[Samsung C8000-C7000]

Stuki, per curiosità, hai controllato se sul tuo tv nella sezione aggiornamenti la voce sw alternativo riporta la vecchia versione oppure 2 trattini?
Sul mio A756 veniva sempre riportata la versione precedente. Sul C8000 sembra non sia più così.
 
il banding lo si nota principalmente, da visione angolata e non da visione frontale, durante la visione di un immagine nera, è impossibile non avere uniformita', perchè i led di un full led sono tutti spenti, a differenza degli edge led...
come nessuno di voi a mai fatto un raffronto fra un full led e un edge led...

bastano due foto...

lglx9500_small26.JPG

le8800


samsungc8000_small30.JPG

c8000

per vedere il funzionamento di un c8000, basta aprire gli occhi, guardare il tv dal basso verso l'alto, mettere i titoli di coda di un film, la stanza deve essere abbastanza oscurata, e si vedra' il funzionamento impreciso del precision dimming
 
Ultima modifica:
Questo è venuto fuori,più o meno da tutte le recensioni,ma la mia domanda è questa:

durante la normale visione,questo è percettibile???
Oppure è percettibile solo durante i titoli di coda o con scene sotto i 30IRE???
Chiedo questo,per capire il reale problema.


Grazie
 
Tranquillo.... sono imperfezioni che nella visione normale si notano poco o nulla.
Il bello é che si stigmatizza per la non uniformità al buio ma si dice che il banding in fondo é un difetto che si nota solo con particolari angolazioni.
Certo... quando uno non gradisce la Samsung al punto da dire che anche i tecnici Samsung sanno che il Panasonic é superiore.... vorrei poi sapere come chi lavora in un negozio possa aver saputo ciò....
Non mi riferisco a Magicchicco ma é possibile che ogni tanto qualcuno si deve presentare in questa discussione per sparare a 0 sui Samsung?
Tutti i tv hanno i propri difetti. Nessun prodotto é perfetto ma qui si tenta di far passare che i Samsung sono una schifezza con una marea di difetti. Gli altri..... tutti perfetti e ae c'é qualche problema é solo in particolari situazioni. Io a casa mia ciò la chiamo faziosità.
Il samsung ha i suoi difetti così come li hanno altre marche.
Non mi ritengo fazioso. Ivanzurka se vuole può confermarlo. Ad una sua domanda non gli ho consigliato il C8000. Gli ho consigliato di scegliere quello che più lo soddisfa andando a vedere i prodotti.
 
Ultima modifica:
scusate....ma nessuno potrebbe postare delle impostazioni, ieri sera ho provato quelle indicate alcuni posta fa prese penso da una recensione, ma su rai hd durante la partita del brasile il campo non era verde ma quasi giallo:eek:

grazie a tutti



ps. certo che continuare a menarla con sto schermo nero con il pallino al centro e le scritte luninose che nemmeno si leggono "lg e samsung", io al buio a casa mia la scritta samsung la leggo, ma che macchine fotografiche usano!!??:confused:

anzi a dire la verita' quella lg si vede meglio di quella samsung sara' il full led:D
 
magicchicco ha detto:
per vedere il funzionamento di un c8000, basta aprire gli occhi, guardare il tv dal basso verso l'alto, mettere i titoli di coda di un film, la stanza deve essere abbastanza oscurata, e si vedra' il funzionamento impreciso del precision dimming
peccato che la tv si guarda in posizione normale .. davanti al tv e nn facendo le capriole dal basso verso l'alto ... ma io dico una cosa godetevi il tv che è una meraviglia senza x forza andare a trovare dei difetti durante la visione di un film!!! che veramente non ce ne sono.
ps: non trovo come postare delle foto!! come si fa?
 
