[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

raga per acoltare l'audio dalle uscite analogiache cosa devo settare nel menu audio?

Grazie...


PS=L'ultimo firm è il 2.1 giusto?che migliorie porta rispetto all'1.1??
 
Nicholas Berg ha detto:
cosa è questa storia del menù samsung?
Un menù di servizio è un menù nascosto che, solitamente, serve all'assistenza per alcune regolazioni. Gli appassionati li utilizzano per fare regolazioni che non potrebbero essere fatte tramite menù normale. Sono più diffusi su tv, però. Su lettori, sinceramente, pensavo non ci fossero.
 
Dave76 ha detto:
...non sono così sicuro che il core DTS e DD delle codifiche audio HD siano lossy (in quanto estratti da codifiche lossless).
E' una precisazione un po' in ritardo, e che tra l'altro riguarda tutti i lettori e non solo il Samsung, ma è utile per non creare falsi miti: il DTS HD master audio contiene un core (lossy) che è esattamente come un DTS classico e quindi compresso, la cui dimensione (leggi bitrate) è decisa in fase di encoding. Questo significa che è possibile codificare un DTS HD master audio con un core dimezzato, o addirittura inferiore! Questo lo decide chi effettua la codifica. Accanto al core ci sono info aggiuntive che per differenza permettono di ottenere l'audio non compresso.
Quello che voglio chiarire è questo:
1) Non esiste alcuna elaborazione da parte del lettore per creare il core, questo è presente nel file già dalla produzione e viene passato al decoder così com'è.
2) Se la decodifica viene effettuata solo tramite il core, è certamente lossy.
3) La qualità del core non è scontato che sia la massima possibile (anche se normalmente sarà così...)
 
Helper ha detto:
Ok, manca il master audio HD, per il momento, ma lo usa 1 film su 10 in italiano... e forse 2 su 10 in inglese....

Non proprio: quasi tutti i BD prodotti in Italia hanno proprio il DTS master audio in italiano, e tutti i FOX hanno il DTS master audio in Inglese. Non è poco.
 
Guardando l'elenco di quelli che ce l'hanno sono comunque pochi rispetto al totale prodotto fino ad oggi! Oltretutto (mio parere personale) sono molto più soddisfatto e appagato quando vedo un bel film in bluray con audio pcm non compresso! In questo caso si che noto una netta e abissale differenza rispetto ai segnali classici (con questo non sto affermando che non siano migliori anche il dd true-hd e il dts-hd-ma)!
 
Buonasera, vorrei fare una domanda ai possessori di questo lettore.
Posseggo un amplficatore denon avr3300 dotato di ingresso 7+1 analogico ma non di hdmi, e penso che sia ancora un buon apparecchio.
Come casse ho 5 ottime casse B&W piu sub della stessa marca.
Visto che sono molto attento all'audio,in caso di acquisto di questo lettore, mi consigliate di collegarlo in analogico facendo fare la codifica al samsung (ho letto non eccelsa) o, con cavo ottico, perdendo l'hd e i 7 canali, ma traendo vantaggio dalla codifica del denon.
Grazie
Carlo
 
carlopaolo2005 ha detto:
...mi consigliate di collegarlo in analogico facendo fare la codifica al samsung o, con cavo ottico, perdendo l'hd e i 7 canali, ma traendo vantaggio dalla codifica del denon.

Io ti consiglio di effettuare entrambi i collegamenti, poi già che ci sei fai una prova e valuta con le ute orecchie...magari tramite le analogiche (anche se si dice che il lavoro svolto non è eccelso) l'audio ti risulta accettabile...;)
 
Ho deciso di vendere il mio Samsung 2500.Chi fosse interessato lo può trovare nel mercatino!! Spero mi sia perdonato l'OT.Grazie
 
ciao chiedevo del menù di servizio solo per avere maggiori regolazioni ma non so se il sammy lo possiede! Se ci fosse sarebbe ottimo poichè le regolazioni della gamma li faccio per ora con il menù dell'onkyo!
 
