[Samsung C8000-C7000]

Thunder-74 ha detto:
non saprei, però l'effetto cambio contrasto è molto spinto in questo modo, ma il clouding è ridotto veramente al minimo.
Per tutti quanti: ho visto 40 minuti di "le avventure di Sammy 3D"; a parte i primi 3 minuti di CT un po' evidenti, il film regala effetti di popout niente male: in una scena mi sono spostato involontariamente :D . Ricordo che ho un C7000 con l'ultimo FW e a parte il clouding (ridotto con l'allentamento viti e impostazioni ad hoc) e coni (tosti da attenuare) , il 3d è sempre andato bene con qualsiasi FW (fortunato).
Per chi può essere interessato al film in questione, si trova a 19 euro su internet ;)
sicuramente lo prendo e da rapunzel in poi vedrete che i film blu ray 3d migliorereanno di qualita diminuendo sia CT che ghosting Rapunzel e stupendo

NEARDARK ha detto:
Qualcuno ha provato a mettere il nastro adesivo sugli occhialini??E VAI CON ART ATTAKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

Fatto la prova del nastro adesivo qualche tempo fa.
Risultato:
gli occhiali non agganciano più il segnale.
Premetto che le dimensioni del nastro e la posizione erano identiche a quelle del post.

Buona serata a tutti, mi vado a godere sto TV con un bel filmetto in BD, anche perchè passo più tempo a parlarne che ad usarlo.... :)
Bye Bye

lord1975 ha detto:
Cari tutti,
vi lascio un link in inglese che vi farà spero piacere :D e che spiega - per evitare di perdere la sincronizzazione e ridurre il ct - di applicare un fix (nastro adesivo) proprio sopra il ricevitore IR degli occhiali così come mostrato in foto.....
Thanks to suggestions by users on AVS forums, we were able to “fix” the Samsung active shutter glasses by carefully applying black electrical tape over most of the IR receiver on the glasses. We hypothesize that this “fix” works because the tape attenuates the IR emission of the plasma enough such that it no longer interferes with the stronger active shutter IR synchronization from the display.

Innanzitutto parla di plasma, in pratica dice che il nastro adesivo nero va applicato sul sensore IR degli occhiali per ridurre le emissioni IR del plasma che possono creare interferenze con gli occhiali. Quelli dell'articolo l'hanno provato e funziona ma cmq non parlano di LCD quindi potrebbe non funzionare.... :cool:

Elewais scusa così tanto per fare una prova anche se secondo me dipende molto dal materiale ma dove si trova ir sugli occhiali dove va messo il nastro

ozzyman69 ha detto:
Elewais scusa così tanto per fare una prova anche se secondo me dipende molto dal materiale ma dove si trova ir sugli occhiali dove va messo il nastro
si trova fra le 2 lenti ma non funziona ho provato anch io a fare un po di art attack

brbi ha detto:
Fatto la prova del nastro adesivo qualche tempo fa.
Risultato:
gli occhiali non agganciano più il segnale.
Premetto che le dimensioni del nastro e la posizione erano identiche a quelle del post.
Io l'ho provato e mi pare funzioni! Non si sgancia il segnale.. Unica cosa e' il nastro che ho bianco!;)

:D Avevo provato solo per curiosità.....
Effettivamente potrebbero dare a corredo una cassetta per gli attrezzi con queste tv