Ultima modifica:
per vedere il funzionamento di un c8000, basta aprire gli occhi, guardare il tv dal basso verso l'alto, mettere i titoli di coda di un film, la stanza deve essere abbastanza oscurata, e si vedra' il funzionamento impreciso del precision dimming[/QUOTE]


bah sarà...io non sono un tecnico ma un bel po di film cn tanto di titoli di coda, sul mio c8000 li ho visti e non ho mai visto nulla di simile alle foto.
 
fasadi, si ti confermo che in software alternativo saltano fuori dei trattini tipo: ----/--/-- _------ e comunque non cliccabili.

Vorrei spendere solo 2 parole sulla validità di un prodotto visto il tanto sparlare su Samsung da parte di persone che neanche lo posseggono. A tutti costoro mi limito semplicemente nel dire di desistere nel criticare cosa che non si conosce come il bravo "fasadi" va ripetendo da diversi posts. A questo problema io squisitamente rispondo col salto di posts di persone che parlano solo per "sentoto dire" o per aver letto recensioni varie fatte alla cappero! Appena tornato da una trasferta di 2 settimane in Cina dove ho acquistato di tutto e di più (materiale elettronico s'intende) e nel quale paese ho imparato in 2 anni di frequentazione che per loro conta solo la sostanza mentre il resto sono fantasticherie! Ricomprerei nuovamente Samsung 46C8000 checché ne dicano pseudoesperti e malpensanti vari.

Con questo chiudo qui la mia polemica che non é assolutamente insita nel mio stile di tecnico professionale di macchine automatiche e che cmq noto si sta perpretando da almeno una 50na di posts....

Ben vengono impressioni e suggerimenti di ogni (che sono info d'oro anche per me) ma pur sempre con riscontro fisico del prodotto di cui si sta parlando e non il classico "me l'ha detto un amico e/o balle di questo genere". Viceversa per me si parla solo d'aria fritta..

Buona visione a tutti..
 
Lo stesso discorso vale anche nei forum, normali persone che parlano di un prodotto prodotto acquistato, almeno su un avforums le persone che testano i tv hanno un pezzo di carta rilasciato dalla isf foundation, non mi sembra che in questo forum ci siano persone con la stessa qualifica...
Le chiacchere da bar sono le stesse che molte volte vengono fatte nei forum, perché le fonti di informazione sono sempre le stesse...
Come raccontare che i plasma si impressionano e gli LCD/led no, anche questa è una chiacchera da bar e per di più falsa...
Chi si loda si imbroda....ed è proprio divertente
 
Ultima modifica:
40 c8000XWXBT

Ho acquistato una pen drive usb da 8 gb (lexar by nikon) ed ho registrato senza problemi.
La precedente pen drive da 1 gb non veniva riconosciuta coma hd evidentemente per la limitata capacità.
30 min. di trasmissione SD (MTV) = 660 mb circa di spazio sulla pen
10 min. di trasmissione hd (canale 5hd) = 770 mb circa di spazio sulla pen.
Nuovo aggiornamento ok!

P.S.: per tutti i detrattori del c8000, un sincero in bocca al lupo...: p
 
Ragazzi ho provato il nuovo firmware è l'unica differenza che ho riscontrato è una piccol miglioramente nel 3d per il resto non ho trovato differenze!
 
L'ISF é la imaging science foundation i cui corsi in Italia sono tenuti da Emidio Frattaroli. Scopo dei corsi é formare il personale per ottenere la miglior qualità video da un prodotto.
Nessuno dice che quei test sono falsi. Ma si é detto che quei test lasciano il tempo che trovano perché la scelta di un tv é soggettiva.
Parli di chiacchiere da bar..... ma queste chiacchiere le hai fatte anche te. Dici che chi si loda si imbroda.... ma il primo a "pavoneggiarsi" da esperto non sono stato io. Ho detto che di elettronica ne so pochissimo, ma non mi fido di test non certificati soprattutto su cose soggettive. Il mio lavoro é tutt'altro genere ma un ingegnere una certa "inquadratura" mentale l'ha. E sa che quando certi prodotti debbono essere certificati i test vanno fatti in modo preciso e documentato. Prendete ad esempio le orove di crash di una F1. E' tutto normato e chi fa i test deve riportare tutto. Vabbè la F1 non é una tv ma il concetto rimane.