Salve a tutti.
Posseggo una Playstation 3 che uso prettamente per vedere i bluray ed e' collegata ad un Rotel 1098 che non possiede entrate hdmi,quindi l'audio,ad oggi,mi pasa attraverso l'uscita ottica.
Sarei intenzionato ad acquistare il Samsung e a collegarlo in analogico per poter usufruire delle nuove codifiche audio in attesa di acquistare un nuovo processore con hdmi.
Quello che gentilmente vorrei sapere e' come si comporta l'apparecchio sulle uscite analogiche con i nuovi formati audio e se vale la pena l'acquisto per le mie esigenze.Cambierebbe radicalmente l'ascolto?
Grazie
 
Salve a tutti volevo gentilmente sapere come si comporta il suddetto lettore a velocita,nel far partire un blue ray,nel passare tra un ble ray e un cd musicale ecc..grazie mille
 
salve. ho un plasma samsung 50 pollici serie 6 abbinato al 2500.non riesco dal menu di quest'ultimo ad impostare i 24 fs a 1080p. nonostante metto sì e poi clicco ok e poi vado a ricontrollare c'è sempre scritto no.bisogna impostare qualcos'altro?
 
william ha detto:
il DTS HD master audio contiene un core (lossy) che è esattamente come un DTS classico e quindi compresso, la cui dimensione (leggi bitrate) è decisa in fase di encoding. Questo significa che è possibile codificare un DTS HD master audio con un core dimezzato, o addirittura inferiore! Questo lo decide chi effettua la codifica.
Che io sappia il bitrate del Core è sempre il massimo: 1536 Kbps
Come è scritto anche qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Theatre_System
william ha detto:
3) La qualità del core non è scontato che sia la massima possibile (anche se normalmente sarà così...)
Io dico di sì, la massima possibile per una connessione S/PDIF ottica o coassiale
 
Un po' disturbato dal rumore del ventolino (o meglio dal rumore della sua risonanza sull'involucro) ho aperto l'apparecchio e ho inserito delle striscioline di gomma morbida nei punti di contatto.
Ho anche fatto una specie di guarnizione tra la ventola e la chassis dopo averla smontata e ho rimontato il tutto.
Apparentemente il brusio è diminuito (anche se ancora presente).
Appena lo avrò rimesso al suo posto potrò dire meglio.
 
nuovo firmware ?

Scusate, forse se ne è già discusso , ma per caso è uscito un nuovo firmware per il 2500 datato 17.12.2008 ?
sul sito ufficiale della samsung è on-line un firmware 081217_41_BDP2500_XEF.zip , qualcuno lo ha provato ?

saluti
 
...spero non sia una domanda inutile.....

visto che il lettore legge i dvd -r con flussi video+audio......

..secondo voi se si crea un dvd inserendo solamente filmati mpg (come se fosse un disco dati) il lettore legge questi flussi ? oppure espelle il disco ?

..e inoltre .....siete sicuri che con l'ultimo firmware gli avchd su dvd vengono letti regolarmente ?

..sto provando da diverso tempo a riuscire a creare un dvd avchd con il sw dvd moviefactory 6 + hd pack (si imposta lui lo standard) ..ma non riesco a farlo partire inserendo il disco nel lettore e quindi volevo sapere se quest'altra soluzione, anche se più spartana, poteva funzionare.

grazie.
 
Ritorno al discorso codici telecomando: ho un onkyo 605 e mi piacerebbe usarlo anche per comandare le funzioni principali del 2500 (avanti, indietro, pausa, play, e skip).
Non credo che il telecomando sia in grado di apprendere da quello di samsung.
Onkyo non riporta i codici per i BD
Qualcuno li ha individuati ?
New 77 ha risolto ma mi pare di capire che lui li ha fatti imparare al tele onkyo.
In rete ancora non ho trovato nulla.

Qualcuno sa aiutarmi ?
 
Top