[Samsung C8000-C7000]

roby 1966
concordo pienamente con te,al mio il miglioramento e avvenuto subito
appena o svitato le viti ovviamente il tutto va condito con ottimi settaggi
adesso sono appena percettibili in visione 2d
ma in 3d si vedono eccome ci vorrebbero dei settaggi ad hoc che sinceramente per 2o3 film che ho visto non mi sono neanche cimentato
comunque se saltassero fuori ben vengano
 
ozzyman69

Scusa... che settaggi hai usato per cercare di eliminare completamente il cono di luce? Quelli soliti menzionati qui? Oppure li hai personalizzati...? :)
 
ROBY1966

Ma è possibile che quando avevo svitato le viti di +... vedevo meglio il 3D senza ghosting ma peggio il digitale... e ora che ho ristretto un pò le viti... vedo benissimo l'immagine digitale... ma è tornato il ghosting nel 3D??? :confused:

Finirò in manicomio prima o poi... :eek:
 
ciao a tutti, non mi è chiara una cosa...come aggiorno il FW via usb?
la chiavetta deve essere vuota con solo la cartella del FW da aggiornare?
 
jstef65 ha detto:
E' normale.
In parole povere se l'emittente non trasmette tutta l'informazione necessaria resta scoperta l'area di overscan e vedi quelle righe.
Se non ti dà noia lascia screen fit che è l'impostazione 1:1, altrimenti metti 16:9 poi rimettilo come prima

Ciao

Immaginavo fosse un problema di segnale.

grazie
 
Il mio ha problemi di clouding al centro in alto e in basso e in un angolo, che dite svito?

Per svitarle avete poggiato lo schermo faccia in giù su di un tavolo?
Ho provato con lo schermo in piedi ma le viti sono serrate talmente tanto che ho paura di rovinarle oppure che mi scappi il cacciavite.
 
ciao a tutti,

alcuni venditori on line offrono un'estensione di garanzia: SPESA PROTETTA (eplaza, bow, mr.price....) che può essere fatta per 3, 4, 5 anni

i primi due anni restano coperti dalla garanzia del produttore..

con questa modalità la garanzia pixel 0 (tipo garanzia italia) oppure no (tipo garanzia europa)

molte grazie
 
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi wse ultimamente siete stati sul sito della samsung e avete cercato aggiornamenti per i tv 3d serie 7000 e 8000. Ho visto che hanno tolot l'accesso idretto al download aggiornamenti dalla pagina specifica della televisione e bisogna accedervi dalla sezione download. peccato che nel menu a tendina i lmio televisore samsung ue55c7000 non è proprio presente. avete riscontrato lo stesso problema o mi perdo qualche pezzo io?

Grazie
 
danimagazine ha detto:
peccato che nel menu a tendina i lmio televisore samsung ue55c7000 non è proprio presente. avete riscontrato lo stesso problema o mi perdo qualche pezzo io?
cerca il global download e guardati i post di qualche pagina fà se cerchi sotto 3D tv nel global download ci sono tutti gli ue55C700o che vuoi..
 
Ultima modifica:
onka79 ha detto:
la chiavetta deve essere vuota con solo la cartella del FW da aggiornare?
quando scarichi il file di aggiornamento e ci clicchi sopra ci sono le istruzioni.. no, non deve essere vuota, nella chiavetta metti il file che hai scaricato, ci clicchi sopra e lui tel lo estrae nella chiavetta, lasci tutto così e attacchi al tv..
 
wolf1012 ha detto:
Ma è possibile che quando avevo svitato le viti di +... vedevo meglio il 3D senza ghosting ma peggio il digitale... e ora che ho ristretto un pò le viti... vedo benissimo l'immagine digitale... ma è tornato il ghosting nel 3D??? :confused:

Finirò in manicomio prima o poi... :eek:
Pultroppo puo' accadere che svitando le viti si nota un peggioramento ti spigo perche', il pannello lcd sotto la cornice è fissato su un telaio solitamente un lamierino cromato che a volte non trovando la torsione contraria della cornice perche' storto o deformato crea una polarizzazione negativa dei cristalli liquidi creando coni di luce e addirittura distorsioni di colori, l'unica soluzione è fare delle prove comunque le viti perimetrali posteriori sonno troppo tirate e consiglio di allentarle sulle zone con piu' aloni bianchi, sulle posizioni centrali la soluzione c'e' ma bisogna avere una certa competenza e manualita nello smontare tutto il pannello posteriore e verificare eventuali punti in cui si possano generare torsioni o carichi per eccessivo serraggio della mainboard.
 
Buongiorno a tutti, ho un 8000 da 55" per il quale ho un problema che avevo già letto in altre pagine di questo thread ( ma che non riesco a trovare nuovamente ). Il tv legge i dvd dal lettore Blu Samsung BDC 5900collegato via HDMI, ed il segnale audio che esce dal tv via optical audio ed entra nel mio home theatre è stereo: e fin qui lo sapevo, infatti lo avevo letto sul forum ed anche nelle istruzioni c'è scritto. Queste ultime suggeriscono di risolvere il problema prendendo l'uscita audio optical del lettore blu ed inviandola direttamente in ingresso nell'home theatre ( che, per la cronaca, è un Sony DAV S 550, in 5.1 ).Io l'ho fatto, ma anche in questo caso l'audio è solo stereo. Se riproduco il medesimo dvd direttamente nell'home theatre, ovviamente lo sento in 5.1.
L'assistenza samsung mi ha consigliato di scegliere sul mio home theater l'opzione ( che credo neanche ci sia ) dolby pro-logic ( suppongo per ricreare il surround partendo dal segnale stereo ), ma evidentemente io desidero sentire il 5.1 ' vero '.
Come devo risolvere???
Grazie a quanti vorranno rispondermi, e prometto che dopo essermi sbizzarrito nelle regolazioni, vi posterò la mia soluzione ' ottimale ' :)
 
jstef65 ha detto:
L'hai appena preso, aspetta primavera.
Non è una battuta.

Ciao

Anche a farlo cambiare la probabilità che quello nuovo non ne sia afflitto è davvero bassa.

Tempo fa ho cambiato 3 plasma samsung per pixel bruciati, ogni volta su quello nuovo peggioravo, alla fine ho preso un lcd.
 
@ UE 55 C8000 XP

Devi prelevare l'audio attraverso la spdif del BD e mandarlo all'ingresso del tuo HT......successivamente devi settare nel menu audio del BD bitstream ricodifica o simili..
 
Ultima modifica:
onka79 ha detto:
scusami, se invece di scrivere così mi davi la risposta non era + veloce? ;)
Veramente qui non si fa altro che rispondere sempre alle stesse domande proprio perchè è più veloce chiedere che cercare. (guarda questa stessa pagina: le viti, il firmware, l'uscita audio...)
Di conseguenza il thread si allunga per niente, e diventa sempre più difficile trovare quello che serve ;).
Per la faq chiedere a un moderatore di sezione, io avevo già fatto iniziato a farlo nella discussione ufficiale del c8000 ma poi ho lasciato perdere.

Ciao
 
lsx ha detto:
Anche a farlo cambiare la probabilità che quello nuovo non ne sia afflitto è davvero bassa.
Non ho detto di cambiarlo, ho detto di aspettare primavera.
Io l'ho preso a inizio Ottobre ed è appeso alla parete da allora, e i difetti che si notavano quando era nuovo sono praticamente scomparsi.
Il tempo aggiusta tante cose, compreso i difetti di questi tv.
E ti ripeto che non è una battuta ;)

Ciao
 
Top