[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Harry_Callahan ha detto:
perchè quando imposta ricodifica(quindi lavora il lettore) la qualità rimane sempre superiore?

Ricodifica vuol dire che il lettore prende una qualunque codifica audio Dolby Digital (anche il TrueHD) o il DTS HD-MA (non avrebbe senso ricodificare un DTS normale...ovvero non cambierebbe nulla) e la ricodifica in DTS (presumo full rate) per poterla veicolare tramite l'uscita ottica o coassiale...è un'impostazione che, se fa bene il suo lavoro, può portare più benefici rispetto all'audiophile, in quanto un flusso TrueHD in audiophile restituirebbe un DD a 640 Kbps, mentre in "ricodifica" avresti un DTS full rate...la differenza fra le 2 impostazioni (ribadisco...se il lavoro di ricodifica è fatto bene) potrebbe essere tangibile...;)

Harry_Callahan ha detto:
infatti era questo il mio obiettivo, impostando una traccia HD del BD sento meglio il suono via ottico

Questo si riaggancia a quello che ho detto prima...verifica come si comporta il tuo ampli quando il flusso audio proviene dalle analogiche multicanale...

Dave76 ha detto:
Harry, il discorso è semplice...come già detto, bisogna capire come gestisce il tuo ampli un flusso audio in ingresso sulle analogiche (per es. il mio Sony 1200ES spegne tutto...calibrazione automatica, volumi e ritardi dei diffusori, bass management e equalizzazione...), per questo sarebbe molto importante che le regolazioni audio dei lettori sulle uscite analogiche fossero migliori e più complete (cosa in cui il 2500 è veramente scarsino).

chiarissimo, ho dato per scontato che le analogiche lavorassero come l'ingresso ottico, quindi c'è tanta roba dietro le analogiche....se il mio sinto prevede delle regolazioni bene, altrimento sono fritto

Dave76 ha detto:
Per quanto riguarda il sub assente, controlla se il tuo yamaha può aumentare il canale LFE di 10 - 15 dB quando il flusso audio viene veicolato tramite gli ingressi analogici (è un'impostazione importante e dovrebbe essere presente su quasi tutti gli ampli più o meno recenti)...

ok, devo studiarmi un pò meglio il sinto, però credo ci sia poco da fare in quantoè un entry-level molto scarso...vedremo

grazie mille!

@Nicholas Berg
@Dave76

ieri avevo fatto le prove a parità di volume(55 sul Yamaha)

alzando sensibilmente il volume(30-35) la situazione cambia, e cambia di molto in analogico. Va una meraviglia! Ho cambiato un pò di settaggi sul sinto e sono veramente soddisfatto

ho provato il 5.1 via analogico con Salvate il Soldato Ryan(DVD), ci siamo adesso :D

comunque l'upscaling da DVD è favoloso, sono molto contento

grazie

Rumore video elevatissimo

Salve ragazzi, ieri mi è arrivato anche a me il lettore di questa discussione e dopo aver collegato tutto ho notato una cosa.
Collegando il video in component (pechè attualmente non posso diversamente) e l'audio in hdmi, funziona tutto ma il rumore video è impressionante, si vede addirittura sulle immagini buie un fruscio con barre a 45° che corrono verso l'angolo in alto a dx!!
Provando a staccare il cavo hdmi durante la riproduzione il rumore video scompare immediatamente, logicemente l'audio se ne va a quel paese.
Chiedevo se possibilmente qualcuno che aveva la possibilità di provare aveva lo stesso problema, perchè ho il presentimento che possa essere un collegamento o un cavo.

Ciao e grazie.

é chiaramente una interferenza sul cavo analogico causata dal cavo hdmi...prova a cambiare cavo hdmi,a separare meglio i fili e ad eliminare altre variabili(altri fili di altri dispositivi)..

personalmente non ho mai usato l'uscita component quindi non ho mai avuto questo problema..

Ma il lettore con un disco blu e component esce a 576p o i, qualcuno ha provato? L'HD e' inibito a causa delle protezioni giusto? stessa cosa anche per i dvd?

loscafista ha detto:
Ma il lettore con un disco blu e component esce a 576p o i, qualcuno ha provato?

io l'ho collegato cosi' al mio tv crt sd e posso scegliere se uscire in 576i o p :boh: (in component chiaramente)

Va gia meglio

Ho passato meglio i cavi e sembra essere migliorato gia di tanto, cmq sara' il cavo hdmi, perchè anche se placcato non mi sembra tanto schermato.
Volevo un consiglio, ho visto ''ultimatum alla terra'' e ''john rambo'' tutti e due uno dietro l'altro e nessuno scatto, vorrei acquistare un altro blue ray
quale film da problemi più di tutti x il momento??:confused:

Ciao:)

P.S. ma gli mkv come si devono trattare per vederli su questo player???

Ultima modifica:
Se cambi cavo hdmi non prenderlo placcato in oro..costa di più e non cambia niente(esperienza personale)

i file mkv non vengono letti da nessun lettore(l'unico è un lg il 370)e convertirli in avchd ci vorrebbe anche con un computer molto potente diverse ore di lavoro a film...

non esistono titoli che presentano più problemi di altri..un paio warner partono con i contenuti speciali attivi,e partono sempre così(col fw 2.5)..per i microscatti non c'è nessun film che si presenta 2 volte tranne che wall-e,ma in quel caso c'è la quasi certezza che sia il disco(dipende dalla partita) e speriamo che con qualche fw la samsung riesca a mettere una pezza a questo schifo:muro: :muro: :muro:

Nicholas Berg ha detto:
Se cambi cavo hdmi non prenderlo placcato in oro..

Anche perchè molte volte ho dei seri dubbi che sia veramente oro (non metto in discussione cavi di ditte produttrici serie, ma i cavi da cestone del supermercato...;))

E' che non ne ho voglia, ma avrei tranquillamente la possibilità di verificarlo (lavoro tutto il giorno fra placcature di oro, palladio, platino, rodio e tutto il resto...); se un giorno mi viene il pallino, vi faccio sapere....;)

Piuttosto, tornando IT, sembra che circolino alcuni lettori seriamente fallati nella riproduzione dei DVD (colpa del Reon?)...sul forum di AFD abbiamo già trovato 3 persone che lamentano questi problemi..

Che con i BD non c'è problema, ma con i DVD la resa video fa buttar fuori...sgranati, scalettati...dicono che sia una cosa inguardabile, nemmeno paragonabile a qualche lettore DVD da supermercato...:boh:

Allora Nicholas...fatto prove sul problema rumore video in confronto con la PS3...la situazione è identica...quindi deduco che sono io che pretendo i BD troppo perfetti. Quindi nessun problema intrinseco al lettore

Io adesso vedo i bluray su una ps3 collegata in component su una TV al plasma Hd ready da 37'', secondo voi con un lettore del genere la qualità sarebbe migliore oppure non noterei nessuna differenza ? E i dvd si vedono veramente meglio o no ?