[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Perdonami ma non ho capito quale è il problema...sto cercando di leggere e rileggere ma non capisco...

allora..durante il film non si entra nelle impostazioni del lettore, in nessun modo...bisogna essere in "stop" (con la schermata samsung blu)..è sempre stato così..

durante il film per accedere al menù del disco si usano alternativamente "disc menù" o "title menù" a seconda di come è fatto il menù del dvd..
anche questo è sempre stato così..

da quel che ho capito tu non puoi andare direttamente al menù del dvd giusto?hai provato ad usare "title menù"?
non riesci mai ad accedere ai menù dei dvd?

ps-molti dischi disney (quasi tutti) non vanno direttamente al menù...le pubblicità puoi saltarle è vero, ma solo saltando il capitolo, non andando direttamente al menù..anche questo è sempre stato così e dipende dall'authoring del disco..(succede la stessa cosa con la ps3 o con qualunque altro lettore)

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
da quel che ho capito tu non puoi andare direttamente al menù del dvd giusto?hai provato ad usare "title menù"?

Esattamente. Ci sono titoli con il menu pop-up (ovvero non hanno un vero e proprio menu). Esempio pratico i F4 e silver surfer.

L'altra sera lo stavo guardando (con il mio LG BD390) e volevo andare al menu, ma mi veniva fuori l'iconcina classica dell'impossibilità di attivare quella funzione; ho spinto il tasto title/popup e voilà...il menu!

Verifica queste cose REsteve...;)

RESteve69 ha detto:
Figurati se sto qua per bacchettarti...

Ci mancherebbe altro! Se ti ho dato questa impressione chiedo venia. CUT
:cincin: OK, no rpoblem, questo e' uno dei problemi dei forum dove le cose scritte appaiono diverse da quanto dovrebbero essere se dette di persona :)

M@n ha detto:
:questo e' uno dei problemi dei forum dove le cose scritte appaiono diverse da quanto dovrebbero essere se dette di persona

succede anche a me in ufficio con il capo, dopo un paio di volte che non capisce(via email) mi alzo e busso alla sua porta per chiarire a voce :sofico:

Ultima modifica:
il capo non capisce mai niente per definizione stessa di "capo"...
:O :sofico:

Vabbe' dai sdrammatizziamo un po', visto che ora siamo tutti piu' felici con il 2.6 :D

@ Nicolas & Dave

Vi ricordo che io mi sto riferendo all'uso della funzione Anynet+ che nella versione 2.2 funzionava come descritto nel manuale a pag. 42 e 43. Ora con la 2.6 non riesco più ad accedere direttamente al disc menu utilizzando il telecomando del televisore mentre prima si. Se qualcuno c'è riuscito mi spiega come ha fatto SENZA USARE IL TELECOMANDO DEL PLAYER... I titoli BD Disney che io ho permettono tutti di saltare i trailers ed accedere al disc menu con il telecomando del P2500, prima utilizzando l'anynet anche senza, usando sempre quello della tv potevi farlo, ora non più!

Come devo scriverlo in coreano???

:D

Ricevuto. Era solo per essere sicuri al 100 % che il problema non fosse altrove...

Adesso però me lo scrivi in coreano, altrimenti ti banno...:asd:

gem1978 ha detto:
- puoi verificare la tensione di alimentazione che hai in casa?
- puoi verificare se la messa a terra è efficiente?
- il neutro (della corrente) è a zero volts?
- prova ad invertire la spina nella corrente (girala al contrario).
Ciao, grazie intanto.
Tensione in casa perfetta, la casa e l'impianto hanno 5 anni e sono fatti bene.
Ad ogni modo per evitare dubbi, dopo il tuo suggerimento, ho provato il lettore anche sotto gruppo di continuita' e il problema e' uguale :(

Update: l'ho riportato al centro Samsung che erano quasi arrabbiati loro, hanno accennato che "c'e' gente che aggiorna i firmware senza nemmeno sapere cosa fanno", ho immaginato alludendo ad eventuali miei pasticci.
Gli ho detto, "se sono capaci" di controllare bene il lettore perche' e' rimasto acceso per 2 ore e mezza in 3 mesi e ha visualizzato un film e mezzo. Se ci fosse un firmware a meta' non si sarebbe acceso da loro, quindi "a volte" di cercare meno scuse e riparare sul serio anziche' accendere il prodotto 1 volta e rispedirlo indietro, che alla fine e' un danno per tutti, per loro e per me.

