[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Non aggiornare..;)
la tua è la versione 2.2
la 2.5(la versione dopo,che è anche l'ultima) introduce il dts hd master fondamentalmente..per il resto non abbiamo ancora riscontrato differenze..solo piccoli problemini..

io sono dell'avviso che il fw vada cambiato solo se necessario...visto che il tuo ampli non ha nessuna limitazione di codifiche hd io non lo aggiornerei;)

per il resto sei libero di andare avanti e indietro di fw(come ti è stato correttamente detto)..ricorda solo che se va via la luce o si blocca,poi l'unica soluzione è l'assistenza;)

Preso

Acquistato oggi pomeriggio, è ancora imballato.
Spero che mi diate una mano in caso di problemi, è il mio primo lettore BRD.
Una prima domanda: io manderò il segnale audio in bitstream (via cavo ottico ad ampli non HD e privo di ingressi sia HDMI che analogici multicanale).
Ha un senso che aggiorni alla versione 2.5 del fw oppure se, come credo, avessi la 2.2, mi converrebbe restare con quella?
La versione 2.5 serve solo per la decodifica interna del DTS-HD-MA, giusto?

Ragazzi devo collegare il sammy ad un sistema 5.1(proel htdv03 con lettore dvd che non userò,sfrutterò solo la parte audio via ottica) con ingresso ottico che codifica solo Dts e dd.
Che settaggi devo applicare su Uscita digitale,sottocamp. PCM e compr dinamica?
E le impostazioni sugli altoparlanti(piccolo,grande,LFE)?
Il 5.1 ha un sub passivo.:cool:

Ultima modifica:
Benefici e malefici del firmware 2.5 del 29.04.2009?

ok.....sistemato uscita audio su bitstream audiophile del 2500. Settato ad hoc l'onkyo. Si sente da Dio.
Ora vedo la scritta dts master hd sull'onkyo.
L'unica cosa che ho notato mettendo il blu ray Jhon rambo codificato in dts hd master audio 5.1, che ahi me diverse scene vanno a scatti.
Ora mi domando, a questo punto devo fargli l'aggiornamento scaricato dal sito samsung italia che qualcuno di voi mi ha linkato..... e che ho dezzippato e messo su cd.
Procedo? Rismonto il blu Ray dal mobile HD e lo metto sotto gruppo....ehehehe non si sa mai.
Vado?
Ma ditemi in 2 o 3 punti, quali sono i benefici e i malefici di questo nuovo firmware 2.5 datato 29.04.2009?
Non vorrei perdere tempo con l'assistenza Samsung.

Grazie Dave, resto con il 2.2 fino a nuove release.
Seconda domanda: per la mia surroundbar Denon Dave mi aveva già consigliato di inviare l'audio in bitstream, potendo in tal modo ascoltare il core delle tracce audio HD.
Però tra le impostazioni audio del 2500 devo scegliere tra bitstream audiophile e bitstream ricodifica: che differenza c'è?
Per ascoltare il core dellla traccia audio HD tramite cavo ottico (che entra in ampli che decodifica solo DD e DTS) quale delle due impostazioni devo usare?
A occhio direi ricodifica, ma il manuale non è proprio chiarissimo sul punto (sembra che l'opzione ricodifica sia utilizabile solo con il DTS Master: e in caso di DD-HD?). Appena trovo il tempo per acquistare un blu ray proverò anche "a orecchio".
Scusa Dave ma "so' de coccio".

3lux ha detto:
Però tra le impostazioni audio del 2500 devo scegliere tra bitstream audiophile e bitstream ricodifica: che differenza c'è?

Bitstream audiophile (nel tuo caso) estrarrà il core e lo invierà in bitstream (DD 5.1 se la traccia è un TrueHD e DTS se è DTS-HD MA), mentre ricodifica utilizza appunto una ricodifica in DTS dell'audio estratto...se l'audio è DTS non cambia nulla per le 2 impostazioni, mentre se l'audio è Dolby allora viene ricodificato in DTS...
Quale sia meglio non saprei (bisogna capire come lavora il processo di ricodifica), ma se riesci a fare qualche prova te ne accorgerai da solo...;)

