[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Come si comporta il Samsung BDP 2500 con i cd audio? Può validamente sostituire un lettore cd dedicato di fascia medio-bassa?
Grazie.
 
Luca Vitali ha detto:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Vi segnalo seri problemi di aggancio segnale HDMI tra il bdp2500 ed il mio proiettore infocus x10 (fullHD compatibile 24fs).Il cavo me lo ha istallato il mio rivenditore HiFi di fiducia (330€ - 10mt), ed ha sempre funzionato ottimamente.

Segnalo che anche con il mio proiettore INFOCUS SP 5700 (HD Ready) non riesco ad agganciare nessun formato in uscita dalla HDMI del Sammy 2500 (720i/p 1080i). Sono stato costretto a collegare Player e VPR tramite component (comunque con ottimi risultati).

Ho attribuito questo problema al fatto che non avendo il VPR INFOCUS l'uscita HDMI ma solo un connettore proprietario M1-DA sono costretto ad usare un adattatore M1-DA > HDMI (che sul mio player DVD con uscita HDMI non ha mai dato problemi).

Sarebbe utile sapere se esiste qualcuno che è riuscito a far funzionare il BD-P2500 in abbinamento con un VPR INFOCUS HD Ready Tramite M1-DA > HDMI
 
Ultima modifica:
ugosp5700 ha detto:
Segnalo che anche con il mio proiettore INFOCUS SP 5700 (HD Ready)
Ma è compatibile con la protezione HDCP? Il mio Sharp Z201 è parente del tuo (DLP 1024x576) e in effetti su Dvi accetta il segnalale criptato e le risoluzioni 720P e 1080i (e contro le mie previsione se la cava pure bene!)

Spero tu possa risolvere. Ciao!
 
Si, secondo le specifiche dovrebbe essere compatibile con il protocollo HDCP.
Comunque devo dire che anche in component a 1080i se la cava egregiamente.
 
Io ho avuto qualche piccolo problema di aggancio del segnale a 1080p a 50 e 60 fps, mentre a 24 era stabile...
Ho collegato il 2500 ad un sintoampli Denon 2309 e da questo al Panasonic PT-AE3000 con 15 mt di HDMI flat della Kramer a bassa dispersione (130€/15m).
Ho risolto egregiamente inserendo un amplificatore HDMI della Octava sull'uscita del Denon e oltretutto fa da splitter con una HDMI secondaria per la TV in modo da poterle utilizzare anche contemporaneamente.
 
Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare questo lettore della Samsung ma ho una domanda tecnica da farvi a cui non trovo risposta.

Vorrei collegare il 2500 non ad un televisore normale hd-ready o full-hd ma ad un monitor per computer 21" che è in formato 4:3 ed ha ingresso VGA.
Per fare questo avrei previsto di convertire il segnale HDMI in VGA tramite l'adattatore HD-FURY.

Il mio dubbio è se riuscirei a vedere qualcosa a monitor, quale risoluzione dovrei settare sul samsung visto che il rapporto del mio monitor è 4:3 (supporta comunque risoluzioni vga alte fino a 1920).

grazie a buona giornata
 
Se hai un monitor da computer immagino che tu abbia anche un pc! A questo punto non ti conviene acquistare un lettore bluray per pc? Spendi meno della metà del costo del samsung, risparmi i soldi dell'adattatore e non avrai nessun problema di settaggio!
 
arrivo da quella soluzione li', ed ho scoperto ahimè che l'HTPC non fà per me, troppo tempo perso per trovare settaggi migliori e i problemi possono essere molteplici cosi' ho pensato di sfruttare il monitor crt trinitron che ho e che per profondità e colori si vede davvero uno spettacolo
 
prendi un cavo component/vga(lo uso per il vecchio vpr) e se il monitor supporta il component tramite vga sei ok...risparmi anche i 100 per hd/fury...

ps-non ho la minima idea di cosa supportino i monitor per pc....
 
Di nuovo ciao a tutti.

Il 2500 da domenica ha smesso definitivamente di collegarsi in hdmi col mio proiettore infocus.
Sentita anche l'assistenza tecnica pare un problema di incompatibilità.

Ciò posto, ringrazio anche l'amico che ha segnalato la possibile soluzione (switch optoma), ma credo sia meglio vendere il 2500.
( a mailncuore, alcuni dvd si vedevano troppo bene...)
 
la versione del firmware è 2.2..

Ho individuato il problema. E' l'HDCP del proiettore. Ha alcuni problemi anche con l'oppo (che però funziona).

Delle prove vi posso dire:
1- il samsung 2500 ha molta più definizione del 980. Questo però non è bene per i DVD di qualità scarsa come Ronin o i soliti sospetti. In quel caso la precisione del 2500 si rivela controproducente anche mettendo al minimo il dettaglio del tv/proiettore.

2- i colori del samsung sono più vividi. Però con le molteplici tarature possibili sull'oppo 980, si raggiunge un risultato migliore (a mio avviso). Colori più naturali meno vividi ma profondi con immagini più plastiche con maggiori sfumature nei chiaroscuri che sembrano più omogenei (forse sarà l'effetto della minore nitidezza).

3- nelle immagini con poco movimento il samsung vince per maggiore dettaglio, ma l'oppo produce immagini più calde, rotonde, anche se non super definite. E' vero che con alcuni titoli il 2500 riproduce il dvd con un dettaglio quasi da blu ray, però nelle scene con molti alberi e foglie o parecchio movimento e dettagli, le scalettature si vedono parecchio.

4- l'oppo invece riproduce con meno dettaglio e magari un po di grana nelle scene con meno luce o con parecchi dettagli, però l'esito finale è più omogeneo (anche se meno definito).

Saluti.

P.S. per marko 54
Prova a vedere se sul menu "servizio" del proiettore trovi l'abilitazione EDID. La devi deselezionare sull'HDMI.A me ha risolto.
 
Ultima modifica:
so che è prematuro, ma forse per il mio compleanno avrò in regalo il 2500.
mi sto attrezzando e vorrei capire come collegare a livello audio il sammy con il mio denon avr 1507 (che non ha nè l'hdmi nè il decoder per le nuove codifiche hd).
Vale la pena spendere soldi per acquistare 6 cavi rca di buona qualità per collegare in analogico il lettore all'ampli e far decodificare quindi i flussi hd al lettore? O magari, vista la non abbondanza di titoli br con audio italiano HD, può bastare un banale coassiale (no toslink perchè i due ingressi sono già occupati)? Qualora optassi per il collegamento analagico, le tracce dts/DD, verrebbero sempre decodificate dal lettore e poi inviate all'ampli giusto? cosa che in teoria dovrebbe restituire un risultato peggiore in termini qualitativi rispetto al coassiale e decodifica dell'ampli... o no?
 
Radagast82 ha detto:
Vale la pena spendere soldi per acquistare 6 cavi rca di buona qualità per collegare in analogico il lettore all'ampli e far decodificare quindi i flussi hd al lettore?

Se vuoi usufruire delle traccie TrueHD e DTS-HD MA non hai molte alternative...;)

Radagast82 ha detto:
O magari, vista la non abbondanza di titoli br con audio italiano HD, può bastare un banale coassiale?

Io ti consiglio il doppio collegamento (analogiche multicanale e digitale coassiale) e usi le une o l'altra in base alla codifica audio che stai ascoltando...
 
Top