[Samsung C8000-C7000]

oddio basta! sarà la decima domanda uguale! :eek: nei menù a tendina metti: television nel primo, 3D TV nel secondo e vedrai che nell' ultimo cè anche il tuo modello!:cool:

Allegati

• Prodotti nel Global Download SAMSUNG_1295390810603.jpg
    Prodotti nel Global Download SAMSUNG_1295390810603.jpg
    11 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
sirjulius ha detto:
Situazione purtroppo invariata..ecco uno screen dopo l'update alla 3005 ... ombre bianche sempre presenti

http://www.avezone.net/IMG/foto.JPG
qualcuno di voi è a questi livelli?

ragazzi riprendo il mio Topic di qualche giorno fa...
qualche giorno fa ho contattato l'assistenza Samsung ma prima di un loro intervento ieri sera ho deciso di passare ai fatti.

Ho allentato le 10 viti laterali (4 superiori, 4 inferiori e le 2 laterali centrali) del C7000. Nello specifico ho allentato di almeno 1 giro tutte le viti in modo che le plastiche si distendessero (dovreste sentire degli scricchiolii).

Inizialmente non ho avvertito nessun cambiamento in meglio o peggio.
Notare che ho fatto l'intervento a TV accessa.
Successivamente ho riavviatato tutte le viti fino al contatto completo della vite con la plastica ma senza forzare e lasciandola quindi ben agganciata ma non stretta (per intenderci non viene via con le unghie...).

Questa mattina prima di recarmi in ufficio ho accesso la TV e impostato lo stesso fotogramma che avevo allegato qui...

Appena possibile vi pubblichero la stessa foto dopo l'intervento. Da non credere. Sparita o quasi impercettibile qualsiasi traccia di Clouding!

Spero che adesso il problema sia risolto e che con l'assestamento del pannello il problema si risolva naturalmente, ovviamente non tentero ulteriori interventi perchè la plastica credo che ormai si sia distesa a sufficenza con i giri di vite già fatti.

Vi allego inoltre documento ricevuto questa mattina dal tecnico samsung
Menù “Immagine”
- Impostare la “Modalità Film”
- Retroilluminazione a 4
- Impostazioni avanzate: regolazione “tono di nero” e “contrasto dinamico”
- Opzioni immagine: regolare il “tono colore” e “livello nero HDMI”
Menù “Impostazioni”
- Game Mode : selezionare “OFF”

vi terrò aggiornati. Ciao:D

Diversa posizione sulla base o al muro del TV

Innanzitutto BUON ANNO a tutti, visto che non scrivo da un pò di tempo :rolleyes: .

Avrei una domanda da porvi per quello che riguarda appendere la TV. Il televisore quando è sulla sua base orizzontale (come adesso ho io a casa), ha una leggera inclinazione all'indietro. Roba di pochi gradi e non come negli ultimi Sony (mi sembra 6°). Questo credo per dare una visione migliore (mah!)........

Ma appendendolo al muro, con le staffe ultra slim che ci sono (tipo quella Samsung con il cavo in kevlar), questa inclinazione verrebbe a mancare.

Allora mi domando: ci sarebbe una qualche perdita di qualità?? Oppure un miglioramento?? Sennò non mi spiego la posizione "all'indietro" che il televisore ha sulla sua base (soprattutto pensando ai tagli alti 46/55/65 che così rischiano di "perdere l'equilibrio" visto il crescere del peso).

A voi l'ardua sentenza :D !

ciao a tutti,

ho finalmente prenotato la TV non vedo l'ora di averla a casa!!!!

solo una piccola cosa la ritirerò presso un punto di ritiro: come mi devo comportare? è meglio controllare il prodotto oppure firmare con riserva per controllo qualità interno...

insomma come si fa in questi casi???

sto friggendo....

bbb77 ha detto:
ci sarebbe una qualche perdita di qualità?? Oppure un miglioramento??
Stai scherzando vero?
Comunque credo che sulla base sia inclinato perché si suppone che uno lo appoggi su un tavolino e in generale la posizione suggerita è al massimo all'altezza degli occhi, non più in alto per non affaticare i muscoli del collo

Ciao

sirjulius ha detto:
ma anche con questi la situazione non era comunque buona... il miracolo c'è stato dopo aver allentato le viti del pannello.

Quindi tu ora vedi bene sia in 2D che in 3D? Quindi hai riavvitato subito poi? :confused:

jstef65 ha detto:
Dal sito Samsung, anche questo detto più volte...
Qui si riferisce a un problema specifico ma vale in generale per i problemi di uniformità luminosa.
Comunque sono oggetti grandi e delicati che inevitabilmente si assestano, variazioni di temperatura, di posizione, lo stesso peso, eccetera.

