[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Il firmware è quello che già avevo prima di portarlo al centro assistenza, ovvero il 2.5 invece l'aggiornamento software di cui mi hanno parlato non sò quale sia e non riesco a trovarne traccia dai menu del player..
in ogni caso, anche se un pò meno di prima, continua a scaldare molto, io lo tengo in un rack di quelli che si usano per gli impianti hi-fi aperto dietro, ed anche lasciando l'anta anteriore aperta scalda lo stesso.
Credo che utilizzerò il sistema già provato da me precedentemente, ci metto sotto una base ventilata di quelle che si usano per i notebook, alimentandola attraverso la porta usb del player..

Nicholas Berg ha detto:
ps-fra il 2500 e bd60 io andrei senza dubbio sul samsung in senso assoluto,al limite ci penserei con il bd80(le analogiche servono prima o poi nella vita di un lettore)...
e perché dovrebbero servire prima o poi,se uno quando lo prende gia' ha un ampli HD in grado di accettare segnali HD via hdmi? ( altrimenti prende l'80 eh )
Che fa' nel futuro torna indietro? ma lol

perchè può capitare in futuro di sostituire il lettore con un altro(più performante) e spostare quello che si ha ora..quindi in questa seconda ubicazione potrebbe mancare un ampli con codifiche hd o si potrebbe avere solo un set di casse 5.1..
come accaduto per i lettori dvd ben presto ognuno ne avrà più di uno ed è meglio,se si prende un lettore ora,considerare possibili necessità future...;)
non è detto che sia così..ma nel dubbio prevenire è meglio che curare...

ps-beato te che sei sicuro che sia meglio l'80..io ancora sto aspettando riscontri seri...deve guadagnarseli 100 eurini in più...

Ultima modifica:
robertocastorina, se ti pare che un utente intervenga a sproposito.. segnala il fatto ad un moderatore.
Evitiamo polemiche e battibecchi. L'avviso vale per tutti.
Non andiamo oltre. Grazie.

Ragazzi,

ho un probelma serio il Samsung!

Non riesco minimamente a poter vedere gli extra di qualsiasi BD: il lettore mi va sempre in stop.

All'inizio pensavo fosse un problema con i soli dischi della Ultimate Bourne Collection.

Invece, ora ho ne ho provati un altro paio ( Blade Runner e Il Labirinto del Fauno ), e il lettore non vuol saperne di leggere gli extra.

Ho provato sia con l'Ita che con l'Ing: non va, non ne vuol sapere!

Il BD Live, invece, va che è una meraviglia...

Ho seguito e seguo tutto da manuale Samsung ( giusto per scrupolo, perché non è che ci siano tutte queste impostazioni da fare... )

Il lettore ce l'ho da un mese, aggiornato alla 2.5, ma soltanto questa settimana ho cominciato ad usarlo, da quando mi è arrivato il televisore.

Grazie a chi mi saprà aiutare....

io tornerei un attimo al fw 2.2 e se funziona nuovamente al 2.5...
devi capire se è un problema fw(magari l'aggiornamento non è andato a buon fine)o se è il lettore ad avere qualche problema...imho è la prima...

L'aggiornamento alla 2.5 era andato a buon fine...

Comunque, ora mi cerco nel topic le info per il downgrade lo faccio e testo il lettore...che pizza, però!

Non ved l'ora che escano i nuovi Pio e/ o l'Oppo, almeno quelle sono due marche davvero serie...

Grazie mille per la pronta risposta, ti terrò "aggiornato" (lo so, la battuta è terribile!)

EDIT: Niente, come non detto! Neanche con la 2.2 ho risolto.....
Non so proprio come uscirne...sono disperato! :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mc: :muro: :muro:
Ringrazio chiunque abbia una qualche dritta...

