[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
Circa le applicazioni di InternetTv posso consigliarti di installare Acetrax per il noleggio ondemand dei film; Cubovision per la fruizione gratuita e on demand di programmi di numerose tv free (ma anche a pagamento) e tra un po' di tempo anche Chili di Fastweb e altre interessantissime applicazioni che verranno aggiornate a breve.
Scusate ma le app di Repubblica o Sky Meteo24, Sky Guida Tv, Milano Finanza voi le vedete? Non riesco a trovarle su samsung app...
Grazie ;)

ho trovato il55c8000 e l'lx9800 in offerta, tuttavia il primo include anche un lettore bluray, 5 occhiali 3d attivi e un film in 3d, il secondo ha solo due paia di occhialini...
volevo sapere da voi qual'è il migliore tra questi due, in giro ho letto che più o meno si equivalgono, quindi la scelta ricadrebbe sul samsung, vista la dotazione maggiore.

Error51 ha detto:
Ciao Paul, il problema che il Sam non ha ingressi scart, quindi ogni volta che switcho tra tv e sky non avrei il segnale e dovrei selezionare manualmente l'uscita HDMI del tv?

l'ingresso c'è (anzi forse 2), io lo uso per quando programmo la visione di sky; poi però devo switchare sull'hdmi :cry:
come ti ho già detto, dovrai fare come per il tuo philips... se non erro, per le fonti hdmi solo i dispositivi anynet+ compatibili (tipo PS3) switchano in automatico quando vengono avviati, e il decoder sky non lo è !!!

Ultima modifica:
chiavetta consigliata wireless

ragazzi volevo un consiglio da voi ,voglio acquistare una chiavetta wireless da inserire nel mio 46 c7000...dato che la originale costa un botto...voi sapete di una buona chiavetta alternativa che funzioni bene??saluti a tutti!!:cool:

C8000 e internet@tv

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti per le interessanti discussioni ed aiuti disponibili. Ho appena acquistato un TV Samsung C8000 ed è da una settimana che combatto con il seguente problema : con una connessione ALICE 20MB il TV non riesco a connettermi ad internet@tv ed inoltre a scaricare le apps di Samsung. Il TV è collegato via cavo al modem/router di Alice, è configurato in DHCP ed acquisisce correttamente l'indirizzamento IP, infatti il test di rete effettuato dal menu funziona con successo. Al momento che entro in internet@tv mi viene segnalata la disponibilità di una nuova apps, do l'ok all'aggiornamento ma, anche se apparentemente sembra che venga scaricata l'apps, non viene effettuato alcun download. Se cerco di scaricare l'apps Youtube, la barra di avanzamento del download resta ferma e, dopo circa 20 secondi, viene visualizzato il msg "Si è verificata un'interferenza di rete, riprovare più tardi". Ho effettuato anche il test di velocità della connessione di rete disponibile nella internet@tv nel menu impostaz. - proprietà ma non va a buon fine in quanto mi segnala una velocità di 0KB. Alcune apps le ha scaricate (es majong) ma ci ha messo una vita, circa 5 minuti x scaricare più o meno 2 MB. Sembra quasi che ci sia la connettività ma ci siano problemi di velocità. Scoraggiato ho chiamato Samsung che mi da detto di utilizzareun cavo incrociato e riprovare. Fatto ma niente di nuovo, stessi problemi. Richiamo Samsung e mi dicono che ci sono problemi sui server yahoo sui quali risiedono le apps. Mi dicono di riprovare dopo qualche giorno. Riprovo ma niente. A questo punto mi arriva il lettore BRay 3D che era in omaggio con il TV, ebbene, con immenso stupore, lo collego ad Alice con un cavo LAN standard, lo configuro in DHCP, entro nella internet@tv, mi segnala aggiornamenti disponibili (tra i quali YouTube), li scarica in qualche secondo, li installa, mi fa accedere a tutte le apps e funziona come una scheggia. Faccio il test di velocità della rete e mi da una velocità medio alta passando il test con successo. Come ultima prova collego il tv con lo stesso cavo di rete utilizzato con il lettore BRay ed il tv continua a non connettersi. Ho anche aggiornato il fw all'ultima versione 3003. A questo punto, ricapitolando, a parità di modom, configurazione, cavo e marca apparati, il lettore BRay va ed il tv no. Ora mi domando se qualcun altro ha mai riscontrato gli stessi problemi, non so più come uscirne, tra l'altro ho richiamato ieri mattina Samsung ma non sono stato ricontattato. Avete consigli da darmi?

