[Samsung C8000-C7000]

Mick1975 ha detto:
butta su di un paio "di tacche" la retro e asssicurati che il risparmio energetico e il sensore luminosita' siano entrambi su off (perche altrimenti, anche se tiri su la retro, il sensore te la ributta giu in automatico tarandola sulla luce ambientale circostante...)
Basta regolare il minimo anche lasciando il sensore eco attivo. Io metto il minimo a 10 per il 3D (per compensare le lenti scure degli occhiali) e a 6 per il resto.

allora...dopo varie prove e risistemando i settaggi il clouding che mi era apparso sembra andato via. Ieri sera visto tron 3d ed era perfetto...dovrò farmi l'abitudine con questa nuvolettina bianca in alto che nelle scene scure si nota..sperando che in futuro si affievolisca un pò. Per il resto sono contentissimo :)

NEARDARK ha detto:
ragazzi ma l applicazione di cubovision quando vedo i filmati in 3d i trailer si vedono benissimo pero quando si esce da cubovision mi sa che abbia dei bug cioe alla schermata principale di internet tv non si rivede il canale in alto a sinistra e si spegne la tv e si riaccende.
Stesso bug anch'io... vedrai che aggiorneranno a breve, non dipende dal fw ma dal software dell'applicazione Cubovision. Considera che lo stesso bug lo ha il lettore bd-c5900 con Acetrax!:D

rouges2 ha detto:
allora...dopo varie prove e risistemando i settaggi il clouding che mi era apparso sembra andato via. Ieri sera visto tron 3d ed era perfetto...dovrò farmi l'abitudine con questa nuvolettina bianca in alto che nelle scene scure si nota..sperando che in futuro si affievolisca un pò. Per il resto sono contentissimo :)
Dipende dal nuovo firmware che gestisce le lampade in modo diverso... Anch'io prima avevo u leggerissmo clouding; dopo aver aggiornato al nuovo firmware ho notato il clouding da un'altra parte ma a man mano si è notevolmente affievolito fino a scomparire... Si tratta di ritensioni di luce, nessun problema concreto... ;)

X ROUGE2
Prova ad allentare la vite che è appena sotto il blocco delle connessioni antenne, lan e scart. Se è a destra, fai lo stesso. Io ho risolto così, all'inizio.
X NEAR
Sarà effetto placebo, mi pare però che anche la profondità sia sensibilmente migliorata. Forse sarà conseguenza diretta della diminuzione del ghosting.

Treddì per Alessiocina

Caro Alessio, scusami se ritorno sull'argomento ma, fidati devi settare a 0 l'ottimizzazione e far riscaldare una mezzoretta il tv in ambito 2d. Se fai come ti dico, anche se all'inizio pensi di poter vedere meglio con l'ottimizzazione -1 vedrai che mi darai ragione. Ho anche notato che se si tocca l'ottimizzazione (tipo si setta a -1) poi si ritorna a 0 si rovina la visione e per ripristinarla bisogna resettare di nuono... Fai come ti dico e non avrai problemi...e fammi sapere... ;)

Ultima modifica:
olivier2008 ha detto:
Sarà effetto placebo, mi pare però che anche la profondità sia sensibilmente migliorata. Forse sarà conseguenza diretta della diminuzione del ghosting.

Nono! non è effetto placebo! Ti dirò di più oltre ad una migliore sincronizzazione che evita ct e ghosting e un nero eccelso, anche la qualità dei filmati bd3d è migliorata; ora infatti sono ultradettagliati e le texture sono definitissime... Il discorso della profondità dipende certamente dall'apporto del nero nel contrasto a mio avviso. I popout ora sono assolutamente perfetti!:D

Ultima modifica:
rouges2 ha detto:
La "nuvoletta" è, guardando la tv, in alto a sinistra....
Prova a tenere accesa la tv per qualche ora e vedrai che a man mano si attenuerà con l'uso... il tutto dipende da ritensioni di luce poiché questo firmware gestisce le lampade in modo totalmente diverso da quello precedente... Se nell'arco di un paio di settimane, con l'uso intenso del tivvù non si attenua il clouding allora prova ad allentare col caccavite... A mio avviso però non avrai di questo problema che ho riscontrato anch'io con questo firmware... Si tratta di un problema solo temporaneo! :D

Ultima modifica:
rouges2 ha detto:
...la mia stessa ex-nuvoletta che combaciava con una delle viti che servono per serrare la scheda madre addosso al pannello.
la scheda si scalda e trasmette calore al pannello creando la nuvoletta....;)

io ho aperto il tv, messo delle rondelline finissime di legno (1 mm) x ogni vite della scheda mandre per distaccarla dal pannello = clouding ZERO anche dopo ore di utilizzo. :)

HO il TV PERFETTO.