Ultima modifica:
credo a questo punto che sia un problema del lettore..deve andare in assistenza..naturalmente hai provato a resettarlo prima?
riportalo anche nuovamente al 2.5...

ps-si pioneer e oppo sono marche di maggiore affidabilità,ma i prodotti di cui parli costano dal doppio al triplo del nostro sammy;)

ragazzi mi siegate una cosa? non riesco a capire da cosa si capisce la versione del fw. quando vado nel menù apposito leggo un nome lunghissimo ma non c'è alcun riferimento numerico

Si infatti è una cosa che crea non poca confusione..
il lettore ti dice solo la data di uscita del fw(i primi numeri)..
quindi:

090407_01_BDP2500_XEF è il 2.5 (7 aprile 2009)

081217_41_BDP2500_XEF è il 2.2 (17 dicembre 2008)

081126_22_BDP2500_XEF è il ? (26 novembre 2008)

081002_01_BDP2500_XEF è il ? (02 ottobre 2008)

degli ultimi due,come vedi, non ricordo il numero di firmware..:rolleyes:

Ultima modifica:
Problemino o no?

Salve a tutti, volevo avere informazioni riguardanti il lettore. Premetto che possiedo un tv samsung le32a558p3f collegato con un cavo G&BL. Ora, quando faccio partire il film o qualsiasi video, il lettore inizia a caricare vedo i secondi iniziare a scorrere nello schermo frontale del 2500 ma per qualche secondo mi rimane nel tv la scritta assenza di segnale, come se facesse fatica ad agganciare subito il segnale. Ho attivato i 24p, pensavo fosse un problema di cavo, ho provato con il cavo della logitech quello che vendono per la ps3 ma il "problema" se si può chiamare così rimane. Certe volte si riesce anche a notare che quando il segnale si aggancia qualche secondo è stato perso, o per lo meno ho questa impressione, che mi dite?
P.S. Il firmware del lettore è l'ultimo uscito quindi 2.5

Ultima modifica:
Ho acquistato il 2500 ieri: dubbi sul download

1. ecco che versione e' il mio Samsung:

SW 081217.41-111208B0-1254.09_XEF

Scusate, ho comprato ieri il lettore......, provato sul mio onkyo rxtx 876, e su PROIETTORE PANASONIC ptae500 con i seguenti blu ray:
troy; rambo e il cavaliere oscuro.
Buona la qualita' di visione, ma non riesco a codificare il true hd, infatti non visibile la scritta sul display dell'onkyo.
Domanda: devo impostare qualcosa sulle impostazioni video del 2500 o e' una questione di aggiornameto?
Forte dubbio: sul sito della samsung c'e un aggiornamento , il 2.5....ma leggevo che e' in inglese. (Mi modifica quindi pure i menu'....da italiano ora, ad inglese poi?) Lo scarico e lo metto nella pennetta usb?
Per la parte dvd ho fatto delle prove, ma rispetto all'OPPO dvd che ho e che esce in component rimappato in hdmi dall'onkyo......, vince quest'ultimo, rispetto alla qualita' video del samsung.
Il samusng 2500 in hdmi con l'Onkio...... denota molti fastidi video in termini di rumore e forti aloni di contorni video di oggetti e persone.
Ho provato diversi dvd, ma l'Oppo vince ahi me.
Attendo un consiglio:.
Grazie.

Per leggere le codifiche audio hd sull'ampli devi fare in modo che sia quest'ultimo a decodificarli, quindi devi impostare sulle opzioni audio del lettore uscita bitstream audiophile e non PCM (che è quello impostato nel set up di fabbrica).
L'aggiornamento può essere fatto in 3 modi:
1) tramite lan
2) tramite CD
3) tramite pennetta usb

Giuseppe_66 ha detto:
denota molti fastidi video in termini di rumore e forti aloni di contorni video di oggetti e persone.
Ho provato diversi dvd, ma l'Oppo vince ahi me.
disattiva tutti i filtri..brillantezza e rumore video(entrambi attivi in partenza);)
l'oppo come ho già detto è superiore(soprattutto per le maggiori regolazioni e per l'immagine meno morbida e un pò più nitida)..ma non di molto

il fw scaricalo da qui:
Link Samsung Italia

Ok. ....nel pomeriggio provo a fare queste varianti.
Nel caso funziosse tutto ok, mi conviene ugualmente fare l'aggiornamento sal 2500, oppure conviene lasciare questo vecchio?
Nel caso il nuovo agg.to mi dasse altri tipi di problemi (spero di no) come fare per tornare indietro al vecchio firmware? Non ditemi .....Assistenza Samsung.....!!!!
Grazie