[Samsung C8000-C7000]

Hott ha detto:
@miroedda
darti un consiglio è difficile dato come si comportano alcuni tv con certi firmware, strano, ma leggendo è cosi.
Per esperienza personale ti posso dire che quando ho aggiornato dal 3006 al 3007 ho maledetto il giorno che l ho fatto, cosa che non ho fatto quando dal 3007 son passato al 3008; da quel che ricordo sembra che questo 3008 non ha nulla a che invidiare al 3006... aspetta al max chi ha fatto il passaggio siretto dal 3006 al 3008.
@Ner
Lascia perdere Alice in 3D, anche io ne ho sentito parlare male, destina i tuoi soldi e il tuo tempo per altro; a me hanno parlato molto bene come 3D: boog elliot, step 3d, the hole e resident ( questo l ho comprato 1 mese fa e ancora bob l ho visto... faccio veramente pena :D ) per gli altri titoli se qualcun altro volesse conferamere o smentire....

confermo molto ben fatto Resident Evil quanto a rpofondita' (ma con poco popout), non ho ancora visto stepup 3d pur avendolo comprato, mentre ho visto le avventure di Sammy in br3d ed e' stato un po' deludente a mio avviso; molto popout (i miei figli si sn divertiti moltissimo con i personaggi del cartone, serpenti, tartarughe etc che sembravano spesso tra lospettatore e il televisore) ma molto CT (che purtroppo si accompagna proporzionalmente al popout).
Inutile settare l'ottimizzazione, nessun effetto visibile di rilievo.
Non so se altri hanno avuto la mia stessa impressione.

NEARDARK ha detto:
Amici miei del forum non sapete qunto si stan lamentando i cugini della serie d anche loro armati di cacciavite per eliminare il clouding della serie d che io non ho.:O :oink: :fagiano: :sbav: :sbonk: :cincin: :ronf: :winner:

esatto! il clouding purtroppo e' una componente ad oggi ineliminabile per i tv edge led, ce l'hanno tutti, impossibile un pannello uniformemente nero (meglio, grigio scuro), specie quelli di grandi dimensioni (dai 46-50 in su). Io ne ho pochissimo ed anche tu a quanto leggo. Poi ci possono essere pannelli che di tanto in tanto nascono particolarmente sfortunati (e ciascuno di conseguenza si domanda se il limite e' accettabile o meno), ma la serie D te la fanno pagare non per avere assenza di clouding ma per avere assenza di cornice (figurati queste povere lampade, che stanno piccole piccole proprio li sotto!), doppio tuner, solito lancio commerciale che ti fa credere chissa che cosa ci sia di nuovo, etc... ovvio che chi ci crede (= che si tratti di chissa che cosa di nuovo...) poi ci resta male e anche i cugini della serie D cominciano ad armarsi di cacciavite etc

Deathmask79 ha detto:
Davvero ottimo questo settaggio! Mi piace!!!
E' migliorata molto l'immagine con le inquadrature lontane!

GrAZIE MILLE!!!:)

mi fa piacere; tieni anche presente che a me piace vedere la tv al buio o quasi, perche' con un pannello abbastanza grande e' il pannello stesso che illumina la stanza, dunque la retro la tengo mai sopra 8-9, spesso con sensore luminosita' attivato; pero' questo e' un gusto personale.

audio da tv ad amplificatore

Ho collegato l'uscita audio digitale, mediante l'adattatore, all'amplificatore ma non si sente nulla. E dire che per la precedente tv non avevo problemi. Devo per caso attivare qualcosa dal menù?

gio82pac ha detto:
Ho collegato l'uscita audio digitale, mediante l'adattatore, all'amplificatore ma non si sente nulla. E dire che per la precedente tv non avevo problemi. Devo per caso attivare qualcosa dal menù?

Ciao, dal menù audio del tv seleziona altoparlante esterno.

Tron Legacy

Allora mi sono appena visto Tron Legacy in 3D con la PS3. Devo dire che come Film mi è piaciuto, ricco di effetti visivi, Ottimi contrasti, ottimo livello del nero impostando il filtro su extra scuro. Premesso che è stata la prima volta che lo guardato con il Fw 3008, dunque nn posso fare il confronto con i Fw precedenti, sta di Fatto però se con i fw precedenti tenevo l'ottimizzazione a -1 (x visionare altri filmati in blu Ray come Oceani e The Hole), in questo caso lo messo a 0. a quanto resa 3D sono rimasto abbastanza soddisfatto, nn ho notato x niente crosstalk e gosthing, nonostante avevo acceso la Tv da 5 minuti. Invece mi sarei aspettato di più le figure o gli oggetti in primo piano che sembravano uscire dallo schermo, invece niente di chè... Profondità buona ma non eccelsa....:) Bò magari dipenderà o dal film come è stato elaborato in 3D, oppure dagli occhialini Samsung (ho quelli ricaricabili che x giunta costano ancora 99€ dopo 1anno dall'uscita), che a quanto pare come si dice in giro siano meglio gli Xpand. Nel complesso do un mio voto 7,5 in quanto resa 3D. Saluti:) ;)

wolf1012 ha detto:
Intanto ieri sera sono andato a vedere Thor 3D al cinema... che dire... veramente strepitoso... Mi è piaciuto veramente... effetti 3D in alcune scene a dir poco incredibili (siglia finale inclusa!)... Ghosting presente solo in poche scene...! :D
Gli Xpand x103 li ho provati oggi per vedere thor; uguali agli originali ma molto meno pesanti (fortunatamente)... Il film anche se ha effetti speciali a go go mi ha lasciato siceramente perplesso se si considera il cast stellare e la direzione di kenet branagh! :p

