[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

raf io nemmeno ho notato molta differenza ma mi ha detto giorgio manfredini ;) che è dovuta al fatto che il nostro amplificatore molta degli ottimi finali quindi e anche per questo ,non so te che impianto hai ma da ma con audio hd il sub spariva e dovevo andare ad alzare il volume manualmente ;)
tiomeo se vuoi posso provare king kong in hd dvd se vuoi dimmi che prova devo fare ;)
 
giorgio io in pcm ho guadato underworld e aveva un audio molto migliore secondo me del hd audio poi non sò:( preferisco anche un ottimo dts all'audio hd ;)
raga vado a pranzare che devo scappare ad imbiancare ;) lavoro chiama ihihihi
 
saverio barbaro ha detto:
tiomeo se vuoi posso provare king kong in hd dvd se vuoi dimmi che prova devo fare ;)
l'ho scritto qua

ma se non sbaglio non mi sembra che nell'hd-dvd ci siano le stesse tracce del BD (dts ita e master audio hd)

Non so ma non credo che le differenze siano minime perche' ascolto in 2.0 (essendo tramite analogiche sfrutto la decodifica dei dd, dts, e hd..).Non sono in condizione di sentire la loro multicanalita', ok, ma la qualita' superiore della traccia hd dovrei almeno poterla avvertire spero.Per inciso comunque io le tracce normali le sento da favola con la decodifica di questo lettore, per il valore che possa avere, come ho spiegato infatti il dts ita del BD di king kong mi ha impaurito per l'impatto! è solo che dalla traccia hd originale mi aspettavo di piu', invece ho sentito solo dei bassi in meno, tutto qua.
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
si, ma continuo a chiedermi: una volta regolato manualmente il sub, quando guardo un film e voglio regolare il volume generale, frontali e sub? come si fa? :confused: alzo il volume sull'ampli e poi devo andare sul sub per alzarlo ad orecchio?

Purtroppo si...

tiomeo ha detto:
Mi hanno impressionato quelle pulsioni di bassi, cosi' profondi (e ho solo casse da libreria! e a voi che avete un sub?)

Forse è proprio questa la differenza. E' possibile (ma siamo sull'ipotetico) che il DTS italiano, in quella sequenza, faccia lavorare molto di più e con maggior efficacia il fronte anteriore rispetto al DTS-HD MA (che, magari, si avvarrà molto di più del subwoofer, di qui il suono più fiappo che senti uscire dai tuoi diffusori).

Non ho King Kong e non posso fare una prova però...:rolleyes:
 
Dave sulla tua ipotesi della differenza tra le due tracce di king kong, scusami ma in entrambi i casi il canale del sub non è comunque mixato nei front, nel 2.0? (avendolo disabilitato insieme agli altri diffusori nel menu') perche' dovrebbe essere escluso quando seleziono il master audio originale?

E a proposito di sub (del cui collegamento al lettore ricordo che raf_66 scrive di non avvertire affatto quei 10db in meno! come diavolo si spiega??? :confused: ) un dubbio ma i 10db in meno valgono solo per il canale di uscita ma non se va a mixarsi in un 2.0 giusto?
 
tiomeo ha detto:
Dave sulla tua ipotesi della differenza tra le due tracce di king kong, scusami ma in entrambi i casi il canale del sub non è comunque mixato nei front, nel 2.0?

Dipende. Non è detto che sia così, in quanto è possibile che inviare un segnale di quel tipo a diffusori incapaci di scendere in basso in frequenza, possa danneggiarli. Io escludo la possibilità che un lettore o un ampli di sua iniziativa invii un segnale che dovrebbe essere esclusivo del subwoofer ai diffusori senza che sia ben chiara la questione. Se io mandassi un segnale audio che mette in difficoltà un sub (per es. la prima esplosione di cloverfield) diretto ai diffusori frontali, non credo che ne sarebbero eccessivamente contenti...;)

tiomeo ha detto:
un dubbio ma i 10db in meno valgono solo per il canale di uscita ma non se va a mixarsi in un 2.0 giusto?