Grazie
Kenajabusa

Guardare filmati da NAS

Mi sembrava di aver letto in qualche post che si poteva guardare filmati da PC o Nas tramite rete. Mi potete dire come si fa? Grazie

Salve a tutti,
Mi sono appena registrato a questo bel forum, dato che da pochi giorni ho comperato una samsung c8000 46".
Ho trovato questo post molto interessante ma molto scomodo nel cercare informazioni dettagliate anche con il search, ok mi mostra il topic ma sono 200 pagine -.-
ne avrò lette una 50ina ^^
io sono interessato alla discussione sui sottotitoli ed mkv.
ho bastardi senza gloria in mkv, con il pc mi riesce facile utilizzando vlc selezionare i sottotitoli di base, ma con la tv non li vede.
Ho provato a estrarli dal file.mkv e in questo modo me li da .sub e la tv nn li considera :(

Bhe... quello che volevo dire sarà una fesseria, ma dato la popolarita di questo topic.. perchè non trasformarlo in forum ?

un bel forum Samsung serie 7000-8000 con relative discussioni dentro.
Chiedo ai moderatori di pensarci, infondo come me credo altri si siano registrati quì come possesori di questa tv, e in cerca di informazioni. e ne arriverebbero sicruamente molti altri ^^
Vi ringrazio della considerazione.
Saluti, Daniele.

Ultima modifica:
paul793 ha detto:
l'ingresso c'è (anzi forse 2), io lo uso per quando programmo la visione di sky; poi però devo switchare sull'hdmi :cry:
come ti ho già detto, dovrai fare come per il tuo philips... se non erro, per le fonti hdmi solo i dispositivi anynet+ compatibili (tipo PS3) switchano in automatico quando vengono avviati, e il decoder sky non lo è !!!

grazie, mi sembrava di ricordare che il c8000 non avesse ingressi scart...

sai dirmi se il cavo hdmi per il 3d è in dotazione o devo acquistarlo a parte?

Buon giorno a tutti, ho costatato proprio ieri di avere anche io sul mio ue40c7000 il probblema dei fasci di luce provvenienti dagli angoli del televisori con scene molto scure, allentando le viti risolvo il probblema???

buon giorno a tutti anche io nel mio ue40c7000 ho riscontrato il probblema dei fasci di luce provvenienti dagli ancoli con le scene scure,
allentando le viti risolvo il probbblema???

kenajabusa ha detto:
il test di rete effettuato dal menu funziona con successo. Al momento che entro in internet@tv mi viene segnalata la disponibilità di una nuova apps[...]Alcune apps le ha scaricate (es majong) ma ci ha messo una vita, circa 5 minuti x scaricare più o meno 2 MB. Sembra quasi che ci sia la connettività ma ci siano problemi di velocità.[...]a parità di modom, configurazione, cavo e marca apparati, il lettore BRay va ed il tv no.
Ciao e benvenuto.
Prova a configurare la rete sul televisore manualmente, impostando indirizzo IP, default gateway e subnet mask. Magari prima fai lo stesso sul bluray, dato che sei sicuro che funziona.
Prova poi a resettare il tv alle impostazioni di fabbrica (mi pare si faccia tenendo premuto EXIT sul telecomando per una ventina di secondi finché non esce un popup), anche se dovrebbe essersi resettato da solo una volta aggiornato al fw 3003.

