raf_66 ha detto:
..al posto tuo, collegherei il sub direttamente al BDP 2500 e lo utilizzerei esclusivamente per visionare i dvd/bd.
il pensiero era quello, perche' per l'hi-fi non ne sento il bisogno.
raf_66 ha detto:
Questo ti permetterebbe di regolare il sub una volta solamente.
si, ma continuo a chiedermi: una volta regolato manualmente il sub, quando guardo un film e voglio regolare il volume generale, frontali e sub? come si fa?

alzo il volume sull'ampli e poi devo andare sul sub per alzarlo ad orecchio?

spero non sia cosi'
In ultimo Raffaele ti chiedo una cortesia, e a chiunque altro ascolti con un ampli stereo collegato con le uscite front delle analogiche (2.0) Se potete gentilmente fare questa mia prova:
Con il BD di King kong.Dal capitolo che inizia a 39min46", (l'uomo con la pala e il carbone) e fino a 40min10" e selezionando il DTS ita sono rimasto colpito dalla grande potenza, pulizia e robustezza del suono, davvero molto corposo.Mi hanno impressionato quelle pulsioni di bassi, cosi' profondi (e ho solo casse da libreria! e a voi che avete un sub?) che si sentono esattamente durante i dettagli degli ingranaggi, degli esterni notturni della nave, del dettaglio della cartina fog, del primo piano di Colin Hanks a letto, anche se scemando.Bene, ho pensato di provare con la traccia DTS-HD originale.L'unica differenza che ho notato è che quei bassi durante quelle sequenze di sopra adesso si erano notevolmente affievoliti.Come se il suono fosse piu' leggero, meno robusto e potente del DTS ita.E in quella "leggerezza" non credo di essere riuscito a sentire una maggiore definizione, mm..
Ora dal momento che questo lettore decodifica anche il DTS-HD master audio (col fw 2.5 e 2.6) mi apettavo di sentire tutta la sua superiorita', passando dal DTS ita al DTS-hd.Ma in King Kong non mi sembra di averla sentita.Capisco di non avere un impianto appropriato ma in proporzione, anche in 2.0, credevo di assaggiare qualcosa.:wtf: Non sara' magari che la nostra traccia dts-ita è talmente buona da mettere in difficolta' il DTS-hd master audio originale?