[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
Prova a staccare la spina e a fare il reset ai valori di fabbrica tenendo premuto exit....
appena posso provo anche se lo aveva già fatto il tecnico quando era venuto, quindi nutro poche speranze..ma dopo averlo fatto deve reinstallare l' ultimo sw?
 
Avevo dichiarato qualche post addietro che le luci spurie si erano affievolite forse per l'allentamento delle viti posteriori o perche' il tv doveva essere un po' rodato, niente di tutto questo in quanto con l'uso prolungato giornaliero (vedi feste) le luci sono ricomparse in bella evidenza sulle schermate scure.
Ne deduco quindi che purtroppo la disuniformità è un difetto di questi led e chi piu' chi meno, noi possessori, siamo costretti a conviverci :cry:
 
alessiocina ha detto:
bella domanda! ci ho provato anche io ma non ho trovato nessun modo, l' unica cosa che si può fare è condividere i file tramite pc share ma non lo schermo ( se è quello che vuoi fare) alla fine io mi sono rassegnato e ho attaccato l'hdmi da pc a tv, e devo dire che avere uno schermo da 40" full hd per un pc è un esperianza da provare :)


si esatto intendo adsl wi-fi -> pc-> ???? wi-fi (o cavo hdmi) -> tv
per visualizzare quello che sto vedendo sul pc (ad esempio un video di youtube)

quindi se ho ben capito:

1) l'all share serve per condividere file "statici"(musica, immagini, filmati) dal pc che però non può essere usato come "proiettore" del portatile

2) la tv con funzione schermo internet, intesa come ricezione da adsl è possibile wi-fi solo con apps internet tv

se posso faccio ancora una domanda: è possibile usare il pc (o smartphone) come tastiera dell'internet tv al posto del telecomendo (che non mi sembra comodo)

ancora grazie per la risposta...
 
alessiocina ha detto:
wolf, sinceramente io no...
Si, ma si notano solo dopo un lungo riscaldamento del tv... mi spiego meglio: i punti in cui prima si vedeva il ghost ora sono del tutto scomparsi! :D L'unica sega è il riscaldamento che va effettuato... due palpebre!:mad:
 
jstef65 ha detto:
Vuoi dire tramite cavo, beh prova, così salti un passaggio wifi ...... puoi guardare lo stesso mkv da un disco/pendrive usb connesso direttamente al TV così escludi problemi del mediaplayer del tv, o meglio della codifica del file

Saltando un passaggio wi-fi la situazione migliora e anche di molto, a parte l'inizio in cui il buffering c'è, poi si riprende egregiamente e si riesce a gustare il film in maniera più che dignitosa. Magari se invece di avere 3 PC e 1 TV collegato alla rete spegnessi qualche PC sono convinto che la situazione migliorererebbe ancora :)

Un altro dubbio sui file .mkv:

Come è possibile selezionare la lingua nei file .mkv multilanguage utilizzando il mediaplayer samsung?

Grazie a tutti per le gentili risposte che ho ricevuto ;)
 
lord1975 ha detto:
Si, ma si notano solo dopo un lungo riscaldamento del tv...
cavolo tu sei proprio superattento ai particolari! a me purtroppo non cambia neanche in quello.. comunque sto facendo rifacendo il setting del tv... scusa ma tu nel 3d il motion plus come lo setti?
 
Ultima modifica:
lord1975 ha detto:
No, devi solo reimpostare i valori e le regolazioni sul tuo tv e rifare la sintonizzazione... ;)

QUesta volta la risintonizzazione a me non si e' resa necessaria.

il valori delle regolazioni invece sono rimasti gli stessi, pero' l'immagine era variata e ho dovuto risistemare
 
allora allora... fatto reset, settato tutto, fatto scaldare la tv come dio comanda... risultato: tutto come prima! che non fraintendetemi non si vede male, ma in alcuni sfondi e in alcune scene come il cucchiaino al min 47 di mostri vs alient e l' albero alle spalle del protagonista durante la scena del batacchio fantasma di christmas carol, a me rimangono sdoppiate.. vorrei solo riuscire a capire se anche ad altri è così e così deve rimanere, oppure cè ancora margine di miglioramento, perchè io mi ero rasseganto a vederlo così pensando che già si vede sufficentemente bene a la tv non fosse in grado di fare di più...:confused:
 
alessiocina ha detto:
... tutto come prima! che non fraintendetemi non si vede male,
Prima cosa che devi sapere è che io non noto crosstalk ma esistono dei bluray tipo mostri contro alieni che non sono proprio ben fatti e che per essere visti al massimo necessitano di moltissimo riscaldamento e di un ambiente circostante che stia tra i 18 e i 22 gradi centrigradi... Io pure, prima della sostituzione e dell'aggiornamento avevo i tuoi stessi problemi, posso solo consigliarti di cambiare tecnico samsung se vuoi (visto che ti lasciano scegliere) o di attendere un altro aggiornamento (visto che li rilasciano periodicamente). Tanto male che ti va hai ancora un bel po' di mesi di garanzia.
Un'altra cosa: il ghost lo noti solo in quel punto o anche da altre parti in quel film (mostri contro alieni). Io prima della sostituzione della scheda madre lo vedevo in molte parti tipo:
quando susan è deentro il gazebo e guarda il meteorite che la colpisce il campanile come lo vedi? Doppio? Triplo?
Appena arriva il padre a prenderla in macchina la chiesa si vede sdoppiata?
Quando susan è prigioniera nell'area 51 e arriva il comandante della struttura fluttuante come lo vedi? etc..
 
thenomadsoul ha detto:
Per il DLNA che programma usi?[/B] Io utilizzo PC share manager..
Potresti fare il test della connessione a internet che c'è in Internet@TV -> Impostazioni -> Proprietà? A me da come risultato 2.19 Mbps
Io uso un NAS con Twonky media non il PC.
Col test della connessione mi da 2.23, ma non è quello che fa la differenza per vederti un film full HD senza scatti e/o interruzioni. Quella è la velocità che si ha col server samsung, non la velocità della rete interna di casa.
 
Buonasera ragazzi,
un breve quesito/domanda:
attualmente possiedo un Lg 47LE8800 ma, per una cifra ridicola (300 euro) mi è stata data la possibilità di prendere un SAMSUNG UE46B8000XW serie8; mi piacerebeb saepre SE secondo voi il cambio vale la spesa e se anche con il samsung è possibile collegare un hard disk esterno da cui leggere file avi e soprattuto MKV(cosa che molti televisori non permettono).
Grazie mille per le risposte.
 
lord1975 ha detto:
... posso solo consigliarti di cambiare tecnico samsung se vuoi (visto che ti lasciano scegliere) o di attendere un altro aggiornamento (visto che li rilasciano periodicamente). Tanto male che ti va hai ancora un bel po' di mesi di garanzia...
la penso esattamente come te.. quando avranno una casistica completa di guasti e soluzioni o miglioramenti allora richiamerò e vedrò se si può ancora migliorare quei casi isolati che ho detto ( ma poi a te invece si vedono bene anche quelli?) le altre scene che hai elencato mi si vedono bene( forse un leggero alone a concentrarsi ma praticamente ininfluente) quindi il resto me lo godo, potrebbe anche essere che quei casi isolati che dico siano dovuti a condizioni al contorno( dim schermo, temp stanza, campi magnetici ecc..)
 
Top