Almeno uno dei motivi... Era il dvd-recorder collegato (anynet) che aggiornava l'ora... e appunto l'attimo in cui si aggiorna si accende e si spegne da solo, ma la tv che prende l'impulso da anynet restava accesa. Ho messo l'ora del dvd a mano. Altri casi potrebbero sempre essere harware collegati al tv che per aggiornamenti vari fanno accendere il tv. Spero serva a qualcuno... * Per quel che riguarda il fw 3900 anch'io suggerisco di aggiornare. Anche se in un primo momento il segnale digitale terrestre sembrava avere qualche problema, tipo un pò più sfuocato, ora dopo opportune regolazioni, o semplicemente resettando, sembra essersi assestato. In compenso l'alta definizione e il 3d con accorgimenti sui neri più profondi e i biachi più brillanti ci hanno guadagnato. L'hd mi sembra ancora più definito. Spettacolo! Consiglio sempre da prendere con le pinze perchè abbiamo appurato che non tutte le tv rispondono in modo uguale. Mistero! Ho aggiornato i c6000 e il c8000. Ciao!

Gioker ha detto:
Anche se in un primo momento il segnale digitale terrestre sembrava avere qualche problema, tipo un pò più sfuocato, ora dopo opportune regolazioni, o semplicemente resettando, sembra essersi assestato.

Gioker... adesso ti tocca dirci le tue regolazioni per il digitale terrestre... :D

Gioker ha detto:
Attenzione per quelli che gli si accende la tv da sola. E' capitato anche a me. Almeno uno dei motivi... Era il dvd-recorder collegato (anynet) che aggiornava l'ora... e appunto l'attimo in cui si aggiorna si accende e si spegne da solo, ma la tv che prende l'impulso da anynet restava accesa. Ho messo l'ora del dvd a mano. Altri casi potrebbero sempre essere harware collegati al tv che per aggiornamenti vari fanno accendere il tv. Spero serva a qualcuno... * Per quel che riguarda il fw 3900 anch'io suggerisco di aggiornare. Anche se in un primo momento il segnale digitale terrestre sembrava avere qualche problema, tipo un pò più sfuocato, ora dopo opportune regolazioni, o semplicemente resettando, sembra essersi assestato. In compenso l'alta definizione e il 3d con accorgimenti sui neri più profondi e i biachi più brillanti ci hanno guadagnato. L'hd mi sembra ancora più definito. Spettacolo! Consiglio sempre da prendere con le pinze perchè abbiamo appurato che non tutte le tv rispondono in modo uguale. Mistero! Ho aggiornato i c6000 e il c8000. Ciao!
Qualcuno ha aggiornato il c7000?