[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Ma abbiamo due player diversi???Nella mia scatola non ci sono simboli divx,e manco nel manual!Nn ne parla proprio!Versione con 3 bd inclusi!E vecchio firmware installato!Se il vostro player legge i divx,magari è una versione aggiornata,sia del player sia del firmware,ma non ne vedo il senso:confused:
 
Allora collegato ad un Panasonic 42px8 e....
stesso problema ! alla prima accensione tutto ok come succede anche a me poi dopo un DVD stoppo e la scritta SAMSUNG è tutta scalettata.
Provo a mettere 1080p a 24f e tutto si risistema.Metto un BD stoppo e tutto è ok. Provo il Merighi stoppo e la scritta è di nuovo scalettata.
Ho provato ad aggiornare il firm. anche se diceva che la vers era l'ultima ma nulla da fare.
A questo punto credo proprio che sia il lettore.
Domani contatto mrprice che in teoria dovrebbe cambiarmelo giusto ?
 
La scalettatura della scritta samsung come ti ha detto atchoo non fa testo essendo un problema (ininfluente) a se stante(visto che anche lui lo ha),tu devi provare i sottotitoli dal tuo amico alle varie risoluzioni..
il codice fw che mi da il lettore a info sistema è:
S/W: 081002.01_072408B1_1254.09_XEF
scusate il ritardo ma l'ho acceso solo ora
 
Infatti. Pure altri lettori che ho posseduto avevano schermate scalettate. Vai a sapere come carica l'immagine...
Il mio codice è S/W: 081002.01_091108B0_1254.09_XEF.
Quindi è diverso.
 
Se non è un problema perche a volte lo fa ed altre no ? :confused:
I sottotitoli li ho provati e anche da lui non si vedono bene.
Però a questo punto se domani riesco vi faccio delle foto e le posto assieme al codice che mi da il lettore. Forse sono io che vedo cose che non ci sono.
p.s. Sarei solo contento.
 
atchoo ha detto:
Perché di là ci è stato chiesto di smetterla con gli OT. :)
Si, quando siete andati OT.

Ad esempio io sto parlando del comportamento del lettore con il plasma Pioneer in mio possesso e questo, da regolamento, sarebbe OT nella discussione ufficiale, no?

No. Sarebbe OT parlare di eventuali problemi del tuo TV.

Ribadisco.. mi pare che si stia facendo confusione tra i due threads.

Eventuali commenti.. o suggerimenti... tramite messaggi privati. Grazie.
 
Uff m'avete fatto venire la paranoia con ste scalette :D
Stasera ho fatto un pò di prove, nella schermata iniziale la scritta Samsung è leggermente scalettata, sia a 1080p, 1080i e 720p. Durante la visione di BD e DVD, anche i sottotitoli sono un pò a scalette, in particolare con i DVD. Tuttavia i film mi sembrano perfetti, eventuali scritte all'interno del film non hanno assolutamente aliasing.
Ma in teoria queste scalettature nei testi in sovraimpressione non dovrebbero comparire?

(il mio pannello è un LCD FullHD)
 
Ragazzi qua serve una foto o non se ne esce più.una foto della scritta e una dei sottotitoli.
é normale che i sottotitoli non siano perfetti..possono essere anche leggermente seghettati ma devono sempre essere perfettamente leggibili.

Per quel che mi riguarda io noto assoluta normalità nei sottotitoli(quelli del signore degli anelli sono un pò imperfetti,ma capita),la scritta samsung ha alcune lettere che sembrano seghettate ma è un effetto sicuramente voluto(solo le parti oblique delle lettere ,la lettera m per esempio non è per niente seghettata)e soprattutto non cambia niente anche se cambio mille volte risoluzione e metto stop altre mille anche durante il test merighi..

ps-Shack che lettore hai?quello con il marchio divx o l'altro?
 
anch'io ho controllato sullo scatolo e non c'è scritto da nessuna parte divx :confused: , Mentre sul firmware ricordo che quando accessi il lettore..e andai nel menu'...non c'era la voce divx, quindi non era aggiornato, infatti dopo l'aggiornamento notai subito la scritta divx.
 
Ultima modifica:
Scusate se ho creato questa situazione di "paranoia scalettata" ma la mia scritta non ha effetti di "abbellimento". A volte é perfetta a volte sembra il Commodore 64. Pomeriggio posto le foto.
 
Atchoo posso farti una domanda?posto qui perchè non so fino a che punto sono ot di la...
ma la differenza di colori a 576 esattamente cosa vuol dire?non mi interessa sapere se sono o meno i colori originali voglio sapere se il problema evidenziato dal test merighi(e ahime ora dalla pratica) indica es.tendenza da un colore all'altro,o brillantezza differente dei colori,o gradazione del colore,rapporto fra i colori sbagliato..cioè ho capito che sono colori sd interpretati erroneamente per hd mi chiedo solo esattamente cosa vuol dire..cioè se il verde sd viene interpretato verde hd senza modifiche in questo caso addirittura si avrebbe un vantaggio(è chiro che non è il nostro caso,è un esempio per assurdo)
Te lo chiedo perchè effettuando altre prove col samsung ho notato che effettivamente sembrano esserci più sfumature,ma il realismo che dovrebbe dare il dvd molto spesso non fa che evidenziarne i limiti(sfocature,mancanza di definizione,colori smorti)rispetto invece a colori si sfalsati ma sicuramente più decisi e che rendono l'immagine a volte nettamente superiore..(magari però fa tutto il samsung in queste scene)
poi il fatto che l'immagine non sia omogenea nel test(2 rettangolini sono differenti,2 molto simili fra loro)cosa indica?che per caso metà dei colori sono corretti?(so che è impossibile dato come si formano i colori ma volevo capire il test)
ps-Te lo chiedo perchè non riesco a capire fino a che punto è l'intervento del samsung a migliorare le cose o fino a che punto piacciono a me più i colori hd(seppur sfalsati)

spero di essere stato chiaro
 
Ultima modifica:
Wow...ho letto tutto,lo avevo già fatto prima ma non avevo per niente visto con attenzione l'immagine ingrandita...la differenza è imbarazzante vista così(colori scorretti sotto tutti i punti di vista,sono semplicemente sbagliati).
Grazie Luciano,soprattutto del solito tempismo...
 
Top