Atchoo posso farti una domanda?posto qui perchè non so fino a che punto sono ot di la...
ma la differenza di colori a 576 esattamente cosa vuol dire?non mi interessa sapere se sono o meno i colori originali voglio sapere se il problema evidenziato dal test merighi(e ahime ora dalla pratica) indica es.tendenza da un colore all'altro,o brillantezza differente dei colori,o gradazione del colore,rapporto fra i colori sbagliato..cioè ho capito che sono colori sd interpretati erroneamente per hd mi chiedo solo esattamente cosa vuol dire..cioè se il verde sd viene interpretato verde hd senza modifiche in questo caso addirittura si avrebbe un vantaggio(è chiro che non è il nostro caso,è un esempio per assurdo)
Te lo chiedo perchè effettuando altre prove col samsung ho notato che effettivamente sembrano esserci più sfumature,ma il realismo che dovrebbe dare il dvd molto spesso non fa che evidenziarne i limiti(sfocature,mancanza di definizione,colori smorti)rispetto invece a colori si sfalsati ma sicuramente più decisi e che rendono l'immagine a volte nettamente superiore..(magari però fa tutto il samsung in queste scene)
poi il fatto che l'immagine non sia omogenea nel test(2 rettangolini sono differenti,2 molto simili fra loro)cosa indica?che per caso metà dei colori sono corretti?(so che è impossibile dato come si formano i colori ma volevo capire il test)
ps-Te lo chiedo perchè non riesco a capire fino a che punto è l'intervento del samsung a migliorare le cose o fino a che punto piacciono a me più i colori hd(seppur sfalsati)
spero di essere stato chiaro