Al momento ho dovuto comprare un Samsung C5300 (amen per il Reon) per sopperire, dopo 3 mesi, al guasto.
Del BD-P2500 in garanzia ne avro' notizie a fine Maggio mi hanno detto :(

Ultima modifica da un moderatore:
tecnicamente è possibile far passare il 3d da una hdmi 1.3 (seppur con molte limitazione in quanto a funzionalità avanzate)...bisogna valutare se è possibile adattare il chip allo scopo...

credo personalmente che nè questo nè gli altri lettori bd non progettati per il 3d si aggiorneranno mai a questa tecnologia (ps3 esclusa)...in fondo poi il lettore è l'ultimo dei problemi...prima c'è da cambiare display/vpr...

non so ma a me pare che basti avere un pannello che gestisca frequenze superiori ai 120hz per poter godere del 3D.....
quindi se così fosse i vari lcd/led/plasma da 200Hz in su potrebbero gestire il 3D.

assolutamente no...i pannelli che indicano quelle frequenze (addirittura il mio porta 600hz) non supportano il 3d...sono solo capaci, tramite algoritmi particolari, di portare i filmati ad una maggiore fluidità (e, tra le altre cose, assolutamente non a quelle frequenze)...quei numeri sono più che altro trovate pubblicitarie per rincretinire il consumatore...
solo i panneli 3d ready sono capaci di riprodurre il 3d (e hanno hdmi 1.4)..e servono anche gli occhialini polarizzati attivi (100 euro a paio)..
stiamo andando ot, ma se pensi di avere già l'impianto pronto per il 3d sbagli...si dovrà cambiare tutto...:(

siamo totalmente ot, ti invito a leggere le altre sezioni per cercare altre info sull'argomento..;)

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
tecnicamente è possibile far passare il 3d ......... ..........in fondo poi il lettore è l'ultimo dei problemi...prima c'è da cambiare display/vpr...

Qui è possibile che ti sbagli,:rolleyes: diversi proiettori crt (vecchi ruderi come il mio, ad esempio:D ) arrivano ad agganciare i 120 hz, quindi è molto probabile che collegati ad un lettore bluray 3D ready si riesca a proiettare in 3 dimensioni senza dovere necessariamente sostituire il vpr.....Anche per questo io speravo che con un'aggiornamento firmware si riuscisse ad avere il 3D per il bd2500, ma ormai credo che sia sbagliato illudermi. Samsung per il 3D pare abbia già pronto un lettore specifico...per cui amen...:cool:

Qualcuno di voi ha riscontrato qualche anomalia durante la visione di Sherlock Holmes? (brevi interruzioni audio e video). Non son riuscito a capire se il disco era difettoso o il lettore dava qualche problema...:confused:

....è normale, avevo già segnalato la cosa qualche pagina fa...
..ho girato un pò e ho scoperto che lo fa su diversi lettori...

sul sammy salta (microscatti) ogni 15 minuti circa, sulla ps3 ha 2/3 microscatti solo nell'audio (molto piccoli a dire il vero)...
credo sia una nuova protezione inserita nel bd o qualcosa del genere...spero che non sia, come per wall-e, un problema di partite di disco...:rolleyes:

Nicholas Berg ha detto:
tecnicamente è possibile far passare il 3d da una hdmi 1.3

No Nicholas. La versione 1.3 non riuscirà in nessun modo a gestire i metadati relativi al 3D (i cosiddetti 3D Data) se non è prevista la possibilità di aggiornare il transmitter HDMI in modo da renderlo capace di gestire questi dati (rendendola così, in pratica, una HDMI 1.4 senza ARC e senza ethernet).

La ps3, grazie alla lungimiranza dei progettisti, potrà farlo. Ma non credo che molti altri lettori (o amplificatori) lo permetteranno. ;)

Ultima modifica:
buongiorno
ho un piccolo problema...quando vedo un film con l'audio in analogico,,c'e' un leggero rumore che proviene dalle casse (continuo, tipo rumore rosa)
mentre ascoltandolo con il cavo ottico è completamente assente , ho provato a controllare le connesioni...ma sono tutte in ordine..

c'è da qualche parte un disturbo...devi fare altre prove (magari usando i cavi uno alla volta, spostando i vari alimentatori...al limite cambiando le configurazioni dal lettore)...