[Samsung C8000-C7000]

Il dottore ha detto:
Dopo più di due settimane di attesa mi è arrivato il tv 46 C8000, che dire, per il momento sono contentissimo, però dove l'ho preso erano rimasti senza kit blu-ray e occhialini (che mi spediranno a dir loro prima della fine di Dicembre), quindi per il momento mi godo solo la tv senza provarla a fondo col 3D, quindi non so se possa avere problemi di ghost o crosstalk. Ho letto nelle ultime pagine che qualcuno ha grossi problemi e ha dovuto chiamare l'assistenza, spero di non essere tra quelli. Per adesso ho controllato solo che non ci siano pixel bruciati e mi sembra di non vederne, ma volevo sapere se c'è qualche metodo per esserne sicuri, magari con immagini di un unico colore che cambia. Esiste qualcosa a riguardo? Altra cosa sempre a proposito di 3D che per il momento non posso provare, alcuni dicono che dopo aver aggiornato il firmware, il 3D è peggiorato, nel mio al momento c'è ancora il 2004, e prima di aggiornarlo al 3003, volevo sapere se mi consigliate di farlo o tenere quello che ho. Per adesso l'ho impostato con i settaggi di Undermax, ma non ho ancora la possibilità di testarlo a fondo con bluray e 3D, in 2D è una favola già a vedere la pubblicità del digitale terrestre HD (anche se non è l'HD di sky). Mò che faccio, aggiorno o aspetto che mi arrivi il lettore bluray per vedere un film decente?

deve esserci per forza un paio.....guarda bene, e inserito nel polistirolo dell'imballo è si può mimetizzare visto che la scatola è bianca come appunto il polistirolo

Sì scusate un paio c'è (di quelli con batteria a bottone non ricaricabili), non mi ero spiegato bene, ma non avendo nessun lettore bluray è praticamente inutilizzabile, se non simulando il 3D da una normale trasmissione, il che non credo sia ottimale per testare il 3D o sbaglio?

loreg ha detto:
Da oggi una volta entrato su internet TV compare la scritta di una imminente manutenzione al sistema, non si capisce però quando....:eek:
Qualcuno sa parlarne??

Mi autoquoto per capire se anche ad altri compare il suddetto avviso e quando avverrà, in quanto la data è illeggibile

Ultima modifica:
Salve a tuti, mi sono registrato dapochi giorni in questo forum, devo dire che ci sono tante info..., vi chiedo se a oggi come tv led quale mi consigliate da 46 pollici, io ho visto il samsung ue46c8000 e devodire che e un bel televisore, avendo anche la disponibilità di acquistarlo con l'iva agevolata essendo disabile.., volevo sapere da voi chi lo possiede come si trova,è se ci sono problemi di video. grazie

Il dottore ha detto:
non ci siano pixel bruciati e mi sembra di non vederne, ma volevo sapere se c'è qualche metodo per esserne sicuri, magari con immagini di un unico colore che cambia.
Cerca nel menu video, mi pare nelle impostazioni avanzate, una voce "expert pattern" (uso i menu in inglese), non serve a questo ma per fare delle tarature, comunque puoi visualizzare l'immagine tv con uno solo dei tre colori.
nel mio al momento c'è ancora il 2004, e prima di aggiornarlo al 3003, volevo sapere se mi consigliate di farlo o tenere quello che ho.
No, aggiorna pure, ma sappi che il tv si resetterà alle impostazioni di fabbrica, quindi non perdere troppo tempo adesso a sistemare i canali i settaggi eccetera ;)

Per adesso l'ho impostato con i settaggi di Undermax, ma non ho ancora la possibilità di testarlo a fondo con bluray e 3D
Vedi sopra. Comunque prima di pistolare con le opzioni del 3d vedi come va con le impostazioni 3d standard. Semmai modifica solo i parametri di immagine, colore, bilanciamento del bianco ecc

Ciao

Hulk66 ha detto:
TV era accesa 2-3 ore guardando i programi televisivi in 2D,dopo di ke ho acceso il PS3 e il film andava senza nessun problema (senza nessun' riscaldamento extra)
Lo credo bene, è il tv che si deve "scaldare", non il lettore.

Secondo me c'e' ennorme differenza tra originali BlueRay e SBS scaricati
Benvenuto nel mondo degli originali ;)

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ho appena acquistato un tv samsung c7000 con lettore blu-ray 3d e kit da 5 occhialini. Ho acquistato da carrefour la pennetta wireless NILOX 16NX090104001 (pagata 29 euro) e il televisore funziona perfettamente in wifi. Internet@TV è abbastanza deludente, a parte l'applicazione di youtube, mentre trovo DLNA estremamente comodo!! :D

Ho letto i problemi relativi al ghosting che alcuni utenti lamentavano, io ho solo Dragon Trainer come blu-ray 3d e non ho notato nessun problema di sdoppiamento. Anzi sono rimasto impressionato dalla qualità del 3d, quasi pari a quella del cinema, veramente fantastico.

