[Samsung C8000-C7000]

jcgenius ha detto:
Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo ma sono iscritto da poco.
Hobisogno di tutta la vostra sapienza in materia di settaggi.
Posseggo da ieri un bellissimo 55C8000, ho grande difficoltà a settarlo come si deve.

In particolare ho bisogno di sapere la calibrazione della tv sia in sd che hd.

mi accodo alla richiesta, secondo me il menu delle impostazioni samsung mi sembra un po' confusionario, la retroilluminazione sembra si setta in due - tre parti diverse...
ci vorrebbe un bravo espertone che faccia un po' un riassunto....

sadorak ha detto:
La catena in questione é : TR***Y (non ci sono paragoni ... :D ... ) ... buon acquisto...
qui dalle mie parti in effetti lo danno a tanto da tr*ny ma lo devi prenotare non sapendo di preciso quando arriva(visto che sono esauriti)...

paco59 ha detto:
coi br nemmeno mi pronuncio :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
letteralmente, ho avuto l'impressione di vedere dei nuovi film per la quantità di migliorie che è in garado di farti vedere,
bhe bisogna vedere da che tv provieni, non credo in questo grande sbalzo tantomeno nella serie 7

UltraRossoNero ha detto:
bhe bisogna vedere da che tv provieni, non credo in questo grande sbalzo tantomeno nella serie 7

vengo dal sam 52f96 e se ti dico che c'è differenza, devi credermi, visto che ce li ho a casa entrambi e che ci sono 3 anni di tempo tra un modello e l'altro .

l'asso nella manica di questi nuovi modelli è il processore, veramente fantastico, non vedi una scalettatura nemmeno a pagarlo ... una gamma di sfumature straordinaria e colori bellissimi .

e' ottimo pure l'f96 =)
tanto che lo preferisco ancora ai modelli 2009 edge led =D ( almeno per l'HD dove l'elettronica nn serve praticamente )
Per vedere differenze sto passando a un plasma c7000 sammy da 63 li magari le vedro'.
A occhio il 7000 led nn mi piace nemmeno un poco dopo diverse prove ( anche il 3d a differenza dei plasma rende in maniera peggiore ma ho potuto vedere solo il vt20 ),nero compreso,meglio l'8000 ma e sempre edge led e io nn li voglio toccare manco con uno stecco dati i soliti problemi che paiono nn essere stati risolti dalle vecchie serie.
Una cosa pero' accomuna tutte le serie nuove samsung,la disponibilita'...nn si trova NULLA e' una cosa scandalosa tanto che nn ho idea di quando arrivera' il mio,spero prima di settembre dato che cambio casa altrimenti passo direttamente ai modelli post IFA di Berlino a quel punto,aspettando poco di piu' =_=

eros74 ha detto:
per il wireless potete evitare di comprare la chiavetta della samsung
con la dwa-140 della d-link il wireless e' perfetto
provata stamattina
se la avete in casa bene senno' con meno di 20 euro ve la cavate

Ciao, seguendo il tuo consiglio ho comprato una chiavetta d-link dwa 140 ma il mio samsung al momento sembra ignorarla... mi sapresti dare qualche dettaglio su come hai fatto ad usarla? Grazie!!

una cosa che avevo gia' notato su una domanda posta in precedenza che non avevo capito...

ma se si prende una lcd d'importazione... posso recuperare gli aggiornamenti dal sito italiano della samsung....
o per forza devo andare a quello del paese d'importazione ?

grazie mille

Mi sa che questa domanda la avevano già posta altre persone e non vi è stata una risposta certa al 100%.
Comunque temo, però attenderei conferme da chi ne sa di più e sopratutto da chi ha comprato da Diunamai, che l'aggiornamento deve essere fatto dal sito del paese per il quale è stato prodotto il televisore.

Ti riferisci al firmware?