[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Si quoto tutto,era solo che si parlava di segnali in bitstream che potevano essere diversi da lettore a lettore,il mio intervento era in questo senso(ho spiegato che ho fatto solo il test in bitstream)..oggi devo avere difficoltà a spiegarmi hihi:D
 
@alelamore Il processore con attiva l'opzione brillantezza rende l'immagine decisamente superiore e poi anche senza ti posso assicurare che su un vpr lcd i colori sono totalmente diversi(credo dipenda dal fatto che il lettore non ha tendenze cromatiche e forse per costruzione interna poche perdite di segnale-io però ho un vpr hd ready(potrebbe essere il downscaling la chiave))
 
Ultima modifica:
Risolto problema di non lettura contenuti extra di alcuni bluray(vedi indy 4).Praticamente ,ho sostituito il cavo hdmi con un'altro altrettanto buono e,come d'incanto ,ora funzionano con tutti i tipi di dischi anche quelli che non leggeva prima.Sinceramente non me lo so' spiegare , da un cavo hdmi ad un'altro, visionavo regolarmente il disco film ma non il disco contenuti speciali,magari se alcuni di voi me lo sanno spiegare...........
 
Sul discorso qualita' audio in bitstream anch'io mi chiedevo la stessa cosa.. se con un lettore nuovo o di qualita' teoricamente dovessi "sentire meglio"..e rispondo per la mia prova:

passando dal mio vecchio lettore marantz dv-4300 al samsung..la differenza audio si sente.(il paragone naturalmente l'ho fatto su tracce DD e DTS da dvd, per lo stesso metro) suono piu' areato, piu' spazialita', piu' pulizia. (non è effetto placebo, si sente la differenza) Per la cronaca non l'ho ancora provato con un ampli, ho mandato in bitstream alla base ricevente della mia cuffia wireless 5.1 philips, in firma..Rispetto ad adesso il "5.1 in cuffia" di prima (dal bitstream del marantz) era un po' impastato, ora c'è piu' chiarezza...Con questo ho apprezzato ancor di piu' le qualita' della cuffia...se gli dai un buon carburante
 
Ultima modifica:
Ok grazie,allora non sono pazzo nel sentire differenze in bitstream con la ps3 anche di segnali dd5.1 e dts con lo stesso ampli....(teoricamente è possibile)..anzi da quello che dici tu-se addirittura le senti con le cuffie-le variabili costruttive rischiano di avere più peso.Il samsung a me sembra eccellente...

ps-ho aggiunto sulla D.U. che legge indi4,nel caso ne parliamo la(mi sembra proprio da discussione ufficiale)

Aggiungo che controllando resident evil e avendo regolato correttamente la ps3 e il samsung noto come il lettore si comporti decisamente meglio nelle zone scure rispetto al lettore sony(qualcuno ha riscontrato niente?)che sembra avere perdite di dettaglio..
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
...io però ho un vpr hd ready(potrebbe essere il downscaling la chiave))
è sicuramente questa la chiave.Non avevo capito che avessi un vpr hdready.In questo caso (esso sia il vpr o il lettore) qualche processamento sull'immagine c'è.e allora qualche differenza tra i lettori ci puo essere.e il merito va al deinterlacer/scaler.
Ora è tutto piu chiaro
 
Si ma c'è una cosa che non mi spiego..io ho la ps3 collegata a 1080i e idem il samsung.il downscaling e deinterlacing lo fa il vpr(noto che vada meglio).come si spiega la netta(e sottolineo netta)differenza che ho fra le due immagini?naturalmente ho disattivato brillantezza(altrimenti si spiega facilmente).La ps3 mangia dei dettagli sotto il 5% di nero(resident evil, come ho scritto prima),e mostra dei pixel evidenti in alcune scene dove invece il samsung non li mostra(IJ4 quando si apre la porta del magazzino)..se l'immagine è uguale,stesso film,stesso fotogramma e risoluzione(sempre a 24fs aggiungo) e non è analizzata come fa il vpr a dare risultati differenti in downscaling/deinterlacing?(ho anche lo stesso cavo hdmi)
 
