• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Salve
Scusate ma io ho installato il firmware datato 02.10.08 , è l'ultima versione di firmware ?
Nel sito samsung (UK) ho trovato una versione datata 17.10.08 ma con quest'ultima non mi azzardo ad aggiornare.
Quale è l'ultima versione ?

Gianluke ha detto:
Su un forum tedesco un utente scrive di un bugs del lettore collegato a un proiettore Mitsubishi HC-5500 anch'esso equipaggiato col processore"Reon" fa' "conflitto" pare che rielabori il segnale 2 volte rilasciandolo poi solo in 1080i
Questa cosa mi suona davvero strana: come può un segnale HDMI essere tale da entrare in conflitto con un processore? E' un segnale come gli altri, mica ha una firma???
In ogni caso spero vivamente che non crei problemi con il JVC HD-350 che era il mio prossimo candidato VPR che guarda caso ha un Reon! :(

Martabio ha detto:
Ieri sera aggiornato il firmware da Internet (fastweb fibra ottica):

Ciao

Ciao Martabio...puoi postare le impostazione di rete che hai inserito nel Samsung per la rete fastweb? Potrebbero far comodo a un po' di gente..me compreso

Le impostazioni sono...nessuna impostazione !

Ho lasciato tutto in automatico (come proposto in default) nella voce TCP/IP del menu del Samsung.

Unico accorgimento fare "SALVA" pur non cambiando niente ;)

Raga riporto il mio problema su questo 3d...

quando faccio il test dell'audio con il p-2500 i 2 frontali ed il centrale funzionano perfettamente, mentre i due posteriori me li fa sentire con i frontali e il sub non me lo fa proprio sentire che può essere????

Ho controllato e ricontrollato i cavi...che sono collegati come di seguito...

CENTER --> CENTER
SUBWOOFER --> SUBWOOFER
FRONT L --> FRONT L
FRONT R --> FRONT R
SURR R --> SURR R
SURR L --> SURR L
SURR BACK L --> VUOTO
SURR BACK R --> VUOTO

ho provato a mettere un BD (21) ed un paio di DVD e si sente tutto correttamente, solo con il test dell'audio non mi riconosce i posteriori...

Premetto che nelle impostazioni audio ho messo SURR BACK --> NESSUNO

Grazie mille...

nickclara ha detto:
solo con il test dell'audio non mi riconosce i posteriori...

Premetto che nelle impostazioni audio ho messo SURR BACK --> NESSUNO
SURR BACK sono proprio i canali surround posteriori ed è normale non sentire nulla da essi visto che sono impostati su NESSUNO... intendevi che non ti riconosce i normali surround (laterali)?

al link samsung italia segnalato alla prima pagina del 3d, per scaricare il firmware, c'è scritto ver.1.1 e nello zip (per la chiavetta usb) questo numero:

FM/200810/20081006152130796_081002_01_BDP2500_XEF.zip
(size : 48290 KBytes / updated : 2008-10-24 )

Ma questo 081002_01_ è lo stesso che riporta AFDigitale al momento della loro rece :wtf: Ma questo non doveva essere il nuovo firmware rispetto a quello della rivista?

Scusate per l'ignoranza casomai :(

CyberPaul ha detto:
i ed è normale non sentire nulla da essi visto che sono impostati su NESSUNO... intendevi che non ti riconosce i normali surround (laterali)?

Si scusami intendevo i SURR di un normale 5.1...in qlc modo imposto il BD o collego i cavi i laterali non li sento...chissà come mai...cm ho già detto con i DVD e i BD si sente il DD da dio...xò cn il test no...

Salve a tutti!Visionato un DVD con il 2500,che dire superiore e non di poco,l'upscaling rispetto alla PS3,con VPR hd-ready.
Riproduzione blu-ray:meno rumore video,ma simile alla console di Sony.Il lettore è abbastanza veloce,ma schizzinoso e lento con alcuni DIVX,da sottolineare che se si interrompe un DIVX per entrare nel menu' bisogna far ripartire il file da capo.Per chi come me proviene dalla PS3,avrà un netto miglioramento nella visione dei DVD,ovviamente la possibilità di mandare in bitstream le nuove codifiche(il mio onkyo si illumina!!),ma rimpiangerà la possibilita di:
Leggere i file TS/VOB (anche da DVD)
Leggere i files da Hard Disk o chiavetta esterna (GROSSA PECCA)
Leggere i AVCHD (ne ho provato solo uno)
Leggere i DVD+r/RW

