[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

CyberPaul ha detto:
Hai mai visto spegnere il display? io no
Grazie per avermi dato risposta. :)
Non lo avevo mai verificato prima..ma sul manuale dice che in modalità "AUTOMATICO" il display si dovrebbe spegnere in riproduzione..ma a questo punto mi sa sia il solito errore di traduzione...
 
@Dave76

Anzitutto ti ringrazio per la tua indagine su AVSforum...

Dave76 ha detto:
Sembra che abbiano corretto qualcosa a livello di colorimetria (ed è tutto da verificare), ma non è detto che sia un male...

Per quanto sopra dovrei riuscire proprio stasera a vedere se c'è un'evidenza strumentale (confronterò a parità di settaggi le misurazioni sulla scala dei grigi con il disco test di AVmagazine sia con il firmware 2.2 che con quello 2.5)

@RESteve69
Ho molta poca fiducia che serva a qualcosa oltretutto alcuni AVCHD li legge...
 
Martabio ha detto:
oltretutto alcuni AVCHD li legge...

alcuni dei tuoi? allora non è un problema del lettore (o meglio...è un problema indirettamente del lettore), ma di come vengono masterizzati questi DVD AVCHD...
 
il disco test di AVmagazine (AVCHD) lo legge anche con il 2.5 (per fortuna).

Siamo già in 3 certi che hanno il problema: oltre a me anche Andrea Rivara e Gianluke.

Inviterei CyberPaul a cui invece funziona o chiunque altro di buon cuore, se ha tempo e voglia, di postare gli screenshot passo passo (senza dare niente per scontato) di come ha masterizzato il disco...

Altra spiegazione potrebbe essere che i nostri 2500 siano leggermente diversi dal punto di vista hardware...il mio sicuramente è stato uno dei primi (vi ricordate la promozione iniziale Mediaworld ?? ;) )

...giusto per complicare le cose (anche se sono un po' OT) ho anche verificato che i colori primari ma soprattutto secondari dei due dischi (AVmagazine e AVSforum) sono diversi...:mad: ...quale saranno quelli giusti ?? :confused:
 
starkeeper ha detto:
Grazie per avermi dato risposta. :)
Non lo avevo mai verificato prima..

A tal proposito puoi leggere http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106504&page=125 e http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106504&page=126.

Scusate ma senza la codifica dts HD MA del lettore se io acquistassi un sintoampli 7.1 che la prevede, collegandolo via HDMI tale codifica non verrebbe implementata dall'ampli??!! E in caso contrario neppure collegandolo alle 7+1 uscite audio analogiche del lettore??
 
RESteve69 ha detto:
ma senza la codifica dts HD MA del lettore se io acquistassi un sintoampli 7.1 che la prevede, collegandolo via HDMI tale codifica non verrebbe implementata dall'ampli??!!

Certamente! basta inviare il flusso audio in bitstream via HDMI...

RESteve69 ha detto:
E in caso contrario neppure collegandolo alle 7+1 uscite audio analogiche del lettore??

però in questo caso la decodifica la deve fare il lettore...
 
Grazie ...

Il mio problema però non è tanto nella codifica dts HD MA ne tantomeno nell'acquisto di un sintoampli (prima o poi ho intenzione di acqustarne uno stando sugli 800 euro) ma sono le 7 + 1 casse che mi preoccupano molto: soprattutto il subwoofer (attivo) che dovrei sistemare per terra davanti al mobile della sala perchè a fianco del mobile a malapena riuscirei a mettere i due frontali.

A meno che riuscissi a trovare un subwoofer, magari anche passivo, non più alto di 15 cm da sistemare sotto al televisore quasi afianco del lettore però e al di sotto del sintoampli: in questo caso temo che le vibrazioni potrebbero però essere un problema...