Ciao Giuseppe, purtroppo gli scatti a me si verificano su molti dischi blu-ray, io il mio lettore l'ho portato anche al centro assistenza e secondo loro non è stato riscontrato nessun problema (anche se in via precauzionale hanno sostituito un pezzo ed aggiornato il software, non il firmware che era già il 2.5), ho anche inserito una base di raffreddamento per notebook al di sotto per raffreddarlo ma purtroppo nessun miglioramento.
La cosa che ho notato è che il problema si verifica quasi esclusivamente con i BD con codifica audio TrueHD e DTS-HD MA, infatti quasi tutti i BD che sono solo in dts o in dolby digital vanno bene.
Il mio dubbio è che magari il lettore non riesca a gestire in maniera corretta il flusso audio troppo elevato.

Ultima modifica:
goku683 ha detto:
La cosa che ho notato è che il problema si verifica quasi esclusivamente con i BD con codifica audio HD, infatti quasi tutti i BD che sono solo in dts o in dolby digital vanno bene.

Potrebbe essere dovuto anche al tipo di codec video...controllate se quelli che scattano hanno codifica AVC (più esosa in termini di risorse rispetto alla VC-1....).

Dave76 ha detto:
se l'audio è DTS non cambia nulla per le 2 impostazioni
Non sono d'accordo: l'audio viene comunque decodificato e poi ricodificato anche se DTS allo scopo di "fonderlo" con le eventuali tracce aggiuntive (P-in-P, ecc.).
Dave76 ha detto:
Quale sia meglio non saprei (bisogna capire come lavora il processo di ricodifica)
Comunque lavori il processo è pur sempre una ricodifica con perdita quindi non ci sono dubbi che è da evitare. L'unico caso in cui si è costretti ad usarlo è quando si desidera ascoltare un contributo extra in sovrapposizione.

Decodifiche HD

Scusate ma proprio non ce la faccio a leggermi tutto il TD, forse qualche anima buona mi risponde.

Avrei solo 2 domande riguardanti l'audio:

1. Le codifiche HD le gestisce tutte con uscita analogica 7+1 in PCM (il mio ampli in firma non ha ingressi HDMI 1.3)?
2. Com'è la qualità delle decodifiche?

Grassie. :)

P.S. Devo sostiture la PS3 e l'Oppo mi pare esagerato (oltre che lungo ad uscire)

CyberPaul ha detto:
l'audio viene comunque decodificato e poi ricodificato anche se DTS allo scopo di "fonderlo" con le eventuali tracce aggiuntive....

Vero...non avevo considerato quest'opzione...grazie Paul per la correzione...;)

Dave76 ha detto:
Non è un problema la qualità delle decodifiche, ma è lo scarso setup delle uscite analogiche quello che lo penalizza...

Beh quello non dovrebbe essere un problema facendo fare il setup all'ampli, a meno che tu non ti riferisca a qualcos'altro..:confused:

Mi sono guardato il manuale e non ho capito altre 2 cose:

1. se decodifica anche il DTS MA
2. Se il 7+1 decodificato può uscire anche dall'ottica, oltre che da HDMI e analog

Voglio sperare poi che come resa sonora sia migliore della PS3..:rolleyes:

Budmud56 ha detto:
Beh quello non dovrebbe essere un problema facendo fare il setup all'ampli

Se possibile...il mio ampli se sfrutto le analogiche multicanale spegne tutto (volumi, ritardi, bass management, equalizzazioni ecc. ecc.)...

Budmud56 ha detto:
se decodifica anche il DTS MA

Si, col firmware 2.5

Budmud56 ha detto:
Se il 7+1 decodificato può uscire anche dall'ottica, oltre che da HDMI e analog

No, per limiti di banda del protocollo S/PDIF...

Dave76 ha detto:
Se possibile...il mio ampli se sfrutto le analogiche multicanale spegne tutto (volumi, ritardi, bass management, equalizzazioni ecc. ecc.)...

Ah! :(
Ma cos'hai (se non sono indiscreto)? non c'è niente in firma; comunque ora vado a leggere il manuale del mio e vedo cosa dice :D (non dirà niente già lo immagino).

Comunque la resa audio è buona..:confused: , cioè meglio della PS3, spero ;)

Grazie

Ho il Sony STR-DA1200ES.

La resa audio a detta di quasi tutti è molto migliore rispetto alla ps3 (in bitstream audiophile)...