[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

PCM lineare via HDMI

Salve a tutti,
una domanda cross tra il nostro lettore e gli ampli:

secondo voi quando mando all'ampli l'audio PCM lineare via HDMI (quindi solo decompresso ma sempre digitale) dovrei rifare la calibratura dell'ampli (ritardi, livelli, sistemi Audissey e simili) rispetto ad inviargli il segnale impacchettato (che si decodifica l'ampli)?

Ovvero: il processo di decodifica potrebbe influenzare i livelli risultanti dei singoli canali audio ?

Secondo me la risposta è NO ma volevo sentire anche i vostri pareri.
Secondo me infatti il mio dubbio potrebbe avere un senso solo se utilizzassi, oltre al PCM, anche le uscite analogiche, o sbaglio ?

Grazie a tutti
 
Con le uscite analogiche sicuramente sarebbe da rifare la taratura(il basso su tutto)...con il pcm in hdmi in linea teorica assolutamente no,è lo stesso flusso a cui si arriva dopo ogni decodifica,quindi la taratura iniziale dovrebbe andare bene...
quindi io la penso come te,ma non ho fatto prove in tal senso;)
 
Visto che la differenza la farebbe la gestione flussi audio del sintoamplificatore (in quanto il discorso è applicabile analogamente ad ogni lettore DVD/BR e non solo al Samsung in questione), credo che sarebbe il caso di parlarne al massimo sulla discussione non ufficiale del lettore o di aprire un 3d apposito...IMHO qua saremmo OT in discussione ufficiale con tutto quello che ne consegue...;)
 
Dave76 ha detto:
IMHO qua saremmo OT in discussione ufficiale con tutto quello che ne consegue...;)

hai ragione, infatti è più una questione da ampli. Apro lì un nuovo post.

grazie comunque a tutti degli interventi.

p.s.
Io con il firmware nuovo non ho ancora avuto problemi...
 
Ragazzi, è arrivato oggi questo mognifico lettore alla mia fidanzata, l'ho installato, ho controllato il firmware ma mi dice che è il: 081002.01_111208b0_1254.09_xef
Ma che roba è??? :confused:
Sarebbe il 2.01??? Ho scaricato dal sito il 2.05 ma non vorrei fare danno. mi potreste spiegare cosa fare? Grazie!!!
 
Vista la quantità di contenuti masterizzati su DVD+R in mio possesso, volevo sapere se qualcuno ha provato se questo lettore è in grado di digerirli, nonostante lo specifiche lo neghino.
Ciao
 
Si li legge..non tutti probabilmente(per questo le specifiche non includono il supporto),ma li legge...fino ad ora nessun problema con verbatim e tdk..circa una 50ina..ma naturalmente questo non vuol dire niente...sono solo numeri..dipende;)
 
saluti a tutti, entro pure io a piombo nella discussione perche' e'' mia intenzione prendere il 2500 per accoppiarlo con un ampli A/V pioneer 2011s che ha le codifiche standard DD EX + DTS ES + THX ma non ha le nuove.

l'accoppiamento avverrebbe via 7.1 analogico che mi hanno gia' spiegato essere di buon livello ma sopratutto che veicolerebbe senza problemi le nuove codifiche DD TrueHd e DTS HD MA.

a parte il fatto che dovro' leggermi il manuale on line per capire se il samsung 2500 ha la capacita' di modificare ritardi e potenza dei diffusori, visto che l'ampli alla fine amplifichera' il segnale e basta...

quello che mi domando e' questo, vi risulta che il 2500 abbia un region hack per i dvd ? ho tanti titooli in region 1 e mi dispiacerebbe buttarli.

grazie
 
Al momento la procedura per dezonare i dvd, rimanendo in "famiglia" è presente solo per il bd-P1000; non è escluso che possa funzionare anche sul 2500 ma io non mi fido a provare :D
 
risolto il mancato aggancio dei 24fps su LCD Samsung Serie6 (il colpevole? Anynet)

Posseggo un LCD Samsung 46" Serie6 da 10 mesi, ma finora ne avevo fruito al massimo ad una risoluzione 1080i (SkyHD e DVD upscalati). Domenica scorsa ho acquistato il BD-P2500 che ho provato con il BD 007-Quantum of Solace. Nessun problema per quanto riguarda il 1080p, ma non riuscivo a far agganciare dal LCD i 24fps, nel senso che anche l'handshacking compiuto dal menu di configurazione del lettore senza BD nel cassetto non arrivava a successo verso il LCD.
Nella discussione ufficiale del BD-P2500 un utente (Johnny Carter) a febbraio segnalo' di aver risolto questa questione, dopo lunghe traversie e aver sostituito inutilmente lettore e cavi a ripetizione, operando un "reset del controller HDCP" sul suo LCD serie 6 (vedi http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=958).
Ho quindi richiesto un intervento dell'assistenza tecnica Samsung per operare un'azione tramite il Service Menu del LCD, intervento che era
programmato per martedì prossimo, ma nel frattempo un amico mi ha informato di aver incontrato lo stesso problema (aggancio fallito dei 24fps verso un LCD Samsung Serie6) con un BD-P1600 di recente acquisto, e di aver risolto il problema disattivando temporaneamente l'Anynet (che su entrambi i tipi di lettore per default è a ON), attivando con successo i 24fps, e poi riattivando l'Anynet.
Fatta la prova stasera sul mio BD-P2500, effettivamente dopo aver disattivato Anynet sia sul lettore sia sul LCD, aver spento e poi riacceso
entrambi gli apparecchi, la richiesta del lettore al LCD di accettare la risoluzione 1080p E 24fps è stata accettata dal LCD, e anche dopo la riattivazione di Anynet l'impostazione a 24fps è rimasta attivata sul lettore, e sul LCD il tasto INFO fa apparire 1080@24Hz.
Per completezza, come cavo HDMI ne uso uno di marca Panasonic, esplicitamente dichiarato come certificato HDMI 1.3a, idoneo per banda da 10,2 Gb/s, risoluzione 1080p.
Nel disdettare la richiesta di intervento dell'assistenza Samsung, gli riporterò l'evidenza della soluzione.
 
@ Johnny Carter
Ho il BD-P2500 direttamente connesso al LCD. Il mio ampli è un Denon 1803 di qualche anno fa e privo sia di porte HDMI sia della capacità di supportare le nuove codifiche. Per l'audio, il lettore è connesso all'ampli via cavo ottico.
 
Top