Ciao
Il fissaggio troppo stretto delle viti del piedistallo può causare problemi?
Nelle scene luminose è uno spettacolo, in quelle buie è l'opposto.
Speriamo che migliori.

sirjulius ha detto:
ragazzi riprendo il mio Topic di qualche giorno fa...
qualche giorno fa ho contattato l'assistenza Samsung ma prima di un loro intervento ieri sera ho deciso di passare ai fatti.

Ho allentato le 10 viti laterali (4 superiori, 4 inferiori e le 2 laterali centrali) del C7000. Nello specifico ho allentato di almeno 1 giro tutte le viti in modo che le plastiche si distendessero (dovreste sentire degli scricchiolii).

Inizialmente non ho avvertito nessun cambiamento in meglio o peggio.
Notare che ho fatto l'intervento a TV accessa.
Successivamente ho riavviatato tutte le viti fino al contatto completo della vite con la plastica ma senza forzare e lasciandola quindi ben agganciata ma non stretta (per intenderci non viene via con le unghie...).

Questa mattina prima di recarmi in ufficio ho accesso la TV e impostato lo stesso fotogramma che avevo allegato qui...

Appena possibile vi pubblichero la stessa foto dopo l'intervento. Da non credere. Sparita o quasi impercettibile qualsiasi traccia di Clouding!

Spero che adesso il problema sia risolto e che con l'assestamento del pannello il problema si risolva naturalmente, ovviamente non tentero ulteriori interventi perchè la plastica credo che ormai si sia distesa a sufficenza con i giri di vite già fatti.

Vi allego inoltre documento ricevuto questa mattina dal tecnico samsung

vi terrò aggiornati. Ciao:D

Hai fatto fatica a svitare? le mie sono serratissime.

jstef65 ha detto:
Stai scherzando vero?
No, non scherzavo affatto, anzi.

La vedo allo stesso modo di quando cambi punto di visione lateralmente, passando dall'esterno per arrivare al centro. Così facendo il dettaglio d'immagine aumenta notevolmente, i colori diventano vivi ed il nero "diventa" nero. Possibilmente la cosa può essere così anche per la visione verticale. O no???

Le prove "seduto/in piedi" le ho fatte e non ho notato io differenze sensibili, a dire il vero.

Ma allora perchè questa inclinazione all'indietro se non cambia nulla?? Il Philips di mio padre (non recentissimo) è perpendicolare alla base. Anche i 3 (tre) Samsung che ho a casa (tra me e i miei genitori, anche lo non recentissimi) sono "a piombo". Eppure stavolta mamma Sammy (come Sony e possibilmente altre case) ha deciso di inclinare visivamente il pannello. Mah!

E' fatta a posta la cosa?? Perdo qualità mettendolo al muro (sembra una minaccia :D ) dato che il TV "nasce" su base inclinata??? Oppure guadagnando angolo di visione le cose migliorano??

Era questa la domanda. Pensieri fatti a "tastiera aperta".....

Ave!

lsx ha detto:
Hai fatto fatica a svitare? le mie sono serratissime.

alcune no... altre SI.

Ti consiglio un bel cacciavite con manico aderente e punta a croce buona e di dimensioni adeguate. vedrai che le sviterai senza problemi.

io le ho svitate tutte fino a sentirle abbastanza morbide (1 massimo 2 giri) e poi le ho riavviate tutte procedendo a lati alternati in modo che la pressione sia equilibrata...
per spiegarmi prima quella in alto a sinistra, poi quella in basso a destra, poi basso a sinistra, alto a destra ... etc etc.

poco fa le ho ricontrollare e senza stringirle ho data un'ulteriore quarto di giro dove necessario perchè magari durante la notte la plastica si era assestata infatti questa mattina il Clouding era sparito.

Questa sera a luci spente faccio foto e la posto sul forum.

[svitare ovviamente in senso antiorario]

jstef65 ha detto:
in generale la posizione suggerita è al massimo all'altezza degli occhi, non più in alto per non affaticare i muscoli del collo

piu' che i muscoli del collo va a farsi benedire la qualità dell'immagine che diventa slavata...........infatti prima di installarlo a parete a 70 cm da terra rispetto ai 45 di adesso devo fare alcune prove..........

effetto Clouding
PRIMA
foto.jpg

DOPO (allentamento viti)
foto2.jpg

Allegati

• foto2.JPG
    foto2.JPG
    46.6 KB · Visualizzazioni: 161
  • foto.JPG
    foto.JPG
    44 KB · Visualizzazioni: 159