Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
LE codifiche audio?
Inoltre è dato sapere se è capace di leggere ed uscire direttamente a 24P con entrambi i formati?

Certo Stazza ci mancherebbe ;)
A quanto pare tutti i lettori BluRay, escluso forse l'ultimo Sony, leggono i film a 24P ma li trasformano poi SEMPRE a 1080i per poi ritrasformali in base all'uscita impostata.....
Sul Toshiba XE1 non si sa se sia così.

55AMG ha detto:
A quanto pare tutti i lettori BluRay, escluso forse l'ultimo Sony, leggono i film a 24P ma li trasformano poi SEMPRE a 1080i per poi ritrasformali in base all'uscita impostata

forse quelli con uscita non a 24fps. la PS3 ad esempio no effettua alcuna riconversione.
è l'operazione più semplice quella di offrire il segnale tal quale

Il problema è che a quanto pare anche la PS3 effettui tale conversione purtroppo. Così è stato detto. Io non mi pronuncio su quale sia la verità in quanto no nho idea di come si possa capire una cosa del genere.

Il combo Lg e' gia' uscito da un pezzo,in pratica e' un lettore BR che implementa le funzioni base di lettura HD-DVD,senza pero' comprendere alcune funzioni interattive.In ogni caso una macchina largamente incompleta e di gran lunga inferiore,specifiche alla mano,a questo nuovo Samsung.

Bah "io" la supremazia Samsung non la vedo da nessuna parte se non nelle uscite ogni 6 mesi di nuovi prodotti che hanno qualche features in più del precedente, pertanto resto scettico.
Però non posso dire che non mi auguro che questo lettore sia all'altezza dei migliori lettori attualmente in circolazione. Se così fosse non sono così ristretto di vedute da non prenderlo ;) Anzi sarebbe l'acquisto ideale.

liveitaly83 ha detto:
lcd, telefonini, mp3, fotocamere, frigoriferi e questo lettore un po tutto diciamo :D :D

E diciamo che è tutto discutibile, lcd vedo prima philips, poi sony, telefonini nokia e motorola, mp3 ipod, fotocamere... starai scherzando!! nikon e canon tutta la vita, frigoriferi meglio whirpool, questo lettore per tornare in topic :D me lo auguro!!! Ma temo che appena pioneer o denon o chi per loro farà uscire qualcosa sarà brutalmente ridimensionato... anche se già il fatto che monti il chip del toshi hd-xe1 lascerebbe ben sperare:)

gianmaria_fel ha detto:
E diciamo che è tutto discutibile...
Quoto in toto Gianmaria (a parte i cellulari Motorola...io ne ho preso uno dopo 2 Nokia ed è stato un trauma...il prossimo sarà Nokia! :D ), anche se va detto che Samsung produce un pò di tutto e con un rapporto qualità prezzo sicuramente buono, anche se da qua a parlare di supremazia ce ne passa di acqua sotti ponti... :D

Riguardo al lettore, se sarà buono (e un giorno si troverà a prezzi decenti) niente mi impedisce di acquistarlo, non soffro di alcuna "allergia" verso i prodotti Samsung e devo ammettere che esteticamente li trovo tra i più belli (anche se per me la funzionalità è sempre e comunque in primo piano...tutto il resto è fuffa! :D ), quindi seguirò con attenzione questo thread e non vedo l'ora di leggere i primi test! :)

Liveitaly ma non hai ancora capito che Samsung fa prodotti (ovunque) non di nicchia ma per la massa? Basta pensare appunto ai prodotti, ovuqnue c'è qualcuno (più di uno) che fa meglio. Evito di scriverti gli esempi nei vari settori perchè ci arrivi da solo credo/spero.
Tornando a parlare di questo lettore, credo sia meglio metterci mano e provarlo prima di giudicarlo in quanto delle "cose" dichiarate, soprattutto da certe case, non mi fido molto.

victor ha detto:
Se non fosse che ha l'alimentazione solo a 120 V,

a quell'intoppo si rimedia molto facilmente con un trasformatore di poco costo (20/30 euro)

per me il problema potrebbe nascere con la regionalizzazione dei BluRay, piuttosto e ovviamente saresti privo di garanzia

stazzatleta ha detto:
...per me il problema potrebbe nascere con la regionalizzazione dei BluRay, piuttosto e ovviamente saresti privo di garanzia
Come non quotarti? Victor, lascia perdere e aspetta che esca in Italia (e che ne facciano un bel pò di rece), a comprarlo adesso negli USA vai solo incontro a grane, il blocco regionale su tutte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.