[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Jeanluc è normale,fidati...nessun bd a 24fs può uscire da un lettore se non a 60hz o a multipli di 24hz....
l'unico modo per portare un video da 24fs a 50hz(pal) è accellerare il video del 4% e correggere le distorsioni audio,cosa che nessun lettore da tavolo è in grado di fare...

dai uno sguardo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema

leggi il modo in cui si convertono i segnali...per farla semplice un lettore da tavolo può fare solo pulldonw 3:2(anche se sarebbe più correto dire 2:3)e quindi uscire a 60hz....;)
 
Suvvia non diciamo inesattezze.

Io dal PC esco tranquillamente a 50 Hz da materiale BD. L'unico incoveniente sono piccolissimi microscatti.
 
no aspetta...un pc è più potente e configurabile di un lettore da tavolo...io ho detto che nessun lettore da tavolo ne è in grado..attuano tutti un pulldown 3:2;) (magari qualcuno fa eccezione,ma la normalità è questa)

il pc può fare una differente operazione che naturalmente comporta una accentuazione dei microscatti,ma per i lettori da tavolo sono inconcepibili microscatti...e tutti fanno la medesima operazione...per quanto riguarda le case produttrici attuano una accellerazione del video(i dvd sono fatti così)
 
Ultima modifica:
Mi ripeto, un lettore venduto in Italia DEVE uscire in PAL. Non è una questione di pulldown.

Peraltro nel manuale del Samsung è specificato che l'uscita composita esce in 576i/480i. 576i=PAL, 480i=NTSC.
 
Perdonami ma come fa a non essere una questione di pulldown?come visualizzi altrimenti un filmato a 24fs(quindi 48hz minimo) a 50hz/60hz?!:confused: :confused:

e il caso di jeanluc e mio con la ps3 come lo spieghi?
cerco di essere più chiaro...tu riesci a impostare il sammy a 50hz?immagino di no e visto che non si fa praticamente dici che è colpa della samsung mi sbaglio?perchè se così possiamo dirci d'accordo(preferirei vedere il video con scatti mostruosi piuttosto che non vederlo proprio),ma ripeto che non lo fa solo la samsung,ma è di uso comune
 
Ultima modifica:
Esattamente come fa il PC. Peraltro non credo proprio sia un problema di potenza di calcolo, questi lettori sono potentissimi, per non parlare della PS3.

Il motivo del problema non lo so, non escludo che sia davvero un problema di NTSC, oppure anche di PAL con un formato differente (ce ne sono diversi).

Quello che so è che di sicuro non è impossibile uscire in PAL da un BD.
 
No..nessuno ha mai detto che è impossibile...non avremmo dvd allora...e che lo fa il pc lo so(il mio anche lo fa,pur non sapendo come)

quello che ho detto è che i lettori da tavolo fanno tutti la medesima operazione,un pulldown e portano il video a 60hz e la ps3 non fa differenza...
siamo anche d'accordo sul fatto che in un modo o nell'altro dovrebbero riuscire ugualmente ad uscire in pal(anche con microscatti),ma la scelta consolidata delle case è questa

ps-sulla potenza io mi riferivo all'aumento di velocità al 4%,operazione che sarebbe la più corretta ma che i lettori da tavolo non sono proprio capaci di fare(serve un equalizzatore..teoricamente un pc potrebbe,anche se non è quello che fanno di solito i pc proprio perchè ci sono microscatti che altrimenti sarebbero invisibili)

vedi alla fine siamo d'accordo su tutto;)
 
wall-e

Confermo anch'io qualche microscatto nella visione del film (credo per un totale di 5-10 in tutto il film). 3-4 solo nei primi 15'. In particolare lo stesso inizio del film (l'inizio della vecchia canzone americana con il titolo) parte con uno scattino.
Sul mio lettore durano veramente poco (una frazione di secondo) diverso è il cambio traccia (almeno credo sia quello) che dura 1-2 secondi.

Alla fine non è un grande disturbo, ma sarebbe interessante sapere perchè su alcuni lettori lo fa e su altri no...

saluti a tutti !
 
angelo2005 ha detto:


vedo che hai in firma ambedue i lettori, ti chiedo se per la visione dei DVD noti delle differenze tra i due lettori.

Grazie :)



si ci sono delle differenze a favore del toshiba, e' anche vero che io sul mio schermo data la grandezza (40") non le noto nemmeno, e' sul vpr di mio padre che si notano.... penso che il toshiba essendo piu' simile ad un pc ed avendo anche una migliore gestione e setup in upscaling del reon (questo e' il chip che i due lettori hanno in comune) renda le immagini un po' piu' dettagliate, contrastate e fluide.

considera che io al momento non guardo piu' film in sd:D
 
bd vs hd

beh l'hd-dvd e' un formato morto, comunque king kong, fast and furious tokyo drift sono eccezionali, 300 e' uguale, la cosa forse meglio in bd.

forse la domanda da fare era: come macchina il bd-p2500 regge il confronto con l'xe1?

no.

ciao:D
 
effettivamente avete ragione 2 macchine di categorie diverse.

la qualita video per i dvd a mio parere pero' e' a favore del toshi.

il samsung e' ottimo si intende, ma il toshiba ha piu' regolazioni video.
 
loscafista ha detto:
.........come macchina il bd-p2500 regge il confronto con l'xe1?

no.

ciao:D

...dato che i dvd si vedono meglio con l'XE1, volevo sapere se anche con i titoli in HD DVD l'XE1 è superiore rispetto ai titoli BR visionati con il samsung, a prescindere dal costo che è ben superiore, volevo capire se l'accopiata software + hardware, poteva pareggiare il toshiiba, tu mi dici no, e ne prendo atto, anche se questo bd-p2500 ha avuto una ottima recensione su AREADVD.DE http://translate.google.com/transla...readvd.de/hardware/2008/samsung_bdp2500.shtml

Ciao;)
 
angelo2005 ha detto:
volevo sapere se anche con i titoli in HD DVD l'XE1 è superiore rispetto ai titoli BR visionati con il samsung, questo bd-p2500 ha avuto una ottima recensione su AREADVD.DE http://translate.google.com/transla...readvd.de/hardware/2008/samsung_bdp2500.shtml

Ciao;)


Beh e' difficile dare un giudizio, i filmati sono in HD se il software e' buono direi che le immagini sono ottime con entrambi i lettori, l'unico film che ho x entrambi i formati e' LA COSA e direi si vede meglio in bd, penso per via del piu' elevato bitrate....

l' HD-DVD e' un formato finito, nuovi film non c'e' ne sono e dificile fare un paragone.....

non mi sembra il caso.....

il Sammy e' ottimo!!

x l'upscaling a mio parere ribadisco xe1 e' superiore..
 
loscafista ha detto:
il samsung e' ottimo si intende, ma il toshiba ha piu' regolazioni video.

E' proprio cosi'!
Io li ho tutti e due (anzi tutti e tre perche' ho anche il BD P1400) ma il Toshi e' veramente una categoria superiore.
Con il BD-P 2500 non c'e' nessun contollo sull'immagine, devi agire sul display; con l'XE-1 ci sono invece tre memorie con molti controlli.
La differenza costruttiva e' poi abissale.
Ciao.
Rosario.
 
Io invece sono contento che sul Sammy ci siano poche e nessune regolazioni video, il segnale esce come deve uscire. Poi ci pensa da display a regolare l'immagine.
 
Top