Ciao

thenomadsoul ha detto:
Volevo capire se visualizzare un file .iso (oppure .mkv) 3d è necessario masterizzare l'iso su un disco blu-ray oppure è possibile:

- collegare il PC al televisore tramite HDMI e usare powerDVD per visualizzarlo
- Caricare il file su supporto esterno e visualizzarlo attraverso la funziona di media player del televisore.
Benvenuto anche a te
MKV è un file multimediale e può essere visualizzato in entrambi i modi che dici tu.
Un ISO invece è l'immagine di un disco, e il media player del TV non lo gestisce. Se sai come vederlo dal PC (es. montando l'immagine con un driver virtuale) allora puoi in qualche modo utilizzare il TV come monitor, ma ho idea che otterresti un risultato migliore masterizzando l'ISO.

Ciao

Salve a tutti
e complimenti per thread!
Vi sarei grato qualora qualcuno mi potesse dare delle delucidazioni in merito ai filmati in 3D,o meglio vorrei sapere se scaricando dei filamti in 3d da internet(e dove potrei reperirli ),mettendoli su un hard disk attaccato alla tv sarei in grado di vederli con gli occhialini in dotazione.Ho fatto delle prove ma tutte vane...Vi prego ditemi se e' possibile visionarli in questa maniera senza dover necessariamente utilizzare un lettore blu ray 3d e relativo film su disco bluray in 3d.
Grazie ancora in anticipo!!!

jstef65 ha detto:
Ciao e benvenuto.
Prova a configurare la rete sul televisore manualmente, impostando indirizzo IP, default gateway e subnet mask. Magari prima fai lo stesso sul bluray, dato che sei sicuro che funziona.
Prova poi a resettare il tv alle impostazioni di fabbrica (mi pare si faccia tenendo premuto EXIT sul telecomando per una ventina di secondi finché non esce un popup), anche se dovrebbe essersi resettato da solo una volta aggiornato al fw 3003.

Ciao
Ciao Jsef65 e grazie del suggerimento. Ho già provato ad assegnare l'ip fisso sul tv ma il problema permane. Non ho provato a farlo sul lettore BRay, stasera ci provo e faccio anche il reset del tv dal telecomando, anche se effettivamente si è già resettato aggiornando il fw alla 3003. Ti dico inoltre che il supporto Samsung mi ha chiamato e mi ha detto che mi manderà un tecnico a casa a fare tutte le verifiche del caso.

Ti tengo informato........speriamo in bene

Ciao

jstef65 ha detto:
Benvenuto anche a te
MKV è un file multimediale e può essere visualizzato in entrambi i modi che dici tu.
Un ISO invece è l'immagine di un disco, e il media player del TV non lo gestisce. Se sai come vederlo dal PC (es. montando l'immagine con un driver virtuale) allora puoi in qualche modo utilizzare il TV come monitor, ma ho idea che otterresti un risultato migliore masterizzando l'ISO.

Ciao

Ok quindi con gli .mkv non ci sono problemi.

Quello che volevo fare con gli iso è scaricare un .iso 3D (file da 50 giga!), montarlo con daemon tools, avviare l'iso con power DVD e collegare il PC al televisore via DVI o HDMI. Così secondo te funziona la visione 3D con gli occhialini?

kenajabusa ha detto:
Ciao Jsef65 e grazie del suggerimento. Ho già provato ad assegnare l'ip fisso sul tv ma il problema permane.
Potrebbe anche esere un problema sull'interfaccia, in questo caso il tecnico lo vede. Io ad ogni modo mi tengo connesso solo il BD e accedo da lì ad Internet@TV e anche al NAS via lan.

Tra l'altro, se invece uso il tv ho il problema (grave!) di non poter modificare le impostazioni video quindi dovrei vedere i film con i settaggi tutti sballati...

thenomadsoul ha detto:
Quello che volevo fare con gli iso è scaricare un .iso 3D (file da 50 giga!), montarlo con daemon tools, avviare l'iso con power DVD e collegare il PC al televisore via DVI o HDMI. Così secondo te funziona la visione 3D con gli occhialini?
Così a occhio direi di no, come fa il tv a sapere qual è la frequenza da inviare agli occhialini per metterli in sync con le immagini che genera il pc?
Ma magari la fame mi fa brutti scherzi, se ci riesci facci sapere ;) .

Ciao