[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Reset

OK,

sarebbe interessante far provare alle persone che hanno riscontrato problemi con alcuni titoli Blu Ray la sequenza che ho detto prima

1) reset lettore (vedi post di YoghiTheBear)
2) aggiornamento firmware (al massimo fate un downgrade poi un upgrade)
3) doppio reset lettore

Ritornato vpr da assistenza (sostituito con nuovo), ho finalmente aggiornato a 2.5 il Sammy speranzoso per Wall-E con cui avevo problemi in precedenza. Provato a fare procedura come indicato da Harry_Callahan. Purtroppo è, se era possibile, peggiorato. Problema solito al menù lingue iniziale, blocco del test di taratura dell'impianto, ma cosa più grave blocchi più frequenti sul film che ora non si risolvono in fermi immagine di qualche attimo, a volte si blocca fisso e posso solo dare stop e tornare al menù iniziale. Dal rumore di meccanica che si sente ad ogni blocco, pare che stia cercando la traccia su un'altro strato. Provati Baraka ed Hellboy II : sembra tutto ok.

zmutt ha detto:
Purtroppo è, se era possibile, peggiorato.

.................

Provati Baraka ed Hellboy II : sembra tutto ok.

hai provato il tuo Wall-E con un altro lettore Blu Ray?
Se gli altri titoli funzionano direi che non dipende dal lettore ma dal supporto

Ragazzi,lasciamo stare il caso Wall-e
ne ho parlato e lungo e con molti...dipende dal disco...qualche partita ha qualcosa di strano,uno che funziona sul sammy parte su tutti,uno che non funziona sul sammy difficilmente parte sugli altri(anche se a volte capita)...
purtroppo speravo fosse facilmente risolvibile tramite fw,ma evidentemente anche il fatto che alcuni dischi si vedono senza problemi crea confuzione anche alla samsung...
mi sa tanto che sarebbero da restituire per sostituzione tutti alla disney,la quale intanto continua a non rispondere alla e-mail dove chiedo spiegazioni..:mad:

ps-avevamo anche pensato ad una diversa taratura da lettore a lettore,ma la strana coincidenza per cui un disco fallato non parte su più lettori esclude che sia colpa del singolo samsung,nonostante una correttissima(che non esiste in teoria) taratura potrebbe risolvere il problema

Nicholas Berg ha detto:
mi sa tanto che sarebbero da restituire per sostituzione tutti alla disney,la quale intanto continua a non rispondere alla e-mail dove chiedo spiegazioni..:mad:

bisogna passare alla minacce :D minaccia di segnalare il problema all'associazione consumatori e gli organi di stampa

ricordati si ottiene di più con una buona parola e una pistola che solo con una buona parola :D

sempre sul discorso Wall-E, se non erro Wall-E è uscito nella versione Special Edition(2 dischi e MA), mentre c'è una versione con un solo disco senza MA

gli amici del forum che lamentano problemi hanno la versione a 2 dischi oppure quello singolo? Non è per caso Disney ha risolto questi problemi con la versione a 2 dischi e tutti i problemi riscontrati sono relativi alla versione singolo Blu Ray?

che io sappia c'è solo quella a due dischi,ma potrei sbagliare..
la disney non si spaventa delle minacce...sono economicamente troppo forti...io spero solo non continuino su questa strada e che questo capolavoro(perchè di questo si tratta,di un capolavoro!!!),possa essere visto con semplicità da tutti(tutti che tra le altre cose pagano tanti eurini semplici semplici:mad: )

non sono convinto che sia il disco difettoso, a me per esempio sulla ps3 fila via liscio senza nessun problema.invece sul samsung da circa metà film in poi si blocca continuamente.

il punto è che non lo fa solo sul samsung...ma anche altri lettori
semplicemente la ps3,che è un pc a tutti gli effetti,ha un'ottica e una correzione dell'errore molto più elevata di un comune lettore da tavolo...
ricordiamoci che ufficialmente è anche il lettore bd per eccellenza,quello che riceve aggiornamenti fw ogni settimana o più al bisogno...

il disco sicuramente non è in standard,questo spiega tutto...salvo non ritenere i seguenti lettori(ma ce ne sono altri),non funzionanti:
Panasonic BD55, Philips BDP7100, Panasonic BD35,samsung bd-p 1400/1500/2500...
altra cosa da spiegare è perchè alcune copie vanno benissimo...la mia viene letta da qualunque samsung 2500,dal 1500 e dai panasonic..ho avuto modo di provare...
un aggiornamento fw dei lettori potrebbe risolvere(facendo aggirare il problema),ma per ora siamo fermi...

mi sono deciso e ho preso il 2500 con una decina di bd,le mie prime impressioni sono veramente ottime :D e se anche già con sky-hd conoscevo l'alta definizione adesso posso apprezzarla in pieno.Tra i bd ho anche Wall-e,funziona benissimo senza scatti o interruzioni,il caricamento non è velocissimo ma poi va via dritto.La data di fabbricazione del lettore è 02/2009 il fw corrisponde al 2.2 ed avendo un sintoampli piuttosto datato(sto facendo un upgrade graduale :) ),con solo il collegamento ottico,al momento non aggiorno al 2.5.Mi confermate che l'impostazione audio ottimale è bitstream audiophile?
I dati del lettore per eventuali confronti sono:
BD-P 2500/XEF
s/n: 6SGS200344
m/c: Y4K3
fw: 081217.41_111208B0_1254.09_XEF

P.S. soddisfatissimo dell'acquisto,la mia collezione di dvd vede una nuova vita :D

Ultima modifica:
Proverò a cercare lo scontrino e fare un tentativo di sostituzione da MW dove ho acquistato Wall-E. Appena posso testo altri titoli con il FW 2.5, specie Trilli che mi dava qualche inconveniente solo sui menù iniziali.