[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

problema

ho appena acquistato questo lettore e l'ho collegato al sinto pioneer 819 e questultimo al tv pioneer, inserisco il dvd parte l'audio che sento perfettamente, ma non vedo l'immagine.... cosa puo' essere' 8considerate che al sinto ho anche collegato skyhd e pare che non dia problemi (vedo e sento tutto)
grazie a chi mi aiutera'.... angelo

NESSUNA Novtà sul fronte firm??? Siamo a Dicembre oramai e l'ultimo firm disponibile ha ancora dei problemi relativi ai contenuti aggiuntivi sui titoli Warner (tutti) che partono automaticamente...

Fossi in Samsung mi vergognerei... :nono:

@ Angelo1
Sembra di capire che il tuo ampli ha un paio d'ingressi hdmi....forse è banale.....ma devi agire sui comandi per selezionare l'ingresso in funzione o lo aggancia automaticamente? Hai provato a collegare direttamente il lettore alla tv? Il segnale con la risoluzione impostata è accettata dall'ampli o dalla tua tv? Non è che nel lettore hai impostato 1080/p 24 hz?
Prova a verificare...
Ciao

grazie innanzitutto per l'aiuto...
per quanto riguarda l'ingresso funzione, sono andato su bd/dvd e la conferma di cio' è il fatto che sento l'audio per cui l'ingresso è corretto.... per quanto riguarda il collegamento diretto, l'ho provato di fretta oggi priam di andare al lavoro e sembra che non riconosca l'ahmi (premetto che su quell'ingresso del tv ho sempre visto skyhd)

per quanto concerne l'ultima cosa che hai detto, per me è arabo (sono ignorante in materiaed è il mio primo impianto)
ti potresti spiegare meglio?
ps: piccolo ot sbaglio o il manuale del sinto non è cosi chiaro?

ennesimo caso (almeno mi sembra di averne letti parecchi) di rottura improvvisa. il lettore (di un mio parente) improvvisamente ha deciso di nn leggere + alcun blu ray, solo dvd e cd.

@ angelo 1
il firm. lo vedi dal menu, fai la procedura come se volessi aggiornare....
per il discorso hdmi siamo ot di brutto. cmq il fatto che tu senta l'audio nn significa nulla, potrebbe nn essere abbinato correttamente l'ingresso hdmi. prova il collegamento diretto bdp2500--tv. se funziona, sicuramente devi smanettare sul menu del sintoampli (controlla che questo accetti i segnali 1080p). in caso chiedi aiuto nella discussione di quest'ultimo

Ragazzi, ho un problemino, mi è arrivato il BD di Biancaneve e i sette nani dall'UK, il tutto fila liscio fino alla schermata di caricamento, in cui si blocca andando avanti all'infinito a caricare (o almeno l'ho tenuto su anche 15 minuti ma di partire non ne ha voluto sapere).
Appena posso provo sulla PS3, ma sinceramente mi darebbe fastidio un'altro caso di incompatibilità :(

Napper85 ha detto:
Biancaneve e i sette nani dall'UK, il tutto fila liscio fino alla schermata di caricamento, in cui si blocca andando avanti all'infinito a caricare
Aggiornamento istantaneo, provato su PS3 e parte tranquillo dopo 2 secondi di caricamento.
Su bdp-2500 firmware 2.5 Biancaneve e i sette nani non parte proprio :(

ciao,
qual'e ' la differenza fra il 2500 e il 3600 samsung?
io credevo che il 3600 fosse superiore poi ho notato che il 2500 costa 100 euro di piu'?
quali sono le differenze
il 2500 legge i file mkv maggiori di 4 gb
grazie

guidopater ha detto:
.

@ angelo 1
il firm. lo vedi dal menu, fai la procedura come se volessi aggiornare....
ok....

guidopater ha detto:
per il discorso hdmi siamo ot di brutto. cmq il fatto che tu senta l'audio nn significa nulla, potrebbe nn essere abbinato correttamente l'ingresso hdmi. prova il collegamento diretto bdp2500--tv. se funziona, sicuramente devi smanettare sul menu del sintoampli (controlla che questo accetti i segnali 1080p). in caso chiedi aiuto nella discussione di quest'ultimo
ieri come d'incanto (si fa per dire) l'ho ricollegato e tutto funzionava..... (ho altri piccoli problemini che devo risolvere...)
grazie mille

RESteve69 ha detto:
Hai provato con il firm 2.2???
Mi piacerebbe ma non sriesco a fare il downgrade, ho scaricato il firmware 2.2 da questo forum, l'ho inserito nella chiavetta cambiandogli la data in modo da farlo passare per firmware nuovo, ma non me lo legge nemmeno :( Se tu sai esattamente come si fa e hai voglia di spiegarmelo via PM mi fai un gran favore, altrimenti mi sa che l'unica è attendere un nuovo firmware (ma sinceramente ho ben poche speranze che samsung faccia uscire un firmware per un lettore fuori produzione :cry: ).

EDIT: Sono riuscito a fare il downgrade al 2.2 (se a qualcuno serve sapere come mi mandi un PM), purtroppo però il BD di Biancaneve non ne trae alcun beneficio, si impalla sempre alla schermata di caricamento :(

Ultima modifica:
Hai provato a cancellare la cache del lettore?

Nelle impostazioni da qualche parte c'è la possibilità di cancellarla.

In teoria con l'aggiornamento del firm tale memoria si dovrebbe cancellare però prova a cancellarla manualmente.

Grazie per l'aiuto, ora proverò a cancellare la cache, mi è stato anche suggerito altrove di installare il firmware 2.6 (secondo qualcuno Biancaneve con questo firmware funzionerebbe), che però ricordo fosse stato ritirato dalla samsung perchè dava problemi, qualcuno sa se rischio qualcosa ad installarlo?

EDIT: Ho provato a installare in ogni modo il firmware 2.6 ma non me lo legge, prima non mi rilevava proprio nulla (ed ho usato la stessa chiavetta con cui ho fatto il downgrade al 2.2), poi ho formattato la chiavetta e ora legge qualcosa ma a schermo appare una scritta tipo "Errore nell'aggiornamento, riprova", se invece rimetto il 2.5 me lo legge subito (ho provato furbescamente quindi a mettere il 2.6 dandogli il nome del 2.5 ma mi da sempre errore), sinceramente mi sta un pò snervando la procedura di aggiornamento di questo lettore BD, sembra non agire secondo una logica, ogni tanto rileva qualcosa, ogni tanto non rileva nulla ...

EDIT 2 : Ah, ho cancellato la cache ma non cambia nulla :(

Ultima modifica:
io me li sono fatti tutti i fw a partire dal primo.
Ho fatto anche dei downgrade.
Nessun problema. metto la chiavetta con il fw di interesse (sia che sia upgrade che se è down) lo trova e mi chiede se voglio installarla.
Dico di si e il gioco è fatto.
Mai un problema. Mai dovuto cambiare nomi o altro.

Mi vuoi dire che hai fatto il downgrade mettendo il firmware vecchio senza cambiargli nome ne facendo nulla? Mi pare strano, a me il downgrade al 2.2 è riuscito solo dopo che gli ho messo lo stesso nome del 2.5 ma con una data più avanzata.
Mentre per il 2.6 pare sia un problema non solo mio in quanto un'altro utente che ha provato a metterlo (e che mi ha suggerito di metterlo per far funzionare Biancaneve) ha avuto il messaggio di errore. Quindi mi sa che questa volta è semplicemente colpa del firmware che ha qualcosa che non va.