Quei 10 dB in meno sono sull'uscita preout del subwoofer del lettore. Non mi spiego, sinceramente, quello che succede a raf...
 
Sono stato invitato da tiomeo in questo thread per contribuire alla discussione su LFE, SUB, etc... Premettendo che non ho letto il thread e non conosco il BD-P2500, posso solo riassumere i termini generali della questione.

LFE è diverso da SUB. LFE è la traccia degli effetti a bassa frequenza (Low Frequency Effect) registrata sul supporto (es.: Blu-ray). SUB invece è il segnale che viene mandato al subwoofer dall'amplificatore (uscita preamplificata SUB).

LFE è registrato a 10dB in meno degli altri canali.

Quando tutte le casse sono impostate a Large (per sicurezza sia sul lettore che sull'amplificatore), SUB = LFE. In questo caso la differenza di 10dB si può gestire variando il volume del Subwoofer.

Qunado almeno una cassa è impostata a Small, SUB è la somma di LFE e dei bassi di quella/e cassa/e che si trovano sotto una frequenza di crossover, in talune elettroniche fissa (generalmente 80Hz), in altre (più recenti) regolabile, anche per cassa o gruppi di casse.

In questo caso, chi fa la somma (Bass Management) deve tenere conto dei 10dB, sommandoli all'LFE o sottraendoli al bass redirect delle altre casse. Poi la regolazione finale la fa l'utente con il volume del subwoofer.

Chi fa la somma ? E' qui il casino.

Il caso più complicato è quando il collegamento tra sorgente e ampli è analogico. In questo caso la somma può farla l'ampli oppure il lettore (che in genere abbassa di altri 5dB). Ci sono diverse possibili combinazioni e l'ampli dovrebbe avere regolazioni sull'ingresso SUB per tenerne conto. Molti non le hanno.

Nel caso più semplice di collegamento digitale, è l'ampli che fa la somma e generalmente la fa bene, per cui non ci sono grossi problemi. All'uscita SUB arrivano LFE e bass redirect delle casse sommati uno con 10db di più e l'altro con 10dB di meno. Non importa dove l'ampli mette lo zero, è importante solo la differenza relativa tra i due. Poi dovete sempre regolare il volume del subwoofer.

Non so se ho chiarito dei dubbi.
 
robertociamp ha detto:
Buongiorno ragazzi,stamattina ho avuto la brillante idea di aggiornare il firmaware anchio.....sembrava che tutto era andato a buon fine ma riavviato il lettore rimane bloccato su load e non mi fa fare nulla....:cry:
C'è un modo per resettare e tornare al vecchio firmware(2.5)?

Nessuno che mi può aiutare,prima di mandarlo in assistenza?
Possibile che non ci sia una sorta di reset?
 
Aiuto !

Scusate.. ma ho bisogno di voi !
Ho comprato il BD-P2500 a gennaio, lo porto a casa e (come molti che ho letto) il lettore si blocca su Load all'accensione e su Close se metto un disco (segnale non rilevato sul tv, provato con 2 cavi hdmi e in rca).
Lo provo per sicurezza su un secondo tv e fa la stessa cosa.
Lo spedisco in garanzia, rimane 1 mese e mi torna indietro con "problema non riscontrato".
Lo provo.. e non va di nuovo !!
Lo porto al centro Samsung di Alessandria e da loro va (sia in hdmi che in rca)...
Lo provo a casa di un amico e nemmeno a lui va (anche lui con 2 cavi hdmi e un rca)...

A parte chiamare Milingo per un esorcismo.. ho passare 2 ore a leggere di tutto ma non ho trovato una soluzione... cosa posso fare ??

Spero abbiate possibilita'/tempo/voglia di aiutarmi...
 
Mike5 ha detto:
Quando tutte le casse sono impostate a Large (per sicurezza sia sul lettore che sull'amplificatore), SUB = LFE. In questo caso la differenza di 10dB si può gestire variando il volume del Subwoofer.

