[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

ginorosso ha detto:
,inoltre secondo voi è possibile collegare al lettore un sub passivo con un impedenza di 3 ohm??
:D
assolutamente no perchè l'uscita non è di potenza ma a basso livello per l'ingresso ad un sub attivo.
Riguardo la prima domanda penso di sì ma non ho provato.
Ciao.

il problema del LOAD lo dava anche a me... Però inspiegabilmente dopo un po' partiva... Anche se non dopo qualche operazione specifica.. Così, senza un motivo logico... Prova a tenerlo staccato anche più di un giorno...:)

ora per fortuna non lo fà più! sgrat sgrat!:D

Uscita analogica sub

Anche io ho notato che il segnale analogico del sub che esce dal samsung è inferiore rispetto al dolby digital digitale dall'uscita ottica. Per fortuna il mio vecchio Marantz prevede la compensazione del segnale sugli ingressi analogici 6.1 anche per il sub. E' stato sufficiente aumentare di +5db il sub ed il segnale si è equiparato. O almeno mi sembra...... Altrimenti mi sarei dovuto sorbire un segnale inferiore sui 5 canali e migliore sul sub dall'uscita digitale.

diemme75 ha detto:
Anche da solo e senza cavi rimane bloccato su Load..

allora senza dubbio ha problemi, al 95% è un problema hardware, 5% firmware corrotto(anche meno come percentuale in quanto è partito in assistenza, se fosse il firmware corrotto non partirebbe mai)

devi insistere con l'assistenza

Jampy.70 ha detto:
Anche io ho notato che il segnale analogico del sub che esce dal samsung è inferiore rispetto al dolby digital digitale dall'uscita ottica. Per fortuna il mio vecchio Marantz prevede la compensazione del segnale sugli ingressi analogici 6.1 anche per il sub. E' stato sufficiente aumentare di +5db il sub ed il segnale si è equiparato.

Credo sia ,comunque, un falso problema...si aumenta il volume del subwoofer e si compensa il dislivello. L'importante è che la traccia non sia castrata qualitativamente.....al di là del minore volume di emissione...:cool:

per mesi sono stato dietro alle analogiche e nn riuscivo a capire perchè il sub tramite queste uscite non rendeva come con il collegamento con ottico, finalmente sono riuscito a risolvere questo problema collegando il sub direttamente alle uscite analogiche..
Mi spiego meglio: con un cavo rca ho collegato una presa dietro al lettore ed un' altra dietro all'ampli...adesso si che il sub si fa sentire!!!!!

RESteve69 ha detto:
CUT perciò invito tutti coloro che hanno un tv Samsung a verificare se L'Anynet+ funziona o meno con l'ultimo firm.
Io posso dire che sino al 2.2 funzionava perfettamente sul pannello in firma tutto a dovere.

Ora non più: l'Anynet riconosce correttamente il Player lo accende ma poi non tutti i comandi funzionano: in particolare il disc menu :mad: .
Mi sono perso con tutti sti post e non so se qualcuno ti ha risposto, comunque..
Ho fatto alcune prove e per quel poco che ne so, tutto e' ancora OK come con gli altri FW, trovi il mio TV in firma
Se hai qualche prova in particolare da fare, fammi sapere, questa settimana (se Dio vuole...) non sono in viaggio :)

M@n ha detto:
Ho fatto alcune prove e per quel poco che ne so, tutto e' ancora OK come con gli altri FW, trovi il mio TV in firma...

cvd...infatti il tuo tv è più recente del F86. Io rimango della mia idea, ovvero che il problema sia del tv e non del lettore; visto che il CEC non è proprio uno standard e tutti lo implementano in modo che riesca a comunicare in maniera corretta con il tv della stessa marca del lettore, IMHO hanno cambiato qualcosa nel firmware del lettore riguardo al CEC, ma si sono dimenticati che tv più vecchi sono programmati in maniera leggermente differente e risponderanno in maniera non analoga ai modelli più recenti.

se puo' interessare, io non sono MAI riuscito ad agganciare a 24 fps, provato tutte le prese HDMI e 4 cavi diversi...:cry:
Non so se e' un problema del TV o del 2500

Con il WDHDTV invece aggancio a 24 fps

@ M@n

Funziona quasi tutto tranne il disc menu: come riportato sul manuale del player a pag 42 e 43, durante la riproduzione del DVD o BD selezionando col tasto Anynet+ il menu della periferica il player dovrebbe andare al menu del disco (come faceva regolarmente sino alla versione 2.2 del firm) ora se utilizzo questa funzione mi compare il disco rosso barrato in alto a destra dello schermo.

@ diemme75

posso suggerire alcuni controlli da fare:
- puoi verificare la tensione di alimentazione che hai in casa?
- puoi verificare se la messa a terra è efficiente?
- il neutro (della corrente) è a zero volts?
- prova ad invertire la spina nella corrente (girala al contrario).

potrebbe essere un problema di alimentazione: sembra quasi che il player non abbia "spunto" per partire.
potrei sbagliare, ma è probabile che al cat abbiano delle tensioni stabilizzate e quindi li il difetto non si manifesta.