Ragazzi io intervengo sempre per domande più "banali" degli argomenti che trattate voi...ma bisogna fare dei settaggi particolari per far lavorare l'oggettino a 1080p e 24p? o si auto-setta da solo?

per chi non l'ha ancora comprato, o l'ha appena acquistato..vi prego di inviarmi anche per pm le vostre impressioni!!grazie...
 
yes ha detto:
Ragazzi io intervengo sempre per domande più "banali" degli argomenti che trattate voi...ma bisogna fare dei settaggi particolari per far lavorare l'oggettino a 1080p e 24p? o si auto-setta da solo?

per chi non l'ha ancora comprato, o l'ha appena acquistato..vi prego di inviarmi anche per pm le vostre impressioni!!grazie...

A me 1080p è entrato da solo, ma i 24 fotogrammi al secondo di default penso siano disattivati. Almeno: io li ho dovuti attivare a mano.
 
yes ha detto:
...tra l'altro...tornando al dilemma bdp2500 vs ps3...tutto sommato...se il bdp si trova a 150€ in meno....;)

per averlo a questo prezzo devi aspettare almeno un mesetto.....e naturalmente in rete puoi trovarlo a questi prezzi si capisce...;)
 
Zoezeta ha detto:
A me 1080p è entrato da solo, ma i 24 fotogrammi al secondo di default penso siano disattivati. Almeno: io li ho dovuti attivare a mano.

e la differenza si percepisce? voglio dire...cosa cambia sull'immagine se attivi o disattivi i 24 hz?
 
Con i 24fps hai, display permettendo, una fluidità 1:1 rispetto a quella cinematografica. Altrimenti il lettore deve elaborare il segnale e potrebbe farlo in maniera più o meno valida (in teoria sul Samsung, essendoci un chip come il Reon, dovrebbe essere tutto ok).

Domandina: posso impostare i BD per uscire a 1080p/24fps e, contemporaneamente, i DVD a 576p, senza dover entrare nel menù? Oppure il lettore forza i DVD a 1080p?
 
Ultima modifica:
Intende che se si setta 1080 vuol dire che sia i blu ray che i dvd vengono trasmessi a 1080...cmq il lettore ha veramente pochissime impostazioni,anche a cambiarle di volta in volta è operazione veloce...e poi mi chiedo,ma perchè mai dovreste settare a meno i dvd?(cmq qualcuno ha fatto delle prove attaccando oltre l'hdmi anche il component? come si comporta il lettore?)
 
BUongiorno a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe darmi in privato l'indirizzo del negozio che vende il lttore a 247 euro grazie
 
Nicholas Berg ha detto:
perchè mai dovreste settare a meno i dvd?
Perché lo spazio colore utilizzato per l'HD/bd e per l'SD/dvd è diverso. Siccome le tv considerano un segnale HD anche un dvd upscalato, visualizzerebbero colori non perfettamente aderenti a quelli realmente contenuti sul disco. Le due soluzioni sono:
a) uscire a 576i/576p;
b) che il lettore ricodifichi il colore, adattandolo, nel caso di segnale upscalato (ma, che io sappia, solo con soluzioni HTPC è possibile farlo).
Comunque se è opzione semplice è questione di pochi secondi, ma per chi è pigro... :D
Poi bisogna vedere anche quanto la tv necessita di aiuto nell'upscaling. Se lavorasse male, magari meglio affidarsi al lettore e sopportare i colori "falsati" (molti neppure se ne accorgono).
 
giannip ha detto:
BUongiorno a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe darmi in privato l'indirizzo del negozio che vende il lttore a 247 euro grazie


digita esattamente questa stringa "samsung bdp-2500" su trovaprezzi ... ma attualmente lo dà in arrivo
 
Colgo l'occasione del post n.700 per chiedere se complessivamente l'aggiornamento del firmware al lettore è consigliato o meno.

Voglio dire, se consente la visione dei divx e basta, non vorrei rischiare di compromettere il funzionamento normale sui bd...possessori,fatemi sapere! grazie
 
Top