[Samsung C8000-C7000]

djlooka ha detto:
Io avevo una versione vecchia (uno dei primi fw), quindi nel mezzo ci sono stati vari miglioramenti. Non conosco il changelog rispetto alla versione direttamente precedente, ma il mio fw era "rev. 1".

A quanto ne so, solo alcuni aggiornamenti (credo quelli considerati più "importanti" dalla Samsung) vengono distribuiti via OTA (antenna).
Poi per mania mia personale cerco di upgradare il meno possibile, se tutto funziona :)

innanzitutto ti ringrazio per la risposta , ma nel menu del tv c'è la voce aggiornamento software, è lo stesso che aggiornamento firmware ? si intende la stessa cosa ? oppure per installare il firmware c'è una combinazione di tasti dal telecomando, perche nel samsung mi dice che il mio software che è di luglio è gia aggiornato mentre quello che ho messo nella penna preso dal sito samsung è datato come firmware del 16 settembre , ma quando vado ad aggiornarlo via usb mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare ?
http://www.samsung.com/it/consumer/...XZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

boh.

Ultima modifica:
Il file che hai copiato nella usb devi aprirlo, in questo modo nella usb ti ritroverai quel file marchiato samsung ed una cartella con all'interno una serie di altre cose.
In questo modo il tv te lo troverà.

Roberto.Ps ha detto:
Nel menu del tv c'è la voce aggiornamento software, è lo stesso che aggiornamento firmware ?
Sì. Si vede che l'aggiornamento che hai tu è l'ultimo che Samsung ha deciso di distribuire via OTA.
Io ti consiglierei di rimanere col tuo firmware, visto che dalla data dovrebbe essere il 2001.0 o al massimo quello prima.
Se vuoi aggiornare a tutti i costi, come ti ha già detto simmar1977, devi copiare il file nella chiavetta, da lì lanci il file .exe, lasci che scompatti tutto, poi scolleghi la chiavetta e la attacchi al tv acceso, ti chiede se vuoi aggiornare, confermi e fa tutto da sè.

ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma vi leggo da molto tempo e grazie a voi mi sono deciso a comprare un ue40 c8000 xpxzt e ne sono soddisfatto (poteva starci anche un 46" ma va bene così)

Il mio quesito riguarda il cambio involontario di modello che ho effettuato nel menù di servizio ed essendoci più tipi di 40" non so quale dovrebbe essere quello corretto ed originario,oltre a questo qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra un 40" e l'altro,qualcuno può verificare sul suo e darmi l'esatto codice?
grazie in anticipo

Nuovo Firmware 2003

Ragazzi è stato rilasciato un nuovo, ennesimo, firmware con le seguenti caratteristiche:
1. Title
2010 model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-2002.0
. OSD wrapping of specific languages issue on wireless pop-up window
. To remove the message of ''USB Overload''
. [MHEG] memory leak at iFrame channel (only UK)
. Latvian / Lithuanian OSD error when insert wireless dongle.

Notare che la descrizione è comunque errata perchè riferita alla versione precedente 2002....

masmod ha detto:
Ragazzi è stato rilasciato un nuovo, ennesimo, firmware con le seguenti caratteristiche:
1. Title
2010 model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-2002.0
. OSD wrapping of specific languages issue on wireless pop-up window
. To remove the message of ''USB Overload''
. [MHEG] memory leak at iFrame channel (only UK)
. Latvian / Lithuanian OSD error when insert wireless dongle.

Notare che la descrizione è comunque errata perchè riferita alla versione precedente 2002....

Questo è quello che vedo sul mio led C7000 , il firmware nuovo anche seguendo i vostri consigli non riesco ad instalarlo dalla penna usb, lo provato a scompattare ed inserirlo ma dopo una veloce lettura dice che non sono previsti aggiornamenti e mi rimane sempre il firmware che allego alla presente.
L'aggiornamento firmware si fa da quella schermata li ?
Scusate la mia ignoranza

Allegati

• samsung.jpg
    samsung.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
Si Roberto, l'aggiornamento lo fai da li selezionando "da USB". L'importante è che il file sia scompattato nella root della memory e che la directory si chiami T-VALDEUC con la sotto-directory IMAGE e all'interno i files... Fammi sapere se ci riesci!!!

Ultima modifica:
ciao ragazzi,
guardando i file degli ultimi 2 aggiornamenti firmware ho notato che sono identici in tutto e per tutto.
Che questo sia un semplice correttivo del 2002?

cià
P.

ciao ragazzi , io uso la tv per giocare ps3 / pc e vedermi film in blu ray...

ho messo gli occhi sul samsung ue 46 c750

che mi dite ?

grazie , ciao

tinio ha detto:
ciao ragazzi , io uso la tv per giocare ps3 / pc e vedermi film in blu ray...

ho messo gli occhi sul samsung ue 46 c750

che mi dite ?

grazie , ciao

Ciao Tinio, ottima Tv, ma secondo me qui sei off topic!:)

Ultima modifica:
coatto87 ha detto:
Pareri sul 46C7000?
Lo volevo prendere perchè domani al mediaworld lo mettono 1599.
Uguale al c8000 senza precision dimming!un bel tv a un buon prezzo,ma se cerchi online secondo me visto che abbassano al mw lo trovi a meno!

Io ho il 40C7000 da un po' e da profano ti posso dire che mi trovo davvero benissimo.
Uso Sky HD e la PS3, si aper giochi che per BD.

Sono andato sul sito di MW ma sul volantino parla solo dell'offerta sul 40C7000, sei sicuro che riguardi anche il 46? Perchè lo store online lo da ancora a 2199 euro.

Grazie e ciao

zuperman74 ha detto:
Io ho il 40C7000 da un po' e da profano ti posso dire che mi trovo davvero benissimo.
Uso Sky HD e la PS3, si aper giochi che per BD.

Sono andato sul sito di MW ma sul volantino parla solo dell'offerta sul 40C7000, sei sicuro che riguardi anche il 46? Perchè lo store online lo da ancora a 2199 euro.

Grazie e ciao

Si ho il volantino in mano, c'è l'offerta sottocosto che parte domani fino al 16.

Boh sono veramente indeciso, al momento ho un Sony W3000 con il quale mi trovo bene quindi non avrei una grande necessità di comprare ma a 1600 euro questo C7000 non mi sembrava male...