• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

wow jsref oggi sei un vulcano! :) cmq ho pensato anche io alla nitidezza visto che il difetto sembra quello ma non cambia purtroppo...(e mi peggiora troppo la qualità) e poi la nitidezza sballata non dovrebbe presentare difetti anche nel 2d?
per ozzyman69 adesso non ho presente il cancello ma non è ghosting che sdoppia i particolari ( come succede spesso in scene con cancelli in tanti film) ma proprio un contorno più chiaro attorno a particolari scuri..

Beh, dipende... tieni conto che quando passi da 2d a 3d cambiano da sole varie impostazioni (es. backlight, contrast) e di conseguenza può risultare amplificato l'effetto di altre...
Non mi viene in mente nient'altro sorry :)

Ciao

sì bè quello sì, ma io avevo cercato di regolare tutto come meglio vedevo rispetto a come le cambia il tv e infatti a parte quel particolare lì adesso vedo tutto bene.. in effetti ha senso, mi chiedevo il perchè di default nel 3d la nitidezza fosse a 0..faccio ancora qualche prova, poi se devo scegliere tra avere i bordini in alcune scene o vedere male tutto il film a causa della nitidezza a 0 mi sà che scelgo la prima! :)

Aloni e Coni...

Tornando al discorso aloni e coni... è strana la situazione... ci sono giorni in cui si notano di +... altri di meno... non capisco il perchè... le viti le ho già allentate... ciò nonostante si notano ancora... :rolleyes:

Ovvio che se si mette la retro a 4 o a 6... e l'eco su BASSO non si vedono +... però non posso vedere la televisione così scura... è inguardabile per quanto mi riguarda... :eek:

il tv si riavvia da solo mentre faccio zapping sul digitale terrestre

Ciao a tutti,
ho un nuovo problemino che non sò se è un caso, ma me lo fa da quando ho aggiornato il nuovo firmware.
- il tv , mentre guardo il ddt e faccio zapping tra i canali, ogni tanto si blocca per mezzo secondo e poi si riavvia con la solita musichina di accensione.
Vi è mai successo? cosa posso fare?:eek:

GRAZIE

jstef65 ha detto:
quando passi da 2d a 3d cambiano da sole varie impostazioni (es. backlight, contrast) e di conseguenza può risultare amplificato l'effetto di altre...
fatto alcune prove.. in effetti con la nitidezza a 0 un po' diminuisce questi "bordini" ma ci sono sempre.. e poi il gioco non vale la candela perchè ci perdo qualità per migliorare di un niente..d'altronde è proprio una cosa che si vede se si vuole essere pignoli.. evidentemente non dipende dalla nitidezza o almeno non solo da quello..spero solo che non mi rovini la visione di alcuni futuri film molto scuri come tron..
Grazie lo stesso! :)
attendiamo altri pareri..

grogi ha detto:
Ciao a tutti,
ho un nuovo problemino che non sò se è un caso, ma me lo fa da quando ho aggiornato il nuovo firmware.
- il tv , mentre guardo il ddt e faccio zapping tra i canali, ogni tanto si blocca per mezzo secondo e poi si riavvia con la solita musichina di accensione.
Vi è mai successo? cosa posso fare?:eek:

GRAZIE
CIAO
hai fatto anche un reset e PLUG&PLAY???:eek: :eek:
COSI SI DEVE RISOLVERE IL RISCONTRO
Buon Lavoro :D

forse risolto.. :rolleyes:

ho fatto un reset totale della tv, sembra che il problema sia svanito, speriamo!:)

Quindi effettivamente conviene resettare il tv ogni qualvolta si fa un aggiornamento firmware, altrimenti va in "palla" come è successo a me!;)

grazie you_proof !

grogi ha detto:
ho fatto un reset totale della tv, sembra che il problema sia svanito, speriamo!:)

Quindi effettivamente conviene resettare il tv ogni qualvolta si fa un aggiornamento firmware, altrimenti va in "palla" come è successo a me!;)

grazie you_proof !
CIAO
PREGO GROGI ;) di solito si deve fare cosi,ogni aggiornamento firmware si consiglia un reset e le seguenti impostazioni come piace al utente :p ,,,ma non e detto che risolvera questa cosa.Comunque sembra risolto...Vedrai
Buon Lavoro :D

Ultima modifica:
Alessicina non parlo di sdoppiamenti ma proprio di un alone bianco intorno alle cose o visto crismas carol su un Hx 800 e presentava gli stessi difetti del samsung

ozzyman69 ha detto:
Alessicina non parlo di sdoppiamenti ma proprio di un alone bianco in
allora quello! grazie! bè se non cè un modo per eliminarlo allora mettiamoci l' anima in pace :) è una cosa da pelo nell' uovo però mi ci và sempre a finire l' occhio.. la perfezione non si può avere :D

grogi ha detto:
Quindi effettivamente conviene resettare il tv ogni qualvolta si fa un aggiornamento firmware, altrimenti va in "palla" ...
io sta volta non l' ho resettato perchè non avevo voglia di rimettere i settaggi ( e me ne scordo sempre qualcuno) però non sembra abbia problemi.. speriamo...

Appena visto un bd tedesco in 3D, uno speciale sul gran canyon! che dire, a parte un po' di ghosting iniziale che poi se n'e' andato e' stato un spettacolo incredibile, personalmente sono soddisfattissimo del mio 55 c8000! :)

alessiocina ha detto:
io sta volta non l' ho resettato perchè non avevo voglia di rimettere i settaggi ( e me ne scordo sempre qualcuno) però non sembra abbia problemi.. speriamo...

Io sinceramente non l'avevo mai resettato e l'ho sempre aggiornato da quando ad aprile 2009 l'ho comprato con firmware 1016.
Con l'ultimo firmware mi ha creato questo fastidio, che però adesso, dopo il reset sembra essere svanito. Boh
Ciao

Hulk66 ha detto:
Tieni premuto EXIT sul telecomando per cca. 10 secondi,fin che nn viene la scrita per conferma di impostazioni di fabrica--> OK e tutto qui ;)
Scusate una domanda ma il reset va fatto prima di fare l'aggiornamento del firmware o dopo averlo fatto?