[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Io credo che ci si accanisca troppo con samsung,perchè non è l'unica ad attuare certe politiche commerciali,vedi sony,pana,e altre major..IL caso di questo lettore è un eccezzione,infatti fino dall'inizio c'era una incomprensione sul prezzo,che poi sembra si sia stabilizzato su 299.Io non vedo questo accanimento con altre case che fanno uguale,ma su prodotti più costosi,e mi permetto di dire,meno performanti di questo bd-p2500....
P.S:ieri ho avuto problemi con la lettura di un Backup DL,si bloccava e ripeteva lo stesso capitolo..Provato su ps3 e tutto ok!Ha letto il disco senza problemi,ma la visione è cambiata dala giorno alla notte....1 a 1

Ultima modifica:
Mi è successa una cosa abbastanza surreale con il mio 2500, oggi finalmente avevo un pò di tempo libero da dedicargli e mentre lo sistemavo nella mia catena video con una buona luce sotto gli occhi ho notato che non ha la scocca frontale arrotondata vista sulla scatola o in altri 2500 visti nei centri commerciali, ma monta la vecchia scocca del 1500, tutta spigolosa e con i tasti del menu in rilievo, non come nel 2500 dove dovrebbero comparire solo quando sono retroilluminati.

Preso dallo sconforto pensando che mi avessero rifilato un modello vecchio per uno nuovo ho immediatamente aperto il lettore per fare un confronto con la foto apparsa su afdigitale, e fortunatamente ho visto che l'interno è quello giusto del 2500, con Reon, uscite analogiche 7.1 e altro nei posti giusti.

Com'è possibile che mi abbiano montato la vecchia scocca, che tra l'altro è arrivata terribilmente graffiata ?

Secondo voi accusando questi 2 problemi, che presi singolarmente possono essere trascurabili mentre insieme mi danno abbastanza fastidio, posso chiamare la fnac, dove l'ho acquistato, e pretendere una sostituzione facendo valere il diritto di recesso ? Come funziona precisamente in questi casi ?

Considerate che l'oggetto mi è arrivato 5 giorni fa, visibilmente già aperto e richiuso in seguito, con imballi interni rimontati male ed il lettore molto, ma davvero molto graffiato soprattutto nella parte lucida frontale.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza di rispondermi e aiutarmi.

Artix ha detto:
Mi è successa una cosa abbastanza surreale con il mio 2500, oggi finalmente avevo un pò di tempo libero da dedicargli e mentre lo sistemavo nella mia catena video con una buona luce sotto gli occhi ho notato che non ha la scocca frontale arrotondata vista sulla scatola o in altri 2500 visti nei centri commerciali, ma monta la vecchia scocca del 1500, tutta spigolosa e con i tasti del menu in rilievo, non come nel 2500 dove dovrebbero comparire solo quando sono retroilluminati.

Preso dallo sconforto pensando che mi avessero rifilato un modello vecchio per uno nuovo ho immediatamente aperto il lettore per fare un confronto con la foto apparsa su afdigitale, e fortunatamente ho visto che l'interno è quello giusto del 2500, con Reon, uscite analogiche 7.1 e altro nei posti giusti.

Com'è possibile che mi abbiano montato la vecchia scocca, che tra l'altro è arrivata terribilmente graffiata ?

Secondo voi accusando questi 2 problemi, che presi singolarmente possono essere trascurabili mentre insieme mi danno abbastanza fastidio, posso chiamare la fnac, dove l'ho acquistato, e pretendere una sostituzione facendo valere il diritto di recesso ? Come funziona precisamente in questi casi ?

Considerate che l'oggetto mi è arrivato 5 giorni fa, visibilmente già aperto e richiuso in seguito, con imballi interni rimontati male ed il lettore molto, ma davvero molto graffiato soprattutto nella parte lucida frontale.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza di rispondermi e aiutarmi.

scusa ma ti hanno dato un lettore usato per nuovo e te lo stavi tenendo??? mandalo indietro e incaz....pure....;)

Immediatamente indietro...preannunciato da una bella telefonata.
Fnac non è nuova a questi giochetti...ricordate il vpr venduto per nuovo con invece la lampada con ca. 1000 ore di lavoro alle spalle?

Grazie mille per la solidarietà ed i consigli, ho appena chiamato il loro servizio clienti e dopo una non troppo breve chiacchierata hanno acconsentito a ritirarmi il lettore multiproblematico in cambio di uno nuovo :D .

Spero non mi facciano aspettare un'altra settimana per questa operazione...

Potrebbero farti storie perché l'hai aperto... Anche se, avendo loro la coda di paglia (vendere per nuova una cosa visibilmente usata è scandaloso), farebbero meglio a starsene zitti.

Non ho detto loro di averlo aperto per controllarlo, ho puntato sul fatto che fosse usato e non nuovo e che avesse la parte frontale diversa da quello che dovrebbe essere ed in più malridotta.

Comunque quando l'ho aperto ho fatto molta attenzione a non rimuovere sigilli (che comunque non c'erano) e ho svitato e riavvitato con molta cura senza scheggiare o rigare le viti.

In ogni caso come hai già fatto presente tu dovrebbero solo tacere, per come si sono comportati loro per primi non hanno diritto di obiettare !

Cioè fammi capire..non aveva neanche i sigilli?cioè era già stato aperto?????????!!!!!!!!!!!!!!
capisco usato(magari in esposizione) ma aperto è inconcepibile!!!

Ho controllato prima di aprire e mi è parso che non ci fosse nessun sigillo adesivo nell'involucro esterno, e aprendolo piano non ne ho visti neanche all'interno.
Ma dovrebbero esserci o li hanno rimossi quelli che lo hanno avuto prima di me ?
Forse non ci sono proprio, chi ne possiede uno può confermare ?

Mi sembra strano ci debbano essere sigilli.
Io ditutti gli apparati hifi che ho non ne ho mai visto uno con sigillo.
Non è una console dove aprendola potresti far girare i giochi masterizzati, se apri un lettore dvd non ti cambia niente.

I sigilli servono a provare che l'impianto non è stato manomesso..(altrimenti chiunque potrebbe danneggiare un prodotto e restituirlo..o potrebbe anche cercare di aggiustarlo da solo e fare ulteriori danni..)quindi non riguarda solo le console...
cmq io all'esterno non ho sigilli...quindi potrebbe aver ragione Ale

Nicholas ti quoto dalla discussione ufficiale
"Se il samsung è a 1080i sbaglia il display e se a 1080p o 720p il samsung".
L´errore della scalettatura me lo da sia a 1080p che a 1080i che a 720p.
Ho notato,se puo´aiutare, che se avvio il DVD Merighi con la scritta Samsung corretta faccio i vari test schiaccio STOP e il lettore mi fa vedere di nuovo la schermata con la scritta e questa volta e´scalettata.

Allora è sicuramente un problema di riconoscimento del segnale da parte del tuo televisore...ma ancora non mi hai risposto se il problema lo hai solo sulla schermata iniziale o anche guardando i film(prova i sottotitoli)