PS: ho usato le rondelline in legno da falegname (si trovano ovunque, bricofer, leroy marlin...) perche il legno non trasmette calore :)

PPS: ovviamente probabilmente si invalida la garanzia quindi sta a vostro rischio e pericolo...
io ho preferito un pannello PERFETTO senza garanzia, sono scelte che stanno ad ogniuno di noi :)

Ultima modifica:
lord1975 ha detto:
Nono! non è effetto placebo! Ti dirò di più oltre ad una migliore sincronizzazione che evita ct e ghosting e un nero eccelso, anche la qualità dei filmati bd3d è migliorata; ora infatti sono ultradettagliati e le texture sono definitissime... Il discorso della profondità dipende certamente dall'apporto del nero nel contrasto a mio avviso. I popout ora sono assolutamente perfetti!:D
Certo, lo so:p
Parto però dall'assunto che le mie non siano verità incontrovertibili, anche se, fino a prova contraria, davanti al mio TV ci sono io, non altri. Ma siccome, ripeto, non sono abituato ad elargire dogmi, ho ipotizzato che a fronte di certe mie affermazioni forse troppo entusiastiche rispetto al nuovo fw, possa aver preso un abbaglio ed aver calcato troppo la mano con toni trionfalistici:D
Comunque, confermo anch'io. La mia impressione è che con la nuova elaborazione del nero, il 3d acquisti sicuramente in profondità.

rouges2 ha detto:
Dove la vedevo anch'io, qualche mese fa.
Oltre ad allentare le viti perimetrali, allenta anche quella appena sotto il modulo connessioni. Io ne ho tratto giovamento immediatamente, e l'ho lasciata sempre così, guardandomi bene dal solo sfiorarla. Non vorrei si interrompesse il fluido positivo:p

fabio656 ha detto:
...io ho aperto il tv, messo delle rondelline finissime di legno (1 mm) x ogni vite della scheda mandre per distaccarla dal pannello = clouding ZERO anche dopo ore di utilizzo. :)
Certo, così si risolverebbe definitivamente il problema clouding... Grazie per la dritta, che poi se ci si pensa bene è una stupidata ... bisognerebbe segnalarlo a quelli che assemblano tv almeno risolverebbero il problema in modo definitivo! :D

fabio656 ha detto:
PPS: ovviamente probabilmente si invalida la garanzia quindi sta a vostro rischio e pericolo...
io ho preferito un pannello PERFETTO senza garanzia, sono scelte che stanno ad ogniuno di noi :)
Fra 2 anni lo faccio di sicuro, grazie.

lord1975 ha detto:
L'ottimizzazione treddi la tieni o 0? Hai fatto rodare il tv? ;)
a 0 pero' non noto miglioramenti nel nero per il 3D, tolgono comunque i filtri del nero, il nero del 2D è di gran lunga meglio di quello del 3D

lord1975 ha detto:
Certo, così si risolverebbe definitivamente il problema clouding... Grazie per la dritta, che poi se ci si pensa bene è una stupidata ... bisognerebbe segnalarlo a quelli che assemblano tv almeno risolverebbero il problema in modo definitivo! :D

Ciao Lord... ho provato i tuoi settaggi che a dire il vero trovo molto buono!!! :D
Una domanda però... li tieni anche per vedere le partite di calcio? Nel senso che avendo Premium... ci sono le partite in HD che si vedono benissimo ovviamente... ma le partite in sd sono a mio parere orrende... anche ora le sto guardando... come hai risolto? :confused:

wolf1012 ha detto:
Ciao Lord... ho provato i tuoi settaggi che a dire il vero trovo molto buono!!! :D
Una domanda però... li tieni anche per vedere le partite di calcio? Nel senso che avendo Premium... ci sono le partite in HD che si vedono benissimo ovviamente... ma le partite in sd sono a mio parere orrende... anche ora le sto guardando... come hai risolto? :confused:
c'è poco da fare purtroppo; il segnale sd è orrendo di suo, in particolare alcuni canali mediaset anche free come la5, ad esempio!! Non dipende dal tuner però, sono proprio loro che trasmettono sotto la sogli consentita... anche alcuni film hd sono upscalati!

fabio656 ha detto:
a 0 pero' non noto miglioramenti nel nero per il 3D, tolgono comunque i filtri del nero, il nero del 2D è di gran lunga meglio di quello del 3D
Io ho usufruito parecchio del treddì appena installato l'ultimo fw e il nero sul 3d è la cosa che ho notato maggiornmente! Mettendo a zero l'ottimizzazione non si agisce sulla qualità dei colori ma sul ghost che a zero ora scompare proprio così come il crosstalk.
Ora ti consiglio di rifare il reset perchè come credo non ha proprio resettato tutto... potrebbe essere, a me è capitato più volte di dover reesettare per notare i benefici del fw successivo. E' stato il caso del 3005.1 e del 3007.1! Prova e facci sapere... Vedrai che mi darai ragione ;)