[Samsung C8000-C7000]

A me i prezzi americani non sembrano così aggressivi, sinceramente (ci sono ben due serie superiori), 200$ in meno sono un calo assolutamente fisiologico.
 
ang3l ha detto:
....leggendo questi articoli della preview del c8000 e la spiegazione dello smart dimming, la cosa che mi fa più piacere e che finalmente anche samsung inizia a parlare di cattiva uniformità del pannello e di come abbiano affrontato questo problema ( sembra risolvendolo ).
è una conquista nn da poco mi sembra, fino ad oggi nn si erano mai esposti e/o preoccupati di questo aspetto.

Gentile ang3l, attenzione a non farti trascinare troppo dal marketing...A sentire i produttori ognuno è il più bravo.
 
@niger

sicuramente hai ragione

dico solo che l'anno scorso quando si parlava di clouding e simili, samsung e altri rispondevano clou che?!?! nn esiste nulla nn c'è nessun difetto.

oggi "ammettono" il fenomeno e sembra che provino a fare qualcosa al riguardo

un primo passo da valutare con ottimismo

sempre meglio del far finta di niente degli ultimi anni

p.s.

ho trovato questi prezzi americani

best buy sku's, prices, and release date.

05/03/2010
9784693 SAMSUNG INC UN46C8000X SAMSUNG 46" LED 8000 SERIES 10 $2,299.99
9798538 SAMSUNG INC UN55C8000X SAMSUNG 55" 8000 SERIES 1080P $3,499.998

contando che nn avranno il coraggio spero di fare conversione 1:1 e che cmq online i prezzi saranno sicuramente piu bassi nn male

io mi ricordo al lancio nei mediaworld il 40b7000 si trovava a 2199€

Sei pregato di non utilizzare certi termini con leggerezza - Onslaught
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io l'unico dato che ho trovato che è in pre order americano è:

Samsung UN55C7000 55-Inch 1080p 240 Hz LED HDTV (Black)
Buy new: $3,299.99

Sarebbe un pò strano che la serie C8000 costa solo 200 dollari in +
 
Sono dati di fatto: i prezzi calano ogni anno e 200$ non riesco proprio a considerarlo un calo tale da dover definire il prezzo come "aggressivo", mi sembrano in linea con il normale andamento dei prezzi.
 
Ma il tuo dato di fatto è riferibile ad un prodotto che è già sul mercato da un certo tempo e, ovviamente, può essere fisiologico un suo calo di prezzo, qui si parla di tutt'altro!!! Ovvero, un TV già sul mercato da un certo tempo che viene sostituito da uno ben più dotato ed a un prezzo inferiore!! Cosa ha di fisiologico un calo di prezzi su un televsore che deve ancora uscire rispetto alla precedente generazione? Se un anno fa pagavi una VW Golf con allestimento base 20000 Euro e domani esce una nuova VW Golf quasi full optional a 18000 Euro per te è un calo di prezzo fisiologico? A me pare oggettivamente un prezzo aggressivo, non trovi?
 
Vedo adesso che ricordavo male i prezzi di lancio: erano 2499$ per il B7000 da 40", quindi sono 500$ (infatti non capivo il tuo discorso).
E' quindi un discreto calo, ma assolutamente non eccezionale, ci sono stati cali ben maggiori da un anno all'altro (vedi PZ800-V10 panasonic, vedi LX508-5090H pioneer, vedi Z4500-Z5500 sony ecc.).
 
Ultima modifica:
Credo sia prematuro parlare di prezzi; parlerei, a mio modestissiomo parere, di tecnologia e disponibilità reale in madrepatria:
- per la prima, questo "smart LED" o "local dimming dei poveri!?" mi sembra intrigante (fine delle spurie e nefandezze viste sulla serie b8000??) anche se, mi domando (da profano) hanno miglirato la qualità....togliendo i LED dai lati?
- per la seconda questione non ci resta che aspettare la convention prevista domani...o qualche beneiformato può anticiparci qualcosa?

