amici,
ho ricevuto il lettore ieri, l'ho aggiornato e testato subito con Wall-E
purtroppo 2 micro-freeze intorno al minuto 55, ad 1 ora e 5 minuti blocco totale, fermo immagine...pazienza.... ritornando ai punti incriminati non è più capitato, spero sia stato solo un caso
vorrei ritornare sull'argomento audio fatto qualche settimana fa con Dave e un altro amico del forum(ora non ricordo l'utente), discorso cavi RCA vs uscita ottica e codifiche varie. Brevemente l'amico fece dei confronti con l'audio via RCA e via ottico riscontrando una lieve superiorità via RCA. Purtroppo io riscontro che l'audio sia superiore via ottico. Uno dei principale motivi dell'acquisto è stato appunto per la presenza delle uscite analogiche, quindi vorrei chiarire se sto sbagliando qualcosa, se sono confuso

oppure se il sintoampli non è all'altezza. Premetto che si tratta di un sinto Yamaha entry-level di 4-5 anni fa:
ho fatto la seguente prova:
collegamento via RCA e via ottico
volume sempre a 55 sul sinto
provato sia BD Cars, Wall-e che con un DVD(Salvate il Soldato Ryan)
switchando sul telecomando da 6.1 input a DTS\Dolby, DTS\Dolby è nettamente superiore come suono, sento di più il surround, i bassi sono praticamente assenti via RCA
il DTS\Dolby via ottico è superiore sia come impostazione ricodifica che audiophie. A questo punto cosa pensate? L'amico che fece le stesse identiche prove riscontrava una situazione opposta avendo un sinto superiore oppure dovrei rivedere qualcosa?
Grazie mille