• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

achab1977 ha detto:
ok molte grazie,

per usare la tv come monitor posso collegarla al pc e navigare usando la tastiera?
Come qualunque tv con ingresso vga/dvi.
Se vuoi puoi scaricare il manuale del tv dal sito samsung e vedere quali sono le risoluzioni supportate/consigliate

Ciao

jstef65 ha detto:
Per il resto sulla piattaforma internet@tv non c'è ancora molto di interessante, speriamo in ulteriori sviluppi.

Salve,
qualcuno ha notato se è già disponibile e funzionante il servizio Cubovision di Telecom (magari anche su modelli con garanzia europa)?
Grazie
Ciao

Taglio spina cavo alimentazione...?!

Ciao, ho un 55C8000 ed ho predisposto 3 canalizzazioni in corrugato da diametro 25mm all' interno del muro per far passare circa 9 cavi ma, per impossibilità realizzativa, non ho incassato una scatola di derivazione...

Il problema è il cavo di alimentazione con la spina angolata che, avendo montato la staffa slim WMN 1000 B (non l'originale ma una fake Polacca a €30), non mi ci stà in quanto il TV dista dal muro 15mm.

Vengo al dunque: Credete che sostituendo la spina originale con una piatta classica vado ad intaccare la garanzia?

Probabilmente è una banalità ma non vorrei incappare in controversie qualora dovessi avvalermi della garanzia per svariati motivi...

Grazie

helixnebula ha detto:
Ciao, ho un 55C8000 ed ho predisposto 3 canalizzazioni in corrugato da diametro 25mm all' interno del muro per far passare circa 9 cavi ma, per impossibilità realizzativa, non ho incassato una scatola di derivazione...

Il problema è il cavo di alimentazione con la spina angolata che, avendo montato la staffa slim WMN 1000 B (non l'originale ma una fake Polacca a €30), non mi ci stà in quanto il TV dista dal muro 15mm.

Vengo al dunque: Credete che sostituendo la spina originale con una piatta classica vado ad intaccare la garanzia?

questa è una bella domanda , io penso che potrebbero farti probblemi sulla garanzia , potresti optare o per un intervento sul muro , esempio provando ad incassare o inclinare di più la presa , tanto alla fine andrebbe dietro il pannello , oppure , la seconda opzione (forse un pò più complicata ma non impossibile) sarebbe quella di smontare il pannelo posteriore ,smontare il cavo originale e montarne uno senza spina, in modo da collegarlo direttamente dietro la presa,( naturalmente il cavo originale lo conserveresti con cura , per un eventuale riattacco al tv .

helixnebula ha detto:

Probabilmente è una banalità ma non vorrei incappare in controversie qualora dovessi avvalermi della garanzia per svariati motivi...

Grazie

bhe penso che in caso di qualche problema ti basterà consegnare all'assistenza il tv con la spina originale...;)

Caspita, la cosa più semplice sarebbe sostituire la spina originale con una classica piatta; Non me la sento di aprire il TV per sostituire il cavo completo! :(

helixnebula ha detto:
Caspita, la cosa più semplice sarebbe sostituire la spina originale con una classica piatta; Non me la sento di aprire il TV per sostituire il cavo completo! :(
purtroppo io non rischierei la garanzia , io ti consignio di agire sulla presa del muro e non sulla spina del tv

Sarà che sono duro ed ostinato, ma se uno sostituisce per esempio uno specchio retrovisore ad un auto nuova in garanzia con uno after market e per puro caso dopo 1 mese gli si guasta il sistema di iniezione (che nulla ha a che vedere con lo specchio retrovisore...:eek: ), non credo che in assistenza gli neghino la garanzia per quel motivo !

Lo stesso credo valga per una semplice Spina :confused:

ok facciamo un altro esempio ,se un giorno con il mal tempo si toglie la corrente , e il tv subisce un probblema al circuito elettrico ......

helixnebula ha detto:
Sarà che sono duro ed ostinato, ma se uno sostituisce per esempio uno specchio retrovisore ad un auto nuova in garanzia con uno after market..... Lo stesso credo valga per una semplice Spina :confused:
Giusto, ma in questo caso sarebbe meglio fare l'esempio se tu, sempre nella macchina nuova, vai a sostituire il gruppo fari originali con uno allo Xeno e poi ti si fulmina la centralina.
Nel caso del TV, vai a toccare un qualcosa di elettrico che inficia su qualcosa di elettrico......

