[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

ma va...puoi parlare di Dave così o di altri Super Advanced Super Super ed un altro paio di Super utenti come lui...:D ;)

comunque si fatevi le copie...
ora ordino un attimo i miei file su rapid e li salvo tutti anche là...:)
 
Intervengo nuovamente in questo forum per segnalarvi una cosa strana che mi è successa finora un paio di volte con il mio sammy...
Premetto che sono soddisfattissimo del sammy e da quando vedo i film con il sistema in firma è un altro discorso (non riesco più a vedere i film in TV! :p )
Ciò detto, è già 2 volte che mi succede che inserisco il BD nel player e il sistema cerca di leggere il BD ma senza successo fino a dare un messaggio di errore ed espellere il BD stesso!
L'ultima volta è stato stranissimo: il sammy ha letto il BD subito, poi ho dato lo stop e quando volevo ricominciare la visione ha cominciato a dare problemi.
A quel punto ho provato con altri BD e idem come sopra.
Ho spento diverse volte il sammy (anche togliendo l'alimentazione) senza risolvere il problema.
Poi, casualmente, ho provato a fargli leggere un DVD (Disney originale), l'ha letto e quindi quando ho rimesso il BD lo ha letto! :confused:

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

P.S.: il film in questione era "Il curioso caso di Benjamin Button" prodotto dalla Warner Bros (vi dice qualcosa...) :eek:
 
premesso che come al solito potrebbe dipendere dal fw,ho la sensazione che alcuni 2500 abbiano l'ottica tarata un pò a caso...

il mio non mi ha dato mai problemi del genere,ma quello di alcuni amici si...è un pò come il discorso dei microscatti...

posso ipotizzare che per leggere il dvd l'intera ottica si sia spostata e magari se c'era polvere sia venuta via,o semplicemente al riposizionamento, per una qualche altra variabile, sia riuscita a leggere con tranquillità..:rolleyes:
 
se i problemi persistono si,altrimenti non vale la pena..

considera che la taratura dell'ottica è una cavolata...bisogna con un misuratore di tensione avvitare o svitare lentamente una vite..
purtroppo il risultato varia anche se è minuscolo il movimento della vite,quindi non è facile ottenere sempre risultati ottimali al primo colpo,ma non è una operazione dannosa al punto da far preferire non mandarlo in assistenza..

ps-se lo fai assicurati però che sistemino il tuo e non te ne diano uno rigenerato(pratica comune alla samsung);)
 
Ho temporaneamente a disposizione un "secondo" Sammy 2500 nel quale posso testare qualche titolo critico (come Wall'E) e confermare o meno i sospetti di taratura dell'ottica differente fra un pezzo e l'altro :)
 
bosstury, come giustamente ti ha fatto notare TORO60, sei completamente off-topic.
Sei pregato di attenerti a quanto indicato nel regolamento,
grazie.
 
Nicholas Berg ha detto:
considera che la taratura dell'ottica è una cavolata
Ho avuto un problema simile su un DVD recorder Samsung. Dopo qualche mese di incertezza ha smesso di leggere qualsiasi disco dandomi NO DISC qualsiasi cosa inserissi.
In assistenza mi hanno chiesto per la sostituzione di tutta la meccanica più del prezzo del prodotto nuovo: ho preso un Pana e ho buttato il Samsung.
Poi parlando con un amico che si occupa di computer mi è stato fatto notare che in genere le meccaniche usate sono quelle di comuni lettori per PC e che il più delle volte sistemarle è semplicissimo per qualsiasi tecnico di computer.
Non so però se la cosa vale anche per i lettori BD (nel dubbio puoi far dare un'occhiata ad un tecnico di PC di cui ti fidi, anche se forse in questo caso potresti perdere la garanzia).
 
3lux ha detto:
...se si salta un aggiornamento poi per installare quello successivo occorre...caricare sul lettore tutti i fw in sequenza?
Dunque è comunque il caso di scaricare sul PC la versione 2.5 e tenerla da parte, qualora volessimo eseguire un futuro aggiornamento ad un ipotetico 2.6 (anche io ho tenuto per ora il 2.2)?
che tu sia benedetto 3lux per aver ricordato questo, grazie! :eek:
Anch'io sto fermo alla 2.2, vado subito a scaricarmi la 2.5 per tenermela da parte.
 
Ultima modifica:
3lux ha detto:
Non so però se la cosa vale anche per i lettori BD (nel dubbio puoi far dare un'occhiata ad un tecnico di PC di cui ti fidi, anche se forse in questo caso potresti perdere la garanzia).
si,tutte le ottiche funzionano con lo stesso principio..;)

però c'è un problema...cioè sapere quale è il corretto valore di taratura(il numerino dato dalla resistenza)...
la taratura infatti varia da lettore a lettore,da gruppo ottico a gruppo ottico..può essere fatta da chiunque,ma un tecnico pc oltre a farti perdere la garanzia ha anche difficoltà a conoscere questo valore..
solitamente invece i tecnici che si occupano di un determinato lettore hanno più familiarità con le ottiche che monta e sicuramente possono essere più precisi;)
 
Nessuno ha più notizie del nuovo fw apparso e subito scomparso qualche giorno fa? Chi l'aveva installato come l'ha trovato?
 
salve, ho appena ordinato il lettore, volevo chiedervi se si possono leggere i files compatibili dalla chiavetta. Sul sito Samsung specifica che con la chiavetta si può solo aggiornare il firmware. Per caso con l'ultimo uscito è cambiato qualcosa? Grazie
 
Rassegnati, ormai è chiaro che la presa USB servirà sempre e solo per l'aggiornamento fw. Comunque è un problema facilmente risolvibile da un qualsiasi lettore multimediale dedicato, che ormai si trova a cifre accessibili.
 
ho avuto sotto mano 2 bp2500 il primo mi leggeva un divx il secondo con lo stesso divx invece non lo riconosceva. sarà solo problema di firmware? adesso ho il 2.2
 
Top