[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Il problema del Display illuminato esiste, soprattutto se il lettore è posizionato vicino allo schermo.
Nel mio caso però sono talmente tante le elettroniche che sto pensando ad una tendina scorrevole per mascherarle durante la visione.

Se la funzione specifica non induce lo spegnimento del display, immagino si tratti di un baco del firmware.
 
x Nicholas Berg

Grazie molto gentile!

x Pizzo

Il problema del display luminoso io l'ho notato, anche se il mio lettore è posizionato al di sotto dello schermo sulla sx a circa 40 cm...
 
Ultima modifica:
RESteve69 ha detto:
Qualcuno potrebbe verificare tali impostazioni e gentilmente riportare i risultati ottenuti ci vogliono 5 minuti, basta consultare pag. 41 del manuale utente.

Ciao, ho fatto qualche prova e ho notato che ci sono 3 impostazioni "Auto", "Scuro" e "Luminoso"

tra le impostazioni "Scuro" e "Luminoso" le differenze sono veramente minime ed il livello luminoso è uguale sia quando 1 BD è in riproduzione, sia quando è stoppato.

se provo l'impostazione "Auto" e metto in riproduzione il BD, il display è "leggerissimamente" meno luminoso di quando è stoppato
 
Quindi qualche differenza tu l'hai notata... Io francamente no...

Nel manuale dice che però in:

"Automatica : Il display non è illuminato durante la riproduzione ed è illuminato quando l'unità si trova in modo di arresto"

Questo quindi anche tu non l'hai verificato.

Che firm hai?
 
Io ho provato e un po di differenza fra scuro e luminoso c'è, anche se non molta.

Automatico non ho provato, io lo tengo su luminoso e già mi sembra scuro. Il FW è l'ultimo.
 
prova a mettere su luminoso e poi continuando a guardare il display cambia su scuro: vedrai una leggera differenza di luminosità (si fa quasi fatica a vederla perchè è veramente minima)

se metti su automatica e provi a mettere in play e poi stop il BD vedrai che c'è la stessa differenza che c'è tra luminoso e scuro; si fa però ancora più fatica a notarlo, in quanto passando da play a stop e viceversa, cambia la scritta sul display (io l'ho fatto almeno una decina di volte prima di convincermene)

secondo me è un "problema" di interpretazione fatto dal traduttore del manuale, su quello inglese parla di dim che non significa spento, ma scuro:
quindi secondo me il funzionamento è "corretto", ma c'è una differenza troppo blanda tra i due stati luminoso e scuro

Ho l'ultima versione di firmware disponibile (2.2)
 
ciao....posso farvi una domandina, volevo acquistare un lettore Home Teather alla fine ho letto che questo lettore BLUE RAY è ottimo, volevo sapere volendolo usare con DVD normali per iniziare un domani anche con BLUE RAY come va??? a cosa posso abinarlo come audio??? grazie a tutti!!!!
 
Ti ho detto che è il meglio che puoi trovare a quel prezzo...secondo te come si comporta?
I divx lasciali perdere per piacere....
 
ma quand'è che ci daranno questo benedetto Firmware?
dovevano rilasciarlo entro la fine dell'anno - ed infatti lo hanno fatto - ma solo per gli Americani,
noi che paghiamo sempre di più i prodotti (anche nonostante il rapporto euro/dollaro) siamo arrivati a metà Febbraio e ancora non sappiamo niente.

Sono molto soddisfatto del lettore, ma mamma Samsung potrebbe essere un pò più furba nella gestione dei clienti.

Ho un Ampli senza HDMI e ATTENDO con trepidazione di sentire il DTS-HD-MA

ciauuuuu
 
Dave76 ha detto:
I divx lasciali perdere per piacere....

Sono d'accordo per i film, ma per quanto riguarda le serie televisive ed animate è un formato molto comodo in termini di spazio! Ho un lettore dvd dedicato per i divx, ma dopo alcuni confronti fatti con il lettore bluray samsung ti dirò che in quest'ultimo non si vedono per niente male! Ovviamente il divx è di per sè un formato abbastanza mediocre (per quanto possa essere ben fatto), ma se questo lettore li legge perchè mai non sfruttarlo!
 
Ciao. Sono colui che ha speso 100 euro per il cavetto hdmi per collegare il bd-p2500 al televisore... o.O

Ho visto il dvd di david gilmour.. (ho la fissa..) e, essendo un concerto, il gioco di luci viola, verdi e quant'altro è parecchio forte... dato che il samsung mi fa l'upscaling in 1080p, alla fine vedo tutto un po' sgranato... ho provato a giocare con le impostazioni di brillantezza e riduzione di rumore per i dvd che offre il samsung ma non ho notato grandi differenze tra un'impostazione e l'altra... qualcuno si è messo a giocare con queste options oppure sono stato l'unico?

Ciao grazie,

Faber
 
loscozzese ha detto:
prova a mettere su luminoso e poi continuando a guardare il display cambia su scuro: vedrai una leggera differenza di luminosità (si fa quasi fatica a vederla perchè è veramente minima)

...

secondo me è un "problema" di interpretazione fatto dal traduttore del manuale, su quello inglese parla di dim che non significa spento, ma scuro:
quindi secondo me il funzionamento è "corretto", ma c'è una differenza troppo blanda tra i due stati luminoso e scuro

...

Okay allora si tratta ptobabilmente di una cattiva traduzione.

Certo è che la differenza è veramente impercettibile...
 
Top