[Samsung C8000-C7000]

UltraRossoNero ha detto:
piu' di leggere il foglietto che mettono loro davati al tv, che si deve fare?

... senza offesa ... ROTFL !!

In aggiunta ti posso dire che ho sentito tante, ma tante di quelle idiozie dalla signorina samsung che spiegava a gente ignorante dettagli tecnici errati e in maniera confusa.

L'unica fonte esaustiva è il web, nel quale spiccano sicuramente i forum specializzati tipo questo di av magazine e altri di siti importanti.

il resto va bene per gente che di fronte al 3d dice " E... ga mancares se ades anca nel salot go de te se gli uciai..."

tradotto " e... ma ci mancherebbe se adesso anche in salotto devo tener su gli occhiali (per vedere la tv)"
 
Ciao, qualcuno mi saprebbe dire come mai la serie c7000 e c8000 negli USA hanno gia 240Hz mentre da noi solo il c9000 avrà quella frequenza??? :rolleyes: :rolleyes:

Ho un dilemma grandissimo: voi optereste per il C8000 o il C9000?????? Oppure per il nuovo LG 3D full led ???

Saluti

Alex

:D
 
Ultima modifica:
in Italia abbiamo una frequenza diversa dagli USA, noi adottiamo il metodo PAL a 50 hz mentre in USA usano il sistema NSTC a 60hz.Quindi 50 x 4 200hz mentre 60 x 4 240hz.Per il momento la carta dice che tra il c9000 e il c8000 , il secondo e nettamente superiore.LG bisogna vederla in azione prima di esprimersi, non dovrebbe essere male.
 
Per quanto riguarda i MW ho parlato direttamente con il commerciale addetto agli acquisti proprio ieri mattina. Dovevano ricevere da Samsung i primi C8000 a 55" il 23 di aprile ma non ne hanno visto nemmeno uno. La prossima data "prevista" per gli arrivi è il 30 aprile. Ovviamente, visto il primo buco, non se la sono sentita di assicurarmi che arriverà.

Per quanto riguarda le differenze tra il C8000 e il C9000 la differenza sostanziale è il prezzo... più di 6500 euro per il C9000 contro i 3500 del C8000 rendono questi due tv praticamente impossibili da comparare. Per 6500 euro voglio anche una svedese che mi cambia il canale direttamente al tv in posizioni molto provocanti (se mi sente mia moglie mi accoppa :) )

Trovo invece molto seccante il costo degli occhialini e il fatto che non se ne trovino di compatibili e che il wifi tanto decantato richieda anche per il C8000 l'acquisto a parte della chiavetta WIS 09
 
DOMANDA....

ma vedo che tutti pubblicizzano il 3D READY... il prossimo step sarà 3D come è successo per i HD READY -> HD ? magari senza occhialino ?

magari dico una gran cazzata :-)
 
se mai dovessi impazzire e spendere 6k per una tv opterò di sicuro per una CELL TV con tutti gli accessori disponibili!!!!

Cmq ieri ho visto il C8000 40'' e non mi sembrava affatto male...

Almeno credo che fosse un c8000 visto che non aveva etichetta ma se non sbaglio è l'unico grigio no?
Comunque per chi è interessato ero al Saturn di parco leonardo a fiumicino (RM)
 
ho parlato con un mio amico responsabile euronics di montecatini terme,mi ha detto che ieri era alla presentazione samsung, dei nuovi tv 3d a Firenze,
erano presenti sia i c 7000,c8000e c 9000.A livello di prestazioni, il c 8ooo , secondo lui era superiore a tutti,ma come designe il c 9000 e' impressionante ,siamo molto sotto il centimetro di spessore,comunque anche il c 8000 molto bello rispetto al suo fratello minore c 7000.Lui comunque mi ha detto di aspettare i nuovi panasonic con relativo bundle,andra ' alla presentazione la prossima settimana,e mi dira come andranno.......
 
UltraRossoNero ha detto:
UltraRossoNero ora bisogna finirla con questa storia. Il tizio dice che lo ha visto ieri e la cosa è possibile poiché qualche C8000 è arrivato in qualche nogozio (vedi Marco Polo di Rimini che ha a disposizione un C8000 da 56 pollici) in quantità limitatissima proprio ieri. L'altro non sapeva la differenza tra C7000 e C8000. Te dici di averlo visto il 20 Aprile a Catania. Ripeto.... il 20 aprile. Per l'ennesima volta non puoi averlo visto. Hai capito o no che il Mediaworld di Catania sostiene di non avere nè di avere mai avuto un C8000 nè in vendita nè in esposizione. Sei più credibile te o il Mediaworld di Catania? Se vuoi continuare a sostenere l'insostenibile continua pure. Tanto oramai gli altri utenti si sono fatti una idea se quello che dici è vero o non è vero.
 
a me come detto precedentemente non interessa, il fatto che voglio farti capire che non e perche tu sei di milano arrivi prima la o qui, questo non ha nessuna importanza, per me discorso chiuso qui per sempre stop.
 
ragazzi ma la gamma 2010 di samsung sapete se monta il tuner dvb-t2 come in inghilterra oppure è un dvb-t. magari sarà un dvb-t2 spacciato per dvb-t? qualcuno lo ha visto smontato?
 
