[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

E' un problema già esaminato in questa discussione o in quella non ufficiale.
Se fai una ricerca per parole chiave dovresti trovare le risposte che cerchi (prova con "Reon").

Ciao 3lux

Scusami ma forse o sono io che cerco male oppure sono io che non trovo risposte alle mie domande

nei thread dei due forum ufficiale e non non si menziona mail se sia meglio far fare upscaling al sinto o al lettore BD, viene dato per scontato che sia meglio farlo fare al lettore.

Grazie

@principe281179: Il Sammy monta il Reon per l'upscaling e il deinterlaccing dei DVD, molto molto molto difficilmente su un Blu-Ray player/Ampli troveresti di meglio, quindi la risposta mi pare scontata.

Principe diceva che anche il suo ampli ha il Reon. Ma sono sicuro di aver letto già qualcosa da qualche parte sulla questione.

Salve!

Finora ho usato il 2500 come lettore di DVD, visualizzati su un Panasonic 46PZ80. Nulla da dire, ottimo upscaling, specie con i cartoni animati.

Sto finalmente acquistando alcuni BD. Molto soddisfacente l'accoppiata lettore/TV, immagini di ottima qualità, dettagli evidenti, forse una scarsa saturazione (ma dovrei calibrare meglio il TV), e forse meno profondità dell'immagine rispetto a quanto avrei sperato. Ma tutto sommato non mi lamento. Ho però notato una discreta granulosità delle immagini, specie nelle scene scure, in tutti i BD finora visionati (trilogia de I pirati dei Caraibi, Io sono leggenda, Blade Runner). Mi chiedo se sia normale o ci sia qualche settaggio da regolare.

Grazie!

Se per granulosità delle immagini intendi dire presenza di grana è normale! La quantità di grana dipende dalle scelte registiche e/o dall'utilizzo o meno di apposito filtri. Nei DVD nella vedevi perchè il film è compresso ma di norma nella pellicola è sempre presente, a meno che un regista non faccia un massiccio uso del computer. Devo dire però che mi sembra un po' strano il fatto che tu ne abbia notata molta nella trilogia de I pirati dei Caraibi.

robertocastorina ha detto:
Devo dire però che mi sembra un po' strano il fatto che tu ne abbia notata molta nella trilogia de I pirati dei Caraibi.

Devo dire che ne ho visto finora pochi minuti saltando qua e là, giusto per godere del nuovo giocattolo. Farò osservazioni più approfondite. Grazie!

Ragazzi, alla fine ho comprato il samsung P2500
l'ho collegato in HDMI al Sinto, ho impostato l'upscaling del sinto a 1080P e quello del Lettore uguale ho fatto bene?

Ora vedendo l'impostazione dell'audio trovo PCM , audiophile ed un altra voce, ma non trovo True HD è normale?
Inoltre sul display del sinto visualizzo HDMI Passtrought ma non so' quale opzione audio devo selezionare per poter sentire il true HD , spero di anon aver fatto confusione a dire qualcosa...

Grazie

OK per quanto riguarda l'audio, ma per il video imposto un uscita a 1080P,
ma cosi' facendo anche un DVD uscirebbe a 1080 P giusto?
non si puo' a seconda della sorgente che sia un DVD o un Bluray impostare un uscita diversa?

atlbia ha detto:
Dopo ripetute chiamate al CAT che ha il mio lettore in assistenza (dal 18/08), mi dicono oggi che siamo passati dalla precedente siutuazione di attesa di autorizzazione della Samsung per la sostituzione della meccanica all'attesa di autorizzazione della Samsung per la completa sostituzione del lettore.
Oggi ho appreso che è stata finalmente autorizzata la sostituzione del mio lettore, fin qui le buone notizie... purtroppo il sostituto sarà un BD-P3600, ma ormai ero rassegnato a tale ipotesi... mi spiace per la perdita del Reon, ma piuttosto che stare ancora senza lettore mi rassegno a questa sostituzione sperando che la perdita sia meno "pesante" nella visione rispetto alla teoria.

ragazzuoli che sfiga....... da mediaworld questo bd sta a 350 euro........
non cè verso di trovarlo a 200 e euro nuovo..... misà che lo devo prendere usato.......... a cosa devo stare attento per non prendere una fregatura?

A 189 euro lo vendono solo da Saturn.
Altrimenti alla Fnac ora sta sui 260 euro.
Farei un tentativo anche da Mediaworld (stesso gruppo di Saturn).

Purtroppo mi sa che sia rimasto BEN poco da trattare su questo lettore oramai non più supportato da Samsung... Io non spenderei più di 100 euro se lo dovessi acquistare oggigiorno!!!

vedendo il BD di Angeli e Demoni ho sentito spessissimo, durante il film, quel tipico rumore di lettura (credo) "houmm-houmm".E' la prima volta che l'ho sentito cosi' tante volte...come mai? :confused:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ci sono problemi con l'ultimo firmware?? non riesco a vedere i contenuti speciali del bluray Gladiatore (quando provo a vedere qualiasi contenuto si stoppa il bluray) e spero di risolvere con l'ultimo aggiornamento...

Batte