[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

...con hd esterno??

salve, vorrei prendere in samsung bd2500, adesso ho un dvd pioneer410k
,la cosa che più mi piace è che si possono caricare i divx da un hard disk esterno formattato in fat32(ci tengo cartelle con serie tv film ecc.), col samsung è possibile? legge gli mp3?
sapete se in qualche futuro aggiornamento è prevista la compatibilità con video .mkv.
ciao e grazie
 
....

uso anche i bluray , ho un sony kdl52w4500 e mi servirebbe un lettore con un buon upscaler dvd visto che ho 3000 dvd originali e vorrei continuare a usarli.. poi è fondamentale anche il divx per le serie tv, e vista la comodità dell'archivio su hd non ci vorrei rinunciare.
 
Ho postato il risultato del test minimal di Merighi nella DU...è il luogo giusto,se qualcuno ha qualcosa da dire o qualche test risponda la...
tra un pò provo altri 3 avchd
 
morphiadrops ha detto:
Dalle tue parole,e dalle tue esigenze mi orienterei su un mediaplayer,questo è un lettore blu-ray.

sono perfettamente daccordo con morphiadrops...Se necessiti un dispositivo che registra, abbia HDD per copiare file da/verso pc, magari anche wi-fi, e che ci puoi connettere i vecchi vhs per trasferirli su HDD interno e da li verso PC per crearti dei DVD....Hai proprio bisogno di un media center (tipo il medley che ho io, che ti assicuro che dopo un po' di pazienza è davvero un bell'oggettino)

Anch'io sono li li per acquistare il BDP2500, e mi sto convincendo che è un eccellente player Blu ray ed è questa l'ottica in cui va visto...

D'altronde sono della vecchia filosofia: "è meglio avere N pezzi, ciascuno che svolge un'unica funzione, rispetto ad uno unico che fa N funzioni", di solito è sempre stato meglio, a partire dagli hi-fi...
 
@ Nicholas Berg: riguardo lo sfasamento di colori nell'upscaling dvd...e col tuo vpr mitsu hc1100 come va? che succede se fai upscalare i dvd al mitsu? (a 720p essendo hd-ready)
 
Stesso test fatto con la ps3 e i risultati sono identici al samsung!senza foto nella scala di grigi noto le stesse differenze che genera il samsung e sempre a 1080i...
ma la novità si ha a 576....qui c'è la stessa difformità cromatica dei 1080..questo evidenzia le tendenze di colore che ha la ps3 di suo....
ma naturalmente lei legge gli altri 2 avchd....sigh sigh:cry:
quindi samsung batte ps3 in qualità e ps3 vince in multimedialità..che tristezza ma questo fw nuovo a quando??????!!!!qualcuno chiami mamma samsung!!!!

@gatto79-comprati una ps3,nel tuo caso è perfetta
 
Ultima modifica:
Ok, dopo ricerche e ponderazioni varie, dovute più alla non piena fiducia nel marchio coreano per alcune vicissitudini passate che per i contenuti e le qualità del lettore in oggetto, ho deciso di passare dall'Oppo, fonte comunque di grandi soddisfazioni nel suo breve soggiorno presso casa mia, al lettore bd Samsung.
Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana. :)
 
Per Batte
Ciao! Se non sbaglio il tuo Kenwood è un ampli che non prevede le nuove e più recenti codifiche audio, presenti invece sul 2500. Io sono nella stessa situazione con il mio Denon avr 3806 che, tra l'altro, non ha nemmeno l'hdmi. Mi dai un consiglio su quali collegamenti sono più ooportuni tra ampli e 2500 per poter godere il più possibile di nuove codifiche che non siano solo il classico DD e il DTS?
Grazie infinite a te e a chiunque voglia parlarne!
 
Ottimo atchoo,così potrai darci anche tu dei pareri sul giocattolino samsung(sembri molto esperto) e soprattutto sono curioso del confronto con l'oppo che ancora nessuno ha fatto seriamente...:D
 
Sembro, ma non sono. Però mi piace fare tante prove. :)
L'Oppo in mio possesso non dovrebbe, sulla carta, poter competere con il Samsung: monta un chip Mediatek e, per quanto sia mirabilmente messo a punto, un Reon HQV dovrebbe essere su un altro pianeta.
Sarebbe interessante, invece, un confronto con un DV-983H, ma ci vogliono quasi 400 euro per comprarlo: lascio volentieri il piacere ad altri. ;)
 
Ho fatto qualche altra prova stamattina....devo essere sincero ma la perdita di qualità in upscaling non è così evidente come mi è sembrata con i titoli provati ieri..è chiaro che dipende dal dispositivo che si usa..ma magari ci si può pensare di tenerlo disattivato l'upscaling samsung(non da me dove cmq resta molto evidente)..