Io NON toccherei nulla e risolverei in un'altra maniera.....

l'after market , non è originale ,per tanto la Samsung nonsi assume nessuna responsabilità in caso di mal funzionamento
P.S. io la penso come te , secondo me sono tutte seghe mentali , ma purtroppo , con la garanzia non si scherza , e magari vedere venitela negata per una stron..ta simile .....

CMU ha detto:
Salve,
qualcuno ha notato se è già disponibile e funzionante il servizio Cubovision di Telecom (magari anche su modelli con garanzia europa)?
Grazie
Ciao
E' comparso qualche settimana fa, ma in test, in quanto non c'era nessun contenuto fruibile, poi è stato rimosso e per ora non c'è ancora.

Io l'ho visto sul lettore bluray, comunque non credo faccia differenza, è la piattaforma internet@tv, poi l'hardware penso sia indifferente.

Ciao

helixnebula ha detto:
Quello che crediamo noi è interessante ma vale poco ;)

Fai la stessa domanda a Samsung spiegando in breve il tuo problema.
Usa il form che trovi sul sito, seleziona un modello di tv LCD qualsiasi e poi nel testo del messaggio riporta il tuo. Nel giro di un paio di gg avrai la tua risposta

Ciao

Leggendo il volantino di eldo sono davvero interessato a prendere il modello C7000 40 pollici+lettore samsung 3D C5900+5 paia di occhiali 3D+Dragon trainer 3D a solo 1500 euro

Cosa ne pensate dei prodotti e dell'offerta ?

Grazie raga ;)

Tiziano1982 ha detto:
Leggendo il volantino di eldo sono davvero interessato a prendere il modello C7000 40 pollici+lettore samsung 3D C5900+5 paia di occhiali 3D+Dragon trainer 3D a solo 1500 euro

Cosa ne pensate dei prodotti e dell'offerta ?

Grazie raga ;)

Penso che non passerei a una diagonale inferiore...
Ho cambiato tv dopo 10 anni ma son passato da 32 a 55 e specie col 3d le dimensioni contano ;) .

Vi dò una info :D lo stesso pacchetto da expert lo trovate a 1399 cambia solo il film qui danno" Mostri contro alieni"

chiedo venia :ave: :ave: non avevo visto che era stata data la notizia

Ultima modifica:
jstef65 ha detto:
Quello che crediamo noi è interessante ma vale poco ;)

Fai la stessa domanda a Samsung spiegando in breve il tuo problema.
Usa il form che trovi sul sito, seleziona un modello di tv LCD qualsiasi e poi nel testo

Grazie, ho scritto a Samsung e nel frattempo ho scaldato la spina con il phon e l'ho raddrizzata il più possibile (dovrebbe essere circa 15mm di spessore ora..).

Grazie a tutti per le risposte.

"nel frattempo ho scaldato la spina con il phon e l'ho raddrizzata il più possibile (dovrebbe essere circa 15mm di spessore ora..)"
scusa ma questa me la devi spiegare ......:confused:

nicko ha detto:
"nel frattempo ho scaldato la spina con il phon e l'ho raddrizzata il più possibile (dovrebbe essere circa 15mm di spessore ora..)"
scusa ma questa me la devi spiegare ......:confused:
:D :D Bene, la spina in origine ha un uscita cavo a 90 gradi circa rispetto ai 2 pin di innesto; Ho semplicemente scaldato la plastica/gomma rendendola malleabile e raddrizzata l'uscita cavo mantenendola in asse con i 2 pin (quindi piatta). Per fare ciò l'ho sottoposta a un peso non indifferente lasciandola in posizione fino al totale raffreddamento e re-indurimento della plastica stessa.

Risultato: Un spina piatta con spessore di 15mm senza tagliare nulla e quindi senza invalidare la garanzia e soprattutto nessun ulteriore buco nel muro !:muro:

Grazie e tutti per i consigli.