Per la cronaca:
chi, come il sottoscritto, era (od è) intenzionato a portarsi a casa un 46b8000 (o pure il 46b8100 che però mi sembra come "l'araba fenice", che ci sia ciascun lo dice, dove sia..........) si può mettere l'animo in pace: o trova qualche negozio (sia fisico che online) che ha qualche avanzo in magazzino o nisba: sembra che Samsung ne abbia cessato la produzione.........
morale della favola: che C7000 e C8000 avanzino (coming soon!)............per il C9000 a dopo l'estate (o prima dei mondiali di calcio?).
Smile_by_mdmodeler.gif

Ciao e buonadomenica
 
Ultima modifica:
trovato un'altro sito con pre ordine:

Samsung
UN55C7000
55" 1080p 3D LED LCD HDTV



invece di $3,299.98 sta a $2,969.98

300 dollari in meno direi che non sono pochi e siamo al pre order.
 
@sida973

siamo sempre tutti super tecnici a pensare ai colori, sistemi di retroilluminazione, il nero ecc ecc

ma pure a me ha fatto impazzire il telecomando e ho pensato

lo voglio, lo voglio, lo voglio !!!

auhauahuhauhauahuhau
 
io in questo caso mi riferivo a quello della c8000 che si vede in quell'articolo asia.cnet, bordo in alluminio sembra piu di classe rispetto alle cose plasticose degli ultimi anni :)

sicuramente il telecomando del c9000 sara super con mille funzioni

ma quello che mi chiedo è... uno lo deve mettere sotto carica ogni 10 20 ore?

un telecomando secondo me dovrebbe un bel pò senza doversi preoccupare che si è scaricato
 
sicuramente il telecomando del c9000 sara super con mille funzioni

ma quello che mi chiedo è... uno lo deve mettere sotto carica ogni 10 20 ore?

ci sara' sicuramente una dock su cui appoggiarlo 24h/24h!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Leggo dal Sole24Ore:

Televisiori 3D in vendita in Italia a marzo

I primi modelli Samsung saranno sugli scaffali dei negozi specializzati anche in Italia, con una fascia di prezzo sensibilmente superiore a quella degli attuali top di gamma: intorno ai 2.000 euro

Anticipando di gran lunga la disponibilità di contenuti sia da parte delle major cinematografiche che dei principali network televisivi, Samsung ha lanciato ufficialmente in Europa la gamma di televisori 3D. Già a marzo i primi modelli saranno sugli scaffali dei negozi specializzati anche in Italia, con una fascia di prezzo sensibilmente superiore a quella degli attuali top di gamma, i full Hd Led. Tanto per dare un ordine di grandezza, un 40 pollici dovrebbe costare intorno ai 2.000 euro, rispetto ai 1.300 euro di un modello analogo senza capacità tridimensionali. La multinazionale non ha ancora deciso se il costo comprenderà anche gli occhiali, indispensabili per visualizzare le immagini 3D (la tecnologia scelta è quella attiva, quindi saranno dotati di batteria ricaricabile e lenti a cristalli liquidi); il prezzo dell'accessorio, comunque, non dovrebbe superare i 100 euro.

I modelli abilitati al 3D sono gli Lcd con tecnologia Led delle serie 7, 8 e 9, gli Lcd della serie 7 e i plasma della serie 7. Tutti, a parte i Led 9 e i plasma che arriveranno a primavera inoltrata, saranno in commercio tra pochi giorni. Per distinguere la nuova "ondata" dai prodotti precedenti (la denominazione non è cambiata rispetto allo scorso anno) bisogna far attenzione alle sigle dei modelli: quelli presentati nel 2010 contengono la lettera "C", mentre quelli prodotti nel 2009 riportano la lettera "B".

I televisori della nuova generazione sono tutti a 200 Hz (una caratteristica indispensabile per supportare il 3D) e offrono il collegamento a Internet integrato. "I primi clienti di questa nuova generazione di prodotti", ha dichiarato Paolo Sandri, Vice President di Samsung Electronics Italia e responsabile del settore audio/video, "saranno quelli che seguono con passione qualsiasi salto tecnologico, gli stessi che hanno scelto fin dal primo momento di passare dalla definizione standard all'Hd". Per ovviare all'attuale carenza di contenuti 3D, i televisori integrano un circuito in grado di eseguire l'upscaling di qualsiasi fonte digitale (trasmissioni Hd o dischi Blu Ray), trasformando le immagini bidimensionali in 3D...
 
Top