ps-un amico mi ha fatto notare che forse nelle mie opinioni eccedo un pò...quindi,oltre il solito discorso che sono impressioni personali e dipendono dalla mia catena,voglio precisare che io sono uno che non riesce proprio a vedere divx,anche dei dvd(da quando conosco i blu ray)non faccio che lamentarmi e ho da ridire anche di molti blu ray(tranne che di cars hihi:D )
quello che voglio dire è che sono molto pignolo e magari quello che è un 20% per me non lo è per gli altri...
Nel complesso quindi ci tengo a dire che il lettore è sicuramente buono(nonostante i suoi difetti),ma non ci si può certo aspettare il miracolo,anzi..direi che la prova di afdigitale è corretta..solo quel 9 in upscaling è assolutamente eccessivo(compeltamente fuori dal mondo direi)
pps-scusate la precisazione ma rileggendo qualche post sembrava quasi lavorassi per Samsung..hihi

l'oppo 983 secondo me gli passa una spanna al samsung e sono sicuro che tu potrai notare differenze col tuo ma non così sostanziali..ti assicuro che l'upscaling è buono ma non così buono(rispetto alle mie aspettative sono deluso-anche se su alcuni titoli è si miracoloso)
 
Ultima modifica:
L'unico collegamento possibile per poter godere delle nuove codifiche audio hd con un sintoampli senza hdmi, è il collegamento in ANALOGICO.
Ovviamente anche il sintoampli deve avere avere i 6 ingressi rca analogici.
Per adesso però con il samsung ancora niente DTSHD...dicono dovrebbe arrivare con un aggiornamento...
Batte
 
usaser61 ha detto:
Per Batte
Ciao! Se non sbaglio il tuo Kenwood è un ampli che non prevede le nuove e più recenti codifiche audio, presenti invece sul 2500. Io sono nella stessa situazione con il mio Denon avr 3806 che, tra l'altro, non ha nemmeno l'hdmi. Mi dai un consiglio su quali collegamenti sono più ooportuni tra ampli e 2500 per poter godere il più possibile di nuove codifiche che non siano solo il classico DD e il DTS?
Grazie infinite a te e a chiunque voglia parlarne!
Ma guarda che se hai il 3806 l'hdmi è presente nel formato 1.1
Quindi puoi arrivarci o trami l'hdmi in pcm o con le uscite analogiche.

Ciao

Fab
 
Penso che il 9 dato ad af sia per la qualità con i dvd nel complesso e non per il solo l'upscaling.l'upscaling è uno dei tanti processi dell immagine ma c'è anche il deinterlacing,in cui il reon è campione.
Provate ad uscire a 576p dal lettore e lasciate l'upscaling al tv/vpr e poi confrontate.e poi dite....;)
 
Guarda la rivista l'ho davanti è da i seguenti voti:
estetica=8
connessioni=9
costruzione=8
comportamento generale=8
upscaling dvd=9
blu ray disc=9
audio=6
è c'è anche la recensione che si concentra proprio sull'upscaling e un pò sul deinterlacing.Sono sicuro che come dici tu il resto sia ottimo ma qua si concentrano nettamente sull'upscaling
la differenza in upscaling fra i miei vpr e il samsung è notevole...
solo dargli 9 mi sembra eccessivo se agli altri Af da 6....
io ho provato nella stessa configurazione il 550 sony...se a lui si da 6,alla ps3 si deve dare 7 e al samsung 8...e il divario tra il 550 e il samsung non è del 30%(o meglio lo è ma solo su alcuni titoli)
molto più coerente la recensione di dvht che parla di un ottimo prodotto soprattutto alla luce del prezzo,solo che anche qui parlare di problemi sul nero mi sembra eccessivo(premetto che chi scrive specifica che sta dividendo il capello in 4)..
 
Secondo voi, per chi come me ha ancora un ampli senza hdmi, come sarebbe meglio collegarlo al 2500? Con un cavo ottico (come ho ora) e settando l'uscita su "bitstream Audiophile" oppure collegare tutte le rca che il lettore negli igressi dell'ampli?

Ieri sera ho visto un dvd, per la precisione "Non pensarci"...premetto che non credo che il supporto sia paragonabile a film di ben più elevata qualità......ma in alcune scene all'aperto il rumore video era molto alto!! Ho provato a fare delle prove settando l'uscita del Samsung a 480/576 e poi a 1080p....ma ad occhio non ho notato alcuna differenza....boh

ps: il tv in questione è il Pio 508XD
 
rolex ha detto:
Secondo voi, per chi come me ha ancora un ampli senza hdmi, come sarebbe meglio collegarlo al 2500? Con un cavo ottico (come ho ora) e settando l'uscita su "bitstream Audiophile" oppure collegare tutte le rca che il lettore negli igressi dell'ampli?

Mettiamola così...con il tuo attuale collegamento ascolti solo il normale DD e DTS 5.1; con un collegamento multichannel analogico puoi ascoltare anche le tracce audio HD...
IMHO effettuerei entrambi i collegamenti e a seconda della codifica uesrei l'uno o l'altro....;)
 
Top