In compenso ho il problema che alcuni lamentavano di perdita del segnale per circa 1 secondo quando guardo skyHD. Lo schermo diventa nero e poi l'immagine ritorna. Mi succede solo utilizzando skyHD, con una frequenza di una volta ogni 2-3 ore di visione. Come cavo HDMI utilizzo quello dato in dotazione con skyHD, credete che il problema possa essere dovuto al cavo? Nel caso provvederò a comprarne uno sostitutivo.

Volevo capire se visualizzare un file .iso (oppure .mkv) 3d è necessario masterizzare l'iso su un disco blu-ray oppure è possibile:

- collegare il PC al televisore tramite HDMI e usare powerDVD per visualizzarlo
- Caricare il file su supporto esterno e visualizzarlo attraverso la funziona di media player del televisore.

Sapete qualcosa in merito?

P.S. complimenti per il thread, molto ben fatto ;)

eldevon ha detto:
ho provato 2 pennette wifi belkin modell diverse ma non funzionano :(

una era il F6D4050 v1 ... si accende il led ma non succede nulla.
nell impostazion tv mi fa selezionare solo "cavo" ..
sapete indicarmi qualche pennetta wifi compatibile ? negear sitecom o quel che sia...
In teoria il TV dovrebbe essere in grado di usare tutti i dispositivi USB Wi-Fi compatibili con la release linux in uso, anche le Belkin (come nel caso mio). Il tuo problema è dovuto ad una tua distrazione nel non leggere il manuale e un piccolo inganno da parte del costruttore, nel settare in modo permanente l'uso della chiavetta Wi-Fi Samsung (la voce WFS nel menu rete mi pare). Dal momento in cui la setti, disabiliti l'uso di qualunque driver Wi-Fi che non sia compatibile con lo stesso chipset della chiavetta Samsung e non puoi più tornare indietro. Apparentemente (saresti abbligato a comprare la chiavetta WiFi di Samsung)... Per tornare a riabilitare tale funzione, cerca nel forum come accedere al Service Menù e resettare i settaggi alle impostazioni di fabbrica. Così facendo potrai nuovamente abilitare l'uso Wi-Fi per le altre chiavette (disabilitando l'opzione WFS, sempre se si chiama così, non ricordo bene). A proposito... chissa quante volte è stato detto, non saprei, io sono nuovo nel forum.. se accedi al service menu, fai una foto col cellulare delle impostazioni di tutte le pagine e non cambiare nessuna voce fintanto che non ne sei certo di quello che fai, sbagliare equivale a riportare il TV al supporto tecnico.

Ultima modifica:
thenomadsoul ha detto:
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ho appena acquistato un tv samsung c7000 con lettore blu-ray 3d e kit da 5 occhialini. Ho acquistato da carrefour la pennetta wireless NILOX 16NX090104001 (pagata 29 euro) e il televisore funziona perfettamente in wifi. Internet@TV è abbastanza deludente, a parte l'applicazione di youtube, mentre trovo DLNA estremamente comodo!! :D
Circa le applicazioni di InternetTv posso consigliarti di installare Acetrax per il noleggio ondemand dei film; Cubovision per la fruizione gratuita e on demand di programmi di numerose tv free (ma anche a pagamento) e tra un po' di tempo anche Chili di Fastweb e altre interessantissime applicazioni che verranno aggiornate a breve.

Ultima modifica:
ciao a tutti ;)

pensavo di regalarmi per Natale il Sam C8000 46" anche se penso di utilizzare poco o niente il 3d, ma visto che è in promozione e il kit è praticamente regalato...

sto aspettando la consegna presso MW della mia città, sempre che siano disposti a sballarlo e farmelo provare per almeno un paio d'ore :D

Ovviamente sono ben accetti consigli su quali aspetti dovrei concentrare la mia attenzione.

mi chiedevo se il telecomando sky è pienamente compatibile con il televisore in questione e se lo switch con l'uscita hdmi è automatica alla pressione del tasto sky o se, come per il Philiphs che attualmente uso, bisogna selezionare successivamente l'uscita HDMI (di default il segnale è quello dell'uscita scart che ho lasciato collegata).

ovviamente questa è solo la prima di un centinaio di domande... ;)

ciao e grazie

Error51 ha detto:
mi chiedevo se il telecomando sky è pienamente compatibile con il televisore in questione...

in parte: puoi accenderlo/spegnerlo, cambiare canale, regolare volume e scegliere la fonte, stop !

Error51 ha detto:
...se lo switch con l'uscita hdmi è automatica alla pressione del tasto sky o se, come per il Philiphs che attualmente uso, bisogna selezionare successivamente l'uscita HDMI (di default il segnale è quello dell'uscita scart che ho lasciato collegata).

come per il philips...

Ciao

Ciao Paul, il problema che il Sam non ha ingressi scart, quindi ogni volta che switcho tra tv e sky non avrei il segnale e dovrei selezionare manualmente l'uscita HDMI del tv?

Nessuno sa come "rimuovere" dalla lista delle sorgenti disponibili le voci non utilizzate ma che rimangono lo stesso "attive" (tipo le scart ed il PC)???

Ave!