Qunado almeno una cassa è impostata a Small, SUB è la somma di LFE e dei bassi di quella/e cassa/

Grazie dell'intervento Mike5 ;) Se ho ben capito, quindi, dall'uscita analogica subwoofer del lettore (dotato di decoder) se viene impostato diffusori su "Large" dal sub viene fuori il solo segnale LFE (ridotto di 10 db) in quanto non si effettua il bass management e quindi non vi sono bassi reindirizzati.
Pertanto, in questo caso il segnale proveniente dall'uscita pre SUB delle 7.1 del player BD2500 contiene una traccia LFE del tutto identica alla traccia LFE proveniente da un sintoamplificatore (che fa la decodifica), ad eccezione del fatto che la prima sarà un segnale convertito in analogico e l'altro un segnale puro digitale proveniente da una connessione hdmi dal lettore..... però hanno lo stesso identico contenuto: cioè LFE .....E' giusto?:rolleyes: :)

Ciao
 
Ultima modifica:
diemme75 ha detto:
Scusate.. ma ho bisogno di voi !
Ho comprato il BD-P2500 a gennaio, lo porto a casa e (come molti che ho letto) il lettore si blocca su Load all'accensione e su Close se metto un disco
Lo spedisco in garanzia, rimane 1 mese e mi torna indietro con "problema non riscontrato".Lo provo.. e non va di nuovo !!

Se al centro di assistenza funziona...deve funzionare anche a casa tua.:rolleyes:
Che dischi hai utilizzato? Bluray, dvd, o cosa altro....Gli stessi erano ben puliti e privi di graffi?
Prova a spegnere e riaccendere il lettore....fare l'aggiornamento firmware...attendere qualche minuto in più per il caricamento... a volte ,con alcuni dischi è più lento....
 
Ringrazio infinitamente Mike5 per aver risposto al mio invito :ave: :)

Dave76 ha detto:
...è possibile che inviare un segnale di quel tipo a diffusori incapaci di scendere in basso in frequenza, possa danneggiarli.
grazie per l'opinione Dave, mi pare plausibile come ipotesi...quando avro' il sub potro' verificare correttamente
 
Ultima modifica:
Andrews ha detto:
Se al centro di assistenza funziona...deve funzionare anche a casa tua.:rolleyes:
Che dischi hai utilizzato? Bluray, dvd, o cosa altro....Gli stessi erano ben puliti e privi di graffi?
Prova a spegnere e riaccendere il lettore....fare l'aggiornamento firmware...attendere qualche minuto in più per il caricamento... a volte ,con alcuni dischi è più lento....
Nono... non mi sono spiegato.. ma mi hai fatto la stessa obiezione che mi hanno fatto dalla Samsung Milano e dal centro di Alessandria.
Il lettore non parte proprio.. rimane bloccato su LOAD... al di la di quello che io metto, e sullo schermo c'e' solo la scritta "nessun segnale"... non posso fare nulla.
Se poi ci metto un cd, un dvd, un blu ray, una fetta di mortadella o lo lascio vuoto, dopo che che lo chiudo rimane bloccato sulla scritta CLOSE.

Il problema non e' cosi' assurdo, su questo stesso thread hanno gia' postato per lo stesso problema almeno 5 persone, ma nessuna ha poi riscritto (o almeno, ho trovato io) per sapere se e come hanno risolto.
Ad ogni modo, visto con i miei occhi, su alcuni tv va, su altri no... non riesco a capire se e cosa c'e' di sbagliato.
 