Poi, anche se esistono sistemi wireless, avrei comunque tutta una serie di fili necessari per alimentare le casse non indifferente... Da far impallidire i ragni :asd:

NON ULTIMO: IL PROBLEMA DEI VICINI DI CASA CHE POTREBBERO MANDARMI LE FORZE DELL'ORDINE NEL CASO IN CUI TENESSI TROPPO ALTO IL VOLUME :sbonk:
 
Ho appena acquistato un BD-P2500, Vi riporto la mia esperienza, dopo vari tentativi ho aggiornato il firmware con la procedura da voi descritta tramite usb, prima ho installato il firmaware più vecchio e poi l'ultimo (altrimenti non ne voleva saperne di aggiornare direttamente il nuovo nè con cd ne con usb). Collegato con ampli Onkyo TX-SR606 tutte le codifiche audio funzionano perfettamente (ho una configurazione di casse 7.1).
La prima impressione per quanto riguarda la qualità video rispetto alla PS3 in mio possesso è sicuramente positiva, personalmente ritengo abbastanza superiore, l'unico appunto è la velocità di caricamento. Per quanto riguarda alcuni problemi riscontrati da alcuni utenti con WALL-E a me funziona perfettamente. Proverò appena possibile il blu-ray di Matrix.
Se volete che faccia qualche tipo di test chiedete pure e sarò felice di farlo.
Ho un'unico problema che riguarda il collegamento ad un router Pirelli (ALICE) non riesco in nessun modo a configurare il lettore per l'accesso ad internet. Se c'è qualcuno che può aiutarmi è ben accetto.
 
Ultima modifica:
goku683 ha detto:
... Per quanto riguarda alcuni problemi riscontrati da alcuni utenti con WALL-E a me funziona perfettamente.

Di quali problemi si sta parlando, ho aggiornato anche io il fw, e vorrei capire se è tutto a posto.
Grazie!

Pepstain
 
@Pepstain
Wall-E si blocca all'avvio dopo aver scelto la lingua e durante la visione ci sono dei salti/scatti soprattutto nella seconda parte del film

avevo gli stessi problemi anche con il firmware 2.2
 
cdpic200 ha detto:
Wall-E si blocca all'avvio dopo aver scelto la lingua e durante la visione ci sono dei salti/scatti soprattutto nella seconda parte del film

Ieri sera dopo l'aggiornamento, ho provato ad avviare proprio Wall-e, senza nessun problema. Ho visto solo pochi minuti di film, stasera provo a guardare la seconda parte e ti faccio sapere.

L'aggiornamento l'ho fatto direttamente dal server samsung, quindi presumo che non avessi la versione 2.2; in ogni caso il film l'ho visto tutto (prima dell'aggiornamento), i miei figli più di una volta, e non ho notato alcun problema nella riproduzione.
 
Confronto colorimetria 2.2 vs. 2.5

Come promesso ho fatto le prove per verificare, colorimetro alla mano, se il passaggio alla versione 2.5 portasse a differenze di colorimetria rispetto alla 2.2

A mio parere la risposta è NO ! (francamente me lo aspettavo...)

Le misure da me effettuate sulla scala dei grigi e sugli spazi colore danno infatti risultati equivalenti. Dato che ho effettuato un campione di misure (2-3 per ogni firmware in momenti diversi) ho notato piccole differenze, ma dell'ordine di grandezza degli inevitabili margini di errore del colorimetro e, credo, del comportamento del display (che secondo me cambia leggermente da quando lo accendi a quando è bello "caldo").
La luce spuria non può essere un fattore perchè opero praticamente in una camera oscura :D (di notte, con tutte le tapparelle abbassate e a luci spente).

vi posto i due grafici più vicini che ho rilevato: giudicate voi.

confronto_RGB_25_22.JPG

Lo spazio colore non l'ho postato perchè è coincidente.

Per chi, come me, è interessato a usare il disco test di AVSforum (AVCHD) che non viene letto con il firmware 2.5, questa notizia può essere utile: infatti si può calibrare il proprio display con la 2.2 e quando si è soddisfatti metter su la 2.5 senza patemi d'animo...:)
 
Top