• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Io posso dirti che se ti piace giocare con la PS3....potrebbe essere un idea avresti due in uno.......altrimenti tieni tranquillamente il 2500 ;)
 
avrei preferito la xbox per motivi economici (legato a quanto ci giocherei) però se devo avere una sezione video uguale o addirittura di poco inferiore mi girano e non poco....scusate ma sono un pò arrabbiato.....

cioè gli hanno dato un 6 al sony (che credo sia uguale alla ps3) ed un 9 al sammy: e sembra che siano uguali??????

ma stiamo scherzando???? se alla fine sarà così vuol dire che ste riviste non sono libere e pertanto mi scordano come utente!!!!!
 
avrei preferito la xbox per motivi economici (legato a quanto ci giocherei) però se devo avere una sezione video uguale o addirittura di poco inferiore mi girano e non poco....scusate ma sono un pò arrabbiato.....

cioè gli hanno dato un 6 al sony (che credo sia uguale alla ps3) ed un 9 al sammy: e sembra che siano uguali??????

ma stiamo scherzando???? se alla fine sarà così vuol dire che ste riviste non sono libere e pertanto mi scordano come utente!!!!!
 
Non so' se parli di AF , ma AF ha detto che per i Blu Ray non c'e' differenza .
La Ps3 era sul test precedente ed era considerata una delle migliori per i DVD.

Probabilmente un 2:2 pulldown di materiale filmico lo fa' chiunque ... non serve un Reon.
Anche quando i conti tornano si ha da dire ... :)
 
Ultima modifica:
Sono anche io molto confuso e perplesso...non so che dirti...o può darsi che questa superiorità venga fuori solo in alcuni titoli e in alcune situazioni...però minimo tra i 6 che hanno dato agli altri e il 9 al Samsung mi sarei aspettato una differenza notevole a colpo d'occhio...eppure stavamo con un signor proiettore da 4000 euro e uno schermo di oltre 2 metri...poi giusto per scrupolo abbiamo fatto lo stesso col plasma da 50 "...ma niente le immagini erano praticamente identiche.

ciuchino ha detto:
Non so' se parli di AF .La Ps3 era sul test precedente ed era considerata una delle migliori per i DVD.

La PS3 era stata tirata in ballo in vari test online di confronto ed aveva perso in confronto alla nuova generazione di lettori BD. Poi tra la nuova generezione fanno dei test comparativi e il Samsung esce come il migliore lettore sui DVD...per proprietà transitiva mi aspetterei che il Samsung sia decisamente meglio della PS3 o dei lettori Sony e Pana di nuova generazione..sarei curioso a questo punto di un confronto casalingo, come lo abbiamo fatto io e Stefano, tra il Samsung e uno degli altri lettori di nuova generazione, pre vedere questa differenza tra i 6-7 di Sony e Panasonic e il 9 di Samsung. Se c'è qualcuno di Napoli che ha il Sony 350-550 o il Panasonic BD35-55 mi faccia sapere che possiamo fare un altro confronto a casa mia.

ciuchino ha detto:
Probabilmente un 2:2 pulldown di materiale filmico lo fa' chiunque ... non serve un Reon.

Si ma se guardi le tabelle di AF Digitale sui Sony, hanno voto negativo su tutti i pulldown 2:2 e 3:2 a 50 e 60 Hz...non ne beccano neanche uno...hanno 5 voti negativi su 6...quindi mi sarei aspettato questa differenza eclatante con un processore Reon che passa tutti i test al primo colpo
 
Ultima modifica:
Gianluke ha detto:
Si ma se guardi le tabelle di AF Digitale sui Sony,

Io sono daccordo con te , ma oltre a leggere forum test online riviste ... quello che poi conta e' provare le cose sulla propria catena.
Delle volte i risultati non sono cosi' scontati.
Oltre al fatto che ogni catena andrebbe tarata , sia lato sorgente (settaggi che permette il player) che Display.

Ciao
 
Ultima modifica:
si ma ripeto noi li abbiamo confrontati sulla stessa catena...c'è da dire che il settaggio brillantezza del samsung mettendolo su livelli bassi e su segnali eccellenti ti dà un po' di nitidezza in più...
 
Scusate,ma per voi differenza che significa?C'e gente che e' disposta anche a spendere molti euro per poca differenza,prendendo,ad esempio; un marantz dv 9600 che costa 8 volte il samsung e noti nappunto un piccolo miglioramento,questo samsung costa molto poco ed a livello video e' ottimo,casomai quello che mi fa' incazzare e' che non legge gia' nemmeno alcuni bluray...........e siamo alla quarta generazione per samsung!......speriamo in futuri aggiornamenti...
 
No Lucasil io dico che se mi danno un 6 ai Sony 350/550 sui test video (e non credo che siano da meno della PS3) e dicono che non ti azzeccano neanche un pulldown...e poi mi danno 9 al Samsung con tutti i test corretti, mi aspetterei poi nella pratica di vedere queste differenze sui film...da 6 a 9 ce ne passa...
 
Ragazzi scusate la domanda banale ..ma a questo punto sorge spontanea.
Se il lettore in questione ha piena compatibilita' con il formato Bluray nel senso che e' profilo 2.0.
Come e' possibile che alcuni Bluray disc siano non leggibili dallo stesso?
Si tratta di una mancanza a livello software?
Mi piacerebbe capire con un eventuale firmware.. cosa la Samsung va a modificare per far leggere un eventuale Bluray prima incompatibile.
Non vorrei che viste le innumerevoli uscite di film in Bluray..si riproponesse lo stesso identico problema nel futuro.
A questo punto sarebbe insopportabile (almeno per me).
Spero che questo problema da alcuni utenti lamentato sia limitato solo alla Samsung..perche' altrimenti sarebbe davvero il colmo!!!

Saluti

ProgAries
 
dopo aver leto la prova su af sono in procinto di prendere sto benedeto 2500 ma i problemi che qualcuno ha trovato utilizzando le uscite analogiche 7.1 o 5.1 mi stanno dando qualche perplessita' sull'acquisto. io ho un ampli senza le nuove codifiche e quindi userei le uscite analogiche ma se devo sentire peggio (o con problemi ner sub e nei surr.)
mi prendo la ps3 e non ci penso piu' alle nuove codifiche audio. Aiutatemi sono confuso . chi ha la possibilita' provi queste uscite analogiche ci aiuterebbe molto. grazie:confused:
 
nannanati ha detto:
hai provato il confronto con i dvd con il philips 963sa?chi ne esce vincitore?grazie

be con il philips collegato in component e il samsung collegato in HDMI non c'è paragone il digitale vince sull'analogico
il 963 vince di gran lunga per i cd musicali sax inclusi in effetti io lo uso esclusivamente come lettore cd
 
marziomorganti ha detto:
io ho un ampli senza le nuove codifiche e quindi userei le uscite analogiche ma se devo sentire peggio (o con problemi ner sub e nei surr.)
mi prendo la ps3 e non ci penso piu' alle nuove codifiche audio. Aiutatemi sono confuso . chi ha la possibilita' provi queste uscite analogiche ci aiuterebbe molto. grazie:confused:

io ho provato il BR Vertical Limit sia sia in 5.1 Pcm con ingressi analogici
sia in Dolbi Digital con ingresso ottico
tra i due preferisco il 5.1 Pcm con ingr. ana suono più dettagliato ti fa saltare dalla poltrona
 
Top