Andrews ha detto:
...quindi, dall'uscita analogica subwoofer del lettore (dotato di decoder) se viene impostato diffusori su "Large" dal sub viene fuori il solo segnale LFE (ridotto di 10 db) in quanto non si effettua il bass management e quindi non vi sono bassi reindirizzati.
Pertanto, in questo caso il segnale proveniente dall'uscita pre SUB delle 7.1 del player BD2500 contiene una traccia LFE del tutto identica alla traccia LFE proveniente da un sintoamplificatore (che fa la decodifica),...
Non credo intendesse proprio così anche perchè altrimenti non sarei d'accordo in quanto in una connessione di tipo analogico non si può mai parlare di LFE, nel senso che è un segnale che non esiste. LFE è una funzione che serve proprio a gestire la riduzione di 10db; in analogico manca la compensazione di questa riduzione perchè manca la funzione LFE. A tal proposito Mike5 dice appunto che molti ampli hanno le regolazioni sull'ingresso SUB per sopperire a questo problema, purtroppo però non tutti posseggono questa caratteristica ed allora non resta che convivere con il proprema giocando al massimo con la manopola del volume del sub.
 
buongiorno a tutti!Possiedo ancxhe io un bd 2500 e mi chiedevo se il segnale audio esce in contemporanea dall'uscita hdmi e dalle uscite analogiche,inoltre secondo voi è possibile collegare al lettore un sub passivo con un impedenza di 3 ohm??
Scusatemi se sono domande banali ma non ne capisco molto (quasi niente):D
 
diemme75 ha detto:
Il problema non e' cosi' assurdo, su questo stesso thread hanno gia' postato per lo stesso problema almeno 5 persone, ma nessuna ha poi riscritto (o almeno, ho trovato io) per sapere se e come hanno risolto.
Ad ogni modo, visto con i miei occhi, su alcuni tv va, su altri no... non riesco a capire se e cosa c'e' di sbagliato.

solo per curiosità: prova a collegare solo l'alimentazione al lettore, quindi niente cavi dietro il lettore che vanno verso la TV, accendi e vedi cosa succede

se persiste: riportalo in assistenza e fatti fare l'aggiornamento firmware da loro verso la 2.6
 
@Diemme75

c'è qualcosa che dà fastidio al lettore...cambia cavo hdmi, controlla bene di distanziare tutte le prese di corrente...cerca di farlo partire in qualche modo (metti dvd, bd...toglili...etc..) e appena è acceso aggiorna il fw..

chi ha avuto questo problema lo ha avuto perchè il fw non si era correttamente installato
 
Grazie a tutti intanto.
Anche da solo e senza cavi rimane bloccato su Load.. per un'oretta almeno (di piu' no perche' dopo lo trovo in stand-by).
Potete ben immaginare la mia rabbia/sorpresa quando ho saputo che sia alla Samsung Milano che ad Alessandria si accendeva.
Domani provo a sentire il CAT di Alessandria e, se da loro si accende ancora, provo a convincerli a dedicarmi 5 minuti e farmi fare l'update 2.6.
Ho esaurito le idee anche io... :(
 
Quando acquistai il lettore a dicembre 2008 lo usai circa 1 giorno perchè mi si presentò il problema a cui fai riferimento.Lo accendevo e non si apriva il cassetto rimanendo su load;mandato in assistenza 15 gg a cambiata la scheda medre generale e da allora nessun problema.Se il lettore a casa non funziona non funziona e basta.Francamente dover cambiare cavi,fili e menate varie non mi sembra comunque normale;il lettore si accende,si mette il film e fine della trasmissione.
 
Giorgio Manfredini ha detto:
Francamente dover cambiare cavi,fili e menate varie non mi sembra comunque normale;il lettore si accende,si mette il film e fine della trasmissione.
E hai ragione... ma mi metto nei loro panni.
Si vedono arrivare un lettore nuovo (una settimana dallo scontrino) e a loro in hdmi funziona. Lo provano su un secondo tv in rca e funziona...
Anche io penserei che l'utente ha sbagliato qualcosa e lo rispedirei indietro cosi' onestamente... purtroppo.
Ora pero' alla seconda volta, piuttosto gli mando un filmato... l'ho pagato 149 euro tre mesi fa e mai usato...
 
Top