ANGEL873 ha detto:
in Italia abbiamo una frequenza diversa dagli USA, noi adottiamo il metodo PAL a 50 hz mentre in USA usano il sistema NSTC a 60hz.Quindi 50 x 4 200hz mentre 60 x 4 240hz
Se ti capita fai un giro in quella che dovrebbe essere la discussione ufficiale del c7000 nella sottosezione, li c'è uno che insiste a dire che tutti i tv vanno al massimo a 60Hz, magari riesci a convincerlo che a quella frequenza il 3D non si vedrebbe molto bene :D Così magari si riesce a parlare delle caratteristiche del tv o scambiare opinioni con quelli che hanno visto le demo ;)
 
Ciao Marsmad,da quello che so il refresh massimo dei tv è 60Hz reali,i 100 o 200 Hz si raggiungono con delle elaborazioni da parte del processore montato all'interno della tv, ma non si supereranno mai i 60 Hz reali (per fare una prova puoi collegare il pc e vedere che hz massimi ti fa impostare),e quando dice che anche i crt funzionano a 60Hz ha ragione, lo sa bene chi aveva le vecchie consolle import (playstation usa o jap, quindi con sorgente su dvd a 60Hz e si vedevano tranquillamente), quindi il discorso 100 o 120Hz dipende dalla sorgente che tu gli dai in pasto, e poi il processore ci mette un'immagine di collegamento tra le 2 esistenti con il risultato 50x2=100 oppure 60x2=120.
Per il discorso 3D la questione credo non cambi per il fatto che a tv ci saranno sempre immagini con refresh 60 Hz (o 50 o 24, dipende dalla sorgente) che verranno elaborate e mandate ai tuoi occhi si a 120 Hz, il fatto é che sono 60 per ogni occhio (gli occhiali attivi che servono per il 3D si oscurano alternativamente in sincronizzazione con il pannello, quindi 60Hz per il sinistro mentre il destro é oscurato e viceversa).
Saluti.Luca
 
superferro ha detto:
quindi il discorso 100 o 120Hz dipende dalla sorgente che tu gli dai in pasto, e poi il processore ci mette un'immagine di collegamento tra le 2 esistenti con il risultato 50x2=100 oppure 60x2=120.
Esatto! Un conto è l'input e un' altro l'output.
Per semplificare usiamo il nostro segnale televisivo standard PAL a 50HZ se come dici vengono create delle immagini di collegamento tra le due reali l'output, cioè l'emissione luminosa del pannello, non può più essere a 50 Hz ma a 100 Hz, se no il discorso cade.

superferro ha detto:
Per il discorso 3D la questione credo non cambi per il fatto che a tv ci saranno sempre immagini con refresh 60 Hz (o 50 o 24, dipende dalla sorgente) che verranno elaborate e mandate ai tuoi occhi si a 120 Hz, il fatto é che sono 60 per ogni occhio (gli occhiali attivi che servono per il 3D si oscurano alternativamente in sincronizzazione con il pannello, quindi 60Hz per il sinistro mentre il destro é oscurato e viceversa).
Saluti.Luca
Quoto in pieno, se il pannello mandasse un output minore di 100 o 120Hz (50 o 60) ogni occhio vedrebbe esattamente la metà cioè 25 o 30 con un effetto visivo decisamente fastidioso.
Qui sul forum ci sono persone con opinione diversa, affermano che i pannelli non riescono mai a emettere (output) più di 60Hz, quello che non capisco è come potrebbe funzionare il 3D in queste condizioni.
Ho letto addirittura che alcuni costruttori inseriscono una frame nera su ogni occhio per ogni immagine in input, che farebbero 50 x 2 x 2 = 200Hz.
 
Non ci sono 60hz reali e 60hz "virtuali", l' herz è l'unità di misura della frequenza e 60hz vuol dire che il pannello visualizza 60 fotogrammi ogni secondo, 200hz vuol dire che ne visualizza 200. Questi sono fotogrammi reali non virtuali, il fatto che siano il risultato della sorgente o delle interpolazioni della tv non cambia, vediamo davvero 200 immagini in un secondo. Lo stesso discorso vale in ingresso, un pannello può benissimo accettare segnali a frequenza maggiore di 60hz. Per esempio 72hz o come questi samsung 120hz
 
Si però se il 3d usa i 120 vuol dire che sono divisi 60 per un occhio e 60 per l’altro quindi in realtà la frequenza per occhio è dimezzata causa la mancanza di un frame per occhio.
 
Top