C8000 e internet@tv
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti per le interessanti discussioni ed aiuti disponibili. Ho appena acquistato un TV Samsung C8000 ed è da una settimana che combatto con il seguente problema : con una connessione ALICE 20MB il TV non riesco a connettermi ad internet@tv ed inoltre a scaricare le apps di Samsung. Il TV è collegato via cavo al modem/router di Alice, è configurato in DHCP ed acquisisce correttamente l'indirizzamento IP, infatti il test di rete effettuato dal menu funziona con successo. Al momento che entro in internet@tv mi viene segnalata la disponibilità di una nuova apps, do l'ok all'aggiornamento ma, anche se apparentemente sembra che venga scaricata l'apps, non viene effettuato alcun download. Se cerco di scaricare l'apps Youtube, la barra di avanzamento del download resta ferma e, dopo circa 20 secondi, viene visualizzato il msg "Si è verificata un'interferenza di rete, riprovare più tardi". Ho effettuato anche il test di velocità della connessione di rete disponibile nella internet@tv nel menu impostaz. - proprietà ma non va a buon fine in quanto mi segnala una velocità di 0KB. Alcune apps le ha scaricate (es majong) ma ci ha messo una vita, circa 5 minuti x scaricare più o meno 2 MB. Sembra quasi che ci sia la connettività ma ci siano problemi di velocità. Scoraggiato ho chiamato Samsung che mi da detto di utilizzareun cavo incrociato e riprovare. Fatto ma niente di nuovo, stessi problemi. Richiamo Samsung e mi dicono che ci sono problemi sui server yahoo sui quali risiedono le apps. Mi dicono di riprovare dopo qualche giorno. Riprovo ma niente. A questo punto mi arriva il lettore BRay 3D che era in omaggio con il TV, ebbene, con immenso stupore, lo collego ad Alice con un cavo LAN standard, lo configuro in DHCP, entro nella internet@tv, mi segnala aggiornamenti disponibili (tra i quali YouTube), li scarica in qualche secondo, li installa, mi fa accedere a tutte le apps e funziona come una scheggia. Faccio il test di velocità della rete e mi da una velocità medio alta passando il test con successo. Come ultima prova collego il tv con lo stesso cavo di rete utilizzato con il lettore BRay ed il tv continua a non connettersi. Ho anche aggiornato il fw all'ultima versione 3003. A questo punto, ricapitolando, a parità di modom, configurazione, cavo e marca apparati, il lettore BRay va ed il tv no. Ora mi domando se qualcun altro ha mai riscontrato gli stessi problemi, non so più come uscirne, tra l'altro ho richiamato ieri mattina Samsung ma non sono stato ricontattato. Avete consigli da darmi?
Grazie
Kenajabusa