Ultima modifica:
gem1978 ha detto:
potrebbe essere un problema di alimentazione: sembra quasi che il player non abbia "spunto" per partire.
potrei sbagliare, ma è probabile che al cat abbiano delle tensioni stabilizzate e quindi li il difetto non si manifesta.

ha scritto che il problema si manifesta anche a casa di un suo amico su TV diversa

@ RESteve69
ho fatto alcune prove, a me funge
Per capirci: durante la riproduzione del film, posso via Anynet scegliere il capitolo, la lingua, i sottotitoli e quant'altro.
A film in arresto, posso andare nel menu del 2500 (dal TV) e modificare le impostazioni (settaggi video/audio eccetera). Se il film invece sta andando questo menu non funziona (disco rosso).
A me, a memoria, ha sempre funzionato cosi'

P.S. spero di avere capito bene...

2500 e AVATAR : sono compatibili?

buongiorno a tutti. stasera i bimbi vorrebbero vedere Avatar, ma prima di noleggiarl ovorrei essere sicuro che con il 2500 non ci sono problemi di riproduzione, altrimenti rischierei l'esaurimento di fronte alle loro lamentele! qualcuno ha avuto modo di visionarlo su lettore con ultimo firm aggiornato? ciao e grazie

Harry_Callahan ha detto:
ha scritto che il problema si manifesta anche a casa di un suo amico su TV diversa
si ho letto, ma siamo sempre li....
in due cat funziona, in due case non funziona....siamo 2 a 2 e quindi palla al centro :D
magari sono delle prove che non produrranno risultato, oppure si....non è la prima volta che apparecchiature elettroniche hanno problemi per disturbi sull'alimentazione (in particolare su neutro e/o messa a terra).

potrebbe anche essere fallato il 2500 che funziona solo in condizioni "asettiche"...

sul sito riporta che funziona a 120V: è un errore oppure è di quelle apparecchiature che funzionano (come scrivevo più su) con tensioni che vanno dai 100V fino ai 240V? in questo caso è meno probabile che non funzioni per un problema di alimentazione, ma cmq non è da escludere.

se diemme75 ha un tester ci mette 10minuti a fare quelle prove altrimenti, come dicevi tu, non resta che insistere con il cat.

Ultima modifica:
M@n ha detto:
... durante la riproduzione del film, posso via Anynet scegliere il capitolo, la lingua, i sottotitoli e quant'altro.
A film in arresto, posso andare nel menu del 2500 (dal TV) e modificare le impostazioni (settaggi video/audio eccetera). Se il film invece sta andando questo menu non funziona (disco rosso).
A me, a memoria, ha sempre funzionato cosi'...

NOOOOOOO ma il manuale, il manuale dove lo avete messo??? Lo avete usato per accendere il camino o lo avete messo sotto una gamba di un tavolo zoppo...

Leggi cosa ti dice a pagina 42 e 43: in riproduzione accedendo al menu del dispositivo attraverso l'anynet+ deve rimandarti al menu del disco. Quando è fermo cioè è sullo STOP al menu del dispositivo (quello con tutte le impostazioni e settaggi vari. Se durante la riproduzione selezionando il menu del dispositivo ti da disco rosso vuol dire che funziona tanto quanto a me cioè NON FUNZIONA.

Con i BD Walt Disney prima riuscivo in un amen a saltare al menu ed a riprodurre immediatamente il film o i capitoli o quant'altro, ora il massimo che posso fare e mandare avanti veloce tutti i trailer!

@ Dave76

Ciò dimostra che il problema anynet+ c'è anche su pannelli più recenti del F86 che avrà i suoi problemi ma come qualità audio non lo cambierei con gli ultimi led ultrasottili dove sono certo che l'anynet+ il 2500 funziona uguale cioè non più correttamente come rispetto al firm 2.2.

Il 2.5 io non l'ho mai testato.

Ultima modifica da un moderatore:
il manuale l'ho letto, l'ho anche scaricato apposta per te visto che ho sempre usato (E LETTO) quello in inglese visto che le traduzioni lasciano il tempo che trovano
Comunque ripeto: a me ha sempre fatto cosi' anche con il FW 2.5 (prima del 2.5 non lo avevo): in riproduzione film, NON e' possibile accedere al menu' dispositivo: non posso modificare i settaggi del 2500, mentre posso andare avanti veloce, saltare i capitoli, cambiare la lingua eccetera.
Ma non e' che stiamo dicendo la stessa cosa?
Copio e incollo dal manuale (pag 43):
- Durante la riproduzione di un fi lm : visualizza il menu del
disco (ha la stessa funzione del tasto DISC MENU del
telecomando del lettore Blu-ray)
- Nel modo di arresto : visualizza il menu di confi gurazione
(ha la stessa funzione del tasto MENU del telecomando
del lettore Blu-ray).

Comunque visto che sto cercando di aiutare te e tutti gli altri e per di piu' me le sento dire, lascio qui la discussione.:rolleyes:

Figurati se sto qua per bacchettarti...

Ci mancherebbe altro! Se ti ho dato questa impressione chiedo venia. Quindi a questo punto si può affermare che il problema c'era già dalla versione precedente e che quindi l'anynet non funziona più come descritto sul manuale da tempo immemore...

Non poter accedere al disc menu non è un particolare trascurabile a mio avviso e penso che difficilmente Samsung vi porrà rimedio in futuro...

Ma chissà...