[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Invieresti il PCM multicanale all'ampli? No problem...ottieni sicuramente un risultato migliore rispetto alla decodifica fallata della ps3...;)
 
Ultima modifica:
Budmud56 ha detto:
... che io non potrei usare....:mad:
Scusa, non avevo visto che ti manca l'ingresso HDMI nell'ampli.
Non potresti comunque provare ad usare l'impostazione b.audiophile con il cavo ottico (io farò così) e confrontare la resa rispetto al PCM multicanale su cavo analogico. Perderesti un po' di informazioni aggiuntive (rispetto al core) in partenza ma magari l'ampli fa una decodifica (del solo core) migliore rispetto a quella (seppur integrale) del lettore.
 
Ultima modifica:
Ragazzi nessuno che mi aiuta?
Ho collegato il sammy in ottico con un kit 5.1 della Proel.
Quando metto un film mi vanno tutti i 5.1,ma quando faccio la prova degli altoparlanti mi vede solo il centrale e i due frontali.
Nella schermata del lettore dvd della Proel mi segnala PCM 2CH 0kbps Up-sampling:DISATTIVATO.
Ho provato tutti i settaggi di quest'ultimo ma nulla,non vorrei aver sbagliato a selezionare sul sammy le voci PCM Bitstream Compressione etc.
Vi prego aiutatemi.
 
info su MKV/H.264 e altro

Ciao a tutti i possessori di questa bella macchina :)

Mi sembra di capire che legge tra gli altri file divx, ma non ho ben capito se decodifica anche gli MKV o se almeno - come la ps3 - li legge cambiando "contenitore" (es. MPEG o VOB) quindi decodificando cmq il codec di alta definizione H.264 ?

Infine se qualcuno ha fatto un paragone con l'upscaling dei DVD rispetto ad una PS3.

grazie....;)
 
CyberPaul ha detto:
Non sono d'accordo: l'audio viene comunque decodificato e poi ricodificato anche se DTS...
Questa non la sapevo, credevo che estraesse sempre il core dal DTS-HD...

CyberPaul ha detto:
...Comunque lavori il processo è pur sempre una ricodifica con perdita quindi non ci sono dubbi che è da evitare...
Può essere vero però a mio avviso, sempre in teoria s'intende, c'è un caso nel quale la ricodifica in DTS può dare migliori risultati.
Se infatti si ha una traccia Dolby True HD, il relativo segnale core sarebbe un Dolby Digital con un bitrate massimo di 640 kbps. Ricodificandola però in DTS si avrebbe un bitrate massimo teorico di 1536 kbps, praticamente più del doppio della banda rispetto al DD. Poi come al solito si dovrebbe "ascoltare" per poter giudicare meglio.
 
MachZ08 ha detto:
Se infatti si ha una traccia Dolby True HD, il relativo segnale core sarebbe un Dolby Digital con un bitrate massimo di 640 kbps. Ricodificandola però in DTS si avrebbe un bitrate massimo teorico di 1536 kbps, praticamente più del doppio della banda rispetto al DD
è tutto corretto,ma come dici bisogna ascoltare..un più alto bitrate non vuol dire migliore qualità per forza..una doppia analisi invece significa sempre perdita di segnale...hai tirato fuori proprio l'unico che può creare dubbi...ma anche in questo,nella maggioranza dei casi dovrebbe dare di più l'audiophile(perchè non solo lettori di fascia alta con decodifiche audio al top)
ma vorrei sottolineare che la ricodifica serve soprattutto per l'audio secondario(dei contenuti speciali) che altrimenti in audiophile non si sente per niente(l'alternativa è impostare pcm naturalmente)
 
Leggendo tutte le vostre recensioni positive, e commenti altrettanto positivi, oggi ho ceduto al lato oscuro :rolleyes:, e ho acquistato anch'io questo lettore.





Ora diventano problemi vostri... :cool: :D :sperem:
 
Invece sì. :rolleyes:
Ma ero stufo di cercare l'offerta.
E, come immagini, quando la carta di credito comincia a prudere nelle mani :D, è difficile uscire dal negozio senza il pacco tra le mani.
 
MachZ08 ha detto:
Può essere vero però a mio avviso, sempre in teoria s'intende, c'è un caso nel quale la ricodifica in DTS può dare migliori risultati.
Se infatti si ha una traccia Dolby True HD, il relativo segnale core sarebbe un Dolby Digital con un bitrate massimo di 640 kbps. Ricodificandola però in DTS si avrebbe un bitrate massimo teorico di 1536 kbps, praticamente più del doppio della banda rispetto al DD. Poi come al solito si dovrebbe "ascoltare" per poter giudicare meglio.
Questo SE utilizasse il lossless... ma credo sia alquanto improbabile che il ns. gioiellino in tempo reale riesca a decodificare un formato complesso come il DT-HD e contemporaneamente codificarlo in DTS! Io scommetto che usano il Core ;)
 
ciao a tutti,
con l'acquisto ieri di die hard 3 e incontri ravvicinati etc etc sono arrivato a 3 film con audio PCM o DTS-HD in Italiano. Ragion per cui oggi dovrei andare a prendere i cavi analogici per collegare il 2500 al mio denon avr 1507... mi confermate che così facendo potrò ascoltare la traccia HD o PCM? Qual è di preciso l'opzione che devo mettere? io ora utilizzando unicamente il toslink ho bitstream audiophile... immagino PCM...
grazie per l'aiuto
 
Radagast82 ha detto:
mi confermate che così facendo potrò ascoltare la traccia HD

Si...

Radagast82 ha detto:
Qual è di preciso l'opzione che devo mettere? io ora utilizzando unicamente il toslink ho bitstream audiophile... immagino PCM...

Quelle opzioni servono solo per le uscite audio digitali...in analogico uscirà sempre un segnale decodificato (PCM)...
Naturalmente sull'ampli dovrai selezionare gli ingressi analogici multicanale (dovrebbe essere Multi channel in o Ext in)...
 
mitico dave, sei la mia bibbia.
quindi io potrei tenere collegato sia il toslink (che utilizzerei per l'audio dd e dts normali) sia i cavi analogici che veicoleranno unicamente il PCM, e a seconda del tipo di audio del film switcho (brrr) l'ingresso sull'ampli, giusto?
Ultima domanda: se una traccia è DD-HD o DTS-HD il lettore decodifica e spara via il pcm tramite analogici, se la traccia è già pcm (ad esempio in rambo) il lettore la spara così com'è senza nessuna elaborazione?
 
Top