stecno ha detto:
Allora mi sono appena visto Tron Legacy in 3D con la PS3. Devo dire che come Film mi è piaciuto, ricco di effetti visivi, Ottimi contrasti, ottimo livello del nero impostando il filtro su extra scuro. Premesso che è stata la prima volta che lo guardato con il Fw 3008, dunque nn posso fare il confronto con i Fw precedenti...
Come effetto 3d è un po' fiacco, ma non dipende dagli occhiali anche se con gli xpand si vede comunque meglio ;) - dicevo che dipende da scelte registiche... Sto notando che gli ultimi film lasciano solo all'effetto pop out effetti di sovrapposizione molto spinte, riducendo di conseguenza anche il crosstalk nella fruizione del film. Anche Rio, e thor mostrano la stessa sistuazione di tron... e a maggio anche i pirati dei caraibi avrà la stessa concezione registica di cui sopra!:D

lord1975 ha detto:
Fondamentale comunque è il rodaggio del tv come ho postato più volte perchè migliora l'esperienza e abitua lo schermo, attraverso passaggi ripetuti di scene sovrapposte, a gestirli meglio. Anche gli occhiali necessitano di un po' di rodaggio
potresti per favore spiegare in cosa consiste il rodaggio del tv e degli occhiali? grazie mille :rolleyes:

menelaus ha detto:
potresti per favore spiegare in cosa consiste il rodaggio del tv e degli occhiali? grazie mille :rolleyes:
Consiste nel mettere un film (possibilmente un cartone animato) molto contrastato e dai colori molto vivaci (tipo rapunzel, cattivissimo me) in ruotazione continua (repeat) per almeno 12 ore di fila. Chiaramente è consigliabile di farlo di notte e col mute attivato). Poi si spegne il tv e dopo il tradizionale riscaldamento di 20 minuti si vedrà molto meglio (ovvero si ridurranno i ct e i ghost si azzereranno quasi totalmente). Il rodaggio degli occhiali si effettua solo sugli xpand e consiste nel posizionarli di fronte al tv (stessa distanza di visione che usi di solito te quando stai di fronte al tv) come se li indossassi per altrettante ore (10 circa) ... E' una tecnica miracolosa testata e funzionante!! ;)

lord1975 ha detto:
Consiste nel mettere un film (possibilmente un cartone animato) molto contrastato e dai colori molto vivaci (tipo rapunzel, cattivissimo me) in ruotazione continua (repeat) per almeno 12 ore di fila. Chiaramente è consigliabile di farlo di notte e col mute attivato). Poi si spegne il tv e dopo il tradizionale riscaldamento di 20 minuti si vedrà molto meglio
non averlo fatto la prima volta che ho visto un film in 3d può aver causato danni? il tv ha 3 di vita e fin'ora i miei figli si sono visti solo i 4 shrek in 3d. posso farlo ora? (mi manca il film giusto però...)

menelaus ha detto:
non averlo fatto la prima volta che ho visto un film in 3d può aver causato danni? il tv ha 3 di vita e fin'ora i miei figli si sono visti solo i 4 shrek in 3d. posso farlo ora? (mi manca il film giusto però...)
non hai rovinato nulla chiaramente... puoi farlo quando vuoi e perfezionare la visione con più titoli ... Questo serve a migliorare la visione, perchè ricordati che il tv treddì più lo vedi meglio si vede ;):D

lord1975 ha detto:
non hai rovinato nulla chiaramente... puoi farlo quando vuoi e perfezionare la visione con più titoli ... Questo serve a migliorare la visione, perchè ricordati che il tv treddì più lo vedi meglio si vede ;):D
bene, almeno non ho fatto fanni. hai voglia di spiegarmi in due parole perchè il 3d più lo vedi e meglio è? cosa avviene nella tv?

ciao a tutti, ho un problema:confused: con il mio 46c8000, a volte quando guardo sky (myskyhd) mi scompare l'immagine per 2-3 secondi , lo schermo diventa nero , e poi ritorna tutto a posto.. qualcuno ha lo stesso problema??? ho la versione 3007 del firmware.

gk1970 ha detto:
in media dopo che hai resettato o hai staccato la presa del tv si ripresentano dopo 5-10 gg, a volte invece il giorno stesso.......una tragedia di elettronica

Cosa vuoi dire..... ritieni che per l'assistenza questo lampeggio sia una cosa normale? col cavolo se il problema si ripresenta chiamo e esigo che mi risolvano il problema!!! passi ghosting e crost. ma quì si parla di poter vedere la tv quella "normale" senza farsi venire attacchi epilettici!!!

menelaus ha detto:
bene, almeno non ho fatto fanni. hai voglia di spiegarmi in due parole perchè il 3d più lo vedi e meglio è? cosa avviene nella tv?
Non so spiegarti bene il perchè, so solo che così facendo si migliora enormemente la fruizione del treddì e diminuiscono drasticamente crosstalk e ghosting: si tratta di un processo simile per certi versi a quello audio, dove le casse all'inizio debbono essere rodate per sentirsi meglio... Tuttavia questa cosa pare sia comune a molti componenti elettronici. :D