ILOVEBLU-RAY
New member
oggi ho deciso dopo varie prove di ABBANDONARE le uscite analogiche non mi soddisfano , sentirò con cavo ottico si sente meglio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
tiomeo ha detto:Mi chiedo a questo punto cosa possa accadere ascoltando una traccia dts hd (anche se solo con i front) se il decoder non la supporta, non sentirei nulla.
tiomeo ha detto:(leggo di questi +10db, ma questo perche' le altre casse vengono in automatico alzate a +10db? questo non mi è chiaro)
Continui a chiamare LFE un'uscita che non c'èntra con questo segnale. La sigla LFE (Low-frequency effect) indica un effetto a bassa frequenza contenuto nell'intera codifica 5.1 (o 7.1) e non nel solo canale .1 (cioè quello relativo al subwoofer); tale segnale LFE quindi può essere estratto (da tutti i 6 o 8 canali) solo da un decoder in grado di gestirlo (cioè qualsiasi sintoamplificatore in grado di riconoscerlo), non dai lettori BD o DVD. In considerazione di ciò è scorretto chiamare il canale LFE "canale subwoofer".raf_66 ha detto:...(ho spento anche il canale LFE)....
...L'altra prova che volevo fare era quella di collegarlo direttamente all'uscita LFE del samsung (attivandola naturalmente)...
...quindi secondo me la configurazione migliore dovrebbe essere col sub collegato all'LFE del samsung...
tiomeo ha detto:.Ma da come è stato detto nei recenti post temo che questo non sia possibileL'unica regolazione, obbligata tra l'altro, credo sia impostare necessariamente i front su piccolo per poter attivare il sub. (cosi' le frequenze sotto i 100hz sarebbero gestite dal sub, letto sul manuale.) Altrimenti da come spiega anche il manuale non è possibile tenere i front large e attivare il sub.
robertocastorina ha detto:Continui a chiamare LFE un'uscita che non c'èntra con questo segnale. La sigla LFE (Low-frequency effect) indica un effetto a bassa frequenza contenuto nell'intera codifica 5.1 (o 7.1) e non nel solo canale .1 (cioè quello relativo al subwoofer); ..... In considerazione di ciò è scorretto chiamare il canale LFE "canale subwoofer".
No! Il segnale LFE può essere estratto solo da un sintoamplificatore dotato dell'uscita LFE (alla quale viene collegato il SUB), all'interno del Samsung non avviene nessuna estrazione del canale LFE!raf_66 ha detto:Penso che tutte queste operazioni vengano svolte al'interno del samsung per poi inviare il segnale all'uscita analogica ".1".
Questa spiegazione non c'entra nulla con il segnale LFE (o poco) in quanto esso viene sempre inviato al Subwoofer independentemente da come siano stati impostati i diffusori (large o small). Se LFE è OFF lo si perde totalmente independentemente da large o small impostato sugli altoparlanti e nel caso in cui si faccia effettuare la decodifica internamente al Samsung LFE è già perso in partenza. Questo pasticcio nasce dal fatto che confondi il canale LFE con il canale subwoofer (2 concetti diversi) ed il segnale LFE con le classiche basse frequenze (2 concetti diversi).raf_66 ha detto:Altoparlante
Grande : Fornisce un suono a banda piena dai bassi inferiori a 100 Hz
Picco. : Se LFE è ON, i bassi inferiori a 100 Hz vengono emessi attraverso il subwoofer anziché
attraverso gli altoparlanti. Se LFE è OFF e l'altoparlante anteriore è impostato su Large, l'audio viene
emesso attraverso l'altoparlante anteriore.
saverio barbaro ha detto:arrivo nella voce swfr ma non riesco ad aumentarlo ,credo che si possa fare in qualche modo e come aumentare i db dei vari diffusori o sbaglio ???
saverio barbaro ha detto:perchè cosi onestamente non mi piace per nientepoco presente anzi direi quasi assente