E' ovvio che aspetto smentite su queste problematiche da me rilevate:D

Riki

morphiadrops ha detto:
Salve a tutti!Visionato un DVD con il 2500,che dire superiore e non di poco,l'upscaling rispetto alla PS3,con VPR hd-ready.
Riproduzione blu-ray:meno rumore video,ma simile alla console di Sony. ... ,ma rimpiangerà la possibilita di:
Leggere i file TS/VOB (anche da DVD)
Leggere i files da Hard Disk o chiavetta esterna (GROSSA PECCA)
Leggere i AVCHD (ne ho provato solo uno)
Leggere i DVD+r/RW

Perchè il 2500 legge per caso anche gli mp3, i wma ed i filmati mpg (mpeg) e i wmv???

A me non risulta.

ho montato la nuova macchina ieri sera e fatto alcune prove senza aggiornarlo. provato alcuni dvd e BR
in BR mi sembra l'immagine molto definita ma l'immagine della Ps3 mi piaceva di più
in DVD, immagine buona senza gridare al miracolo i contorni non sono così definiti come mi aspettavo dal REON in più si notano scalettature sia sulle le scritte dei menù che quando si usa il fermo immagine.
passiamo all'audio analogico ho collegato in 5.1 e la resa è un audio molto basso, ed ho preferito ascoltare in semplice DD dall'uscita ottica.
ha questo punto spero di non aver settato bene il lettore se no me ne torno alla Ps3

morphiadrops ha detto:
Leggere i DVD+r/RW
Qualcuno può confermare che non legge i DVD+R/RW ?? :eek: Nemmeno se registrati nel formato DVD-Video e previamente finalizzati ? In effetti nel manuale si citano solo i DVD-R/RW !!

E nemmeno le fotografie Jpeg :cry: ?

Mi pare che le limitazioni di questo Samsung rispetto ai formati leggibili siano veramente improponibili al giorno d'oggi: DVD+, Jpeg, Mp3 etc etc :mad:
E non mi si venga a raccontare la storia del lettore top level... lettori di categoria sia superiore, che inferiore, che nella stessa fascia di prezzo leggono tutti i formati citati.

Sembra che l'ottimo upscaler imbarcato da questo Samsung si debba pagare con tutte le limitazioni di cui sopra...:(

Ultima modifica:
fatto la prova: bd player mai avuto pertanto mi sembra ottimo.

Lettore DVD con upscaling paragonato ad un Sony HDx 870 (hdd recorder con lettore dvd e funzioni di upscale): sinceramente mi aspettavo di più.

A volte la qualità del sony mi sembra migliore a volte no ma comunque siamo li e credo che il sony monta lo stesso upscaler della ps3 (credo) pertanto almeno su un 32" hdready tutta sta bonta del reon (motivo per cui ho fatto l'acquisto) non la vedo.

Pensate che con un 50" FHD possA dimostrare la sua qualità???? lo spero.

L'uscaling dei dVD su vpr è veramente ottimo,superiore alla ps3,sul plasma siamo li....Ma ripeto,ottimo dvd player e buon lettore BD,ma nulla di più,praticamente non legge altro!:( Volevo vendere la ps3,ma a sto punto.....

Ragazzi, non si può pensare di avere un dispositivo che legga tutti i formati passati, presenti e futuri.
Credo che per la flessibilità che cercate bisogna pensare ad altre soluzioni stile Network Media Tank, magari da affiancare a quest'ottimo lettore, come ho fatto io.
Ad ognuno il suo compito ;)
Il suo è quello di riprodurre bene i BD e i DVD e lo fa ottimamente. Il resto è tutto grasso che cola. IMHO ovviamente.

Globalmente concordo...non mi sognerei mai di vedere un DiVX su un fullHD...già i BR non mi soddisfano per qualità...figurati i DIVX :D
Tutta sta robaccia la riservo solo al PC...:O

Gianluke ha detto:
Tutta sta robaccia la riservo solo al PC...:O
Beh, direi che la possibilità finalmente di vedere le nostre fotografie digitali (che sono in altissima risoluzione nativa) in una risoluzione adeguata su grande schermo, non la chiamerei proprio robaccia :D , eppure questo Samsung non riproduce i jpeg. Vuol dire avere in giro altri aggeggi per una funzione che invece è del tutto compatibile con un lettore ad alta definizione (vedasi Sony, Panasonic, e sì anche Pioneer e Denon !).
Personalmente non capisco proprio questa scelta che è puramente commerciale, visto che tecnicamente tutti gli altri lettori BR offrono la riproduzione HD delle foto jpeg.