Sarò pignolo, sarò polemico ma non amo chi si presenta nei forum a sparlare di un prodotto senza averne una conoscenza diretta. Soprattutto non amo chi diavolizza i difetti di un prodotto e fa sembrare un bazzeccola i difetti di un altro. Per stigmatizzare il samsung é stato detto di guardare il tv dal basso verso l'alto al buio. Per difendere il banding dell'LG si é detto che compare solo con certe angolazioni.
Dico ciò senza conoscere l'LG e non ho il minimo desiderio di criticarlo. Era solo per far notare che 2 difetti di 2 prodotti sono stati giudicati in modo, a parer mio, fazioso.
 
Ultima modifica:
@ fasadi

Ok,però come ti ho detto nel messaggio privato,ogni anno c'è sempre il Tv migliore dell'altro,il proiettore o quello che vuoi e sto parlando di qualità/difetti di visione/ascolto e non di widget e segate varie.Parlo esclusivamente di qualità video.Non dico il TV perfetto,ma quello che si vede meglio,che ha meno problemi,quello più lineare.
Semmai se vengo dietro al tuo discorso,ogni TV è validissimo,è solo un fattore soggettivo/personale.
Quindi è giusto fino ad un certo punto il tuo discorso,c'è chi gli piace un certo tipo di visione e chi un'altro,ma i DATI,quelli sono e rimangono.
Se uno ha xxx di contrasto e uno ha un nero yyy,qui si va al di la del soggettivo.Poi è normale che magari uno sceglie un prodotto per delle features in più o per l'estetica,ma cmq i dati di rilevamento,non mentono mai.

Bene,e tu mi dirai che i dati vanno presi con le molle,certificati,ecc.
Ok,ma se una recensione dice una cosa,la seconda uguale,idem la terza...o tutti si sono uniti contro Samsung,oppure qualcosa di vero c'è...

Poi,sono anch'io dell'idea che se uno ha le possibilità di provarli di persona,è la miglior cosa...però imho,non è così nei Tv nei grossi centri commerciali.Io questo tipo di ragionamento lo faccio quando mi faccio anche 500 Km per provare un proiettore ma che è stato tarato da me o dal venditore (di cui mi fido) con sonda.Non che guardo un Tv in un mega store,con segnale iper condiviso e le impostazioni dal nome: "comprami, guarda che colori accesi che ho".Forse dalle mie parti c'è carenza di negozi che trattano tv di un certo calibro,e ancora meno si trovano commessi o titolari che hanno tarato con cura i prodotti esposti e da voi magari avete queste fortune...e quindi ragiono io così.
Infine,sono straconvinto che le potenzialità di un Tv/Vpr,non sono quelle out of box,ma quelle dopo attenta e lunga calibrazione,ma non occhiometrica.
 
Ultima modifica:
Ivanzurka, é proprio per questo che ti invito di vedere un C8000. Dopo ti convincerai che la qualità dell'immagine é ottima.
Io in genere non mi fido dei test, neppure di quelli in cui il C8000 ne usciva benissimo perché ce ne sono state. Così come ci sono stati test in cui l'LG ne usciva malissimo.
Se i test fissero eseguiti in maniera standardizzata, basterebbe che uno solo faccia i test. Invece quasi tutti i siti ne fanno uno e spesso sono in contraddizione l'uno con l'altro o non riportano dati uguali.
Fatto sta che certi interventi, gettano nel panico gli utenti. Se qualcuno dice che il C8000 é una schifezza e un altro dice che invece funziona benissimo, che conclusioni se ne possono trarre?
Chi lo vedrà dal vivo giudicherà.
Il C8000 ha i suoi difetti. Ho già detto che non é esente da spurie ma